il sito lho visto,sono un erborista e devo dire che la sezione delle piante curative e simili e' fatta bene,ne manca qualcuna si ma almeno ce ne sono molte che in rete e' quasi impossibile trovare,per le controindicazioni beh i dosaggi consigliati sono bassi...e dire controindicazione e' come dare una dieta ad una persona di una prugna al giorno e poi dirgli attento e' lassativa....una non e' lassativa nemmeno per niente...insomma hanno fatto bene a lasciarlo cosi,per le diete?Beh la dieta latte e banane esiste e precisamente e' consigliata da un dottore di cui non ricordo il nome su medicina viva della Fabbri editori,serve per dare una scossa al metabolismo,la dieta di mille calorie e' per chi soffre di obesità...sull'allenamento e il resto mahhh!!!!sono due mesi che vado in palestra non saprei che dire!
mah da vedere!!!
Collapse
X
-
Re: mah da vedere!!!
Originally posted by devil
il sito lho visto,sono un erborista e devo dire che la sezione delle piante curative e simili e' fatta bene,ne manca qualcuna si ma almeno ce ne sono molte che in rete e' quasi impossibile trovare,per le controindicazioni beh i dosaggi consigliati sono bassi...e dire controindicazione e' come dare una dieta ad una persona di una prugna al giorno e poi dirgli attento e' lassativa....
Per quanto riguarda le reazioni avverse ai fitofarmaci come ben saprai il consumatore se ne sbatte dei consigli dell'erborista ne tanto meno si rivolge al medico... in un paziente che fa terapia con antiaggreganti o anticoagulanti l'assunzione del semplice e comune aglio può essere davvero pericolosa ... altro che prugna! Aloe è controindicata in gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini sotto i12 anni... un'altra prugna!
attenzione alle piante se funzionano vuol dire che possiedono dei principi attivi quindi ... esistono anche le controindicazioni. Con la gente comune si deve essere molto chiari ... ti ricordo che è eradicato il concetto che un prodotto naturale nn fa male quindi si fa di testa propria e si verificano i guai purtroppo!
Forse sarò un po troppo esagerato.... ma negli ultimi anni le reazioni avverse a fitofarmaci sono aumentate vertiginosamente!
-
Commenta