Come reagite all'allenamento? ...dolori post wo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paradis
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 169
    • 4
    • 0
    • Send PM

Come reagite all'allenamento? ...dolori post wo...

io personalmente, non so se sia una nota positiva o segnale di non aver fatto il mio dovere in sala pesi, quando torno a casa sono stanca si, ma niente di che.. sento di persone che esclamano IERI HO FATTO GLI ADDOMINALI E ORA NON RIESCO NEMMENO A RIDERE! ...io dopo una decina di minuti non sento quasi piu' nulla sull'addome... idem per i pettorali, bruciore (a volte molto intenso) mentre li eseguo, ma dopo un' po' passa.. discorso un po' diverso per gambe e glutei, parti del corpo in cui il dolore il dolore/bruciore e' un' po' piu' prolungato, ricordo la prima volta che feci gli squat, col bilanciere senza ulteriore carico, il giorno dopo sentivo ancora MOOOLTO dolore al popo' e alle cosce.. oggi, dopo nemmeno un mese dal mio primo squat, ho caricato il bilanciere con 10kg... gran bella soddisfazione! ..ma dopo circa 1 ora e mezza il dolore era quasi del tutto sparito... in pratica se mi alleno di mattina, il pomeriggio sarei pronta per una nuova sessione di pesi (ovviamente allenando parti diverse da quelle allenate la mattina).. e voi invece come reagite alla fatica? ...P.S. sara' normale sta cosa??? o e' segno di non aver lavorato come si deve?? uhm...
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

I doms ke sono i dolori ke compaiono nei giorni successivi all'allenamento nn sono sempre presenti per il semplice fatto ke il tuo corpo col tempo si abitua allo sforzo fisico,ottimizza le proprie capacità di recupero e così si finisce x nn avere doms in molti distretti muscolari,anke se la cosa è soggettiva.
    Io ad esempio sento doms quasi esclusivamente alle gambe.
    Il fatto ke tu senta di poterti allenare anke al pomeriggio dopo un allenamento mattutino potrebbe voler dire ke tu nn abbia dato il massimo in quell'allenamento,ma anke questo nn è detto,sono sensazioni.
    L'importante è ke quando esci dalla sala pesi tu ti senta soddisfatta del lavoro svolto,e devi sentire ke il muscolo ha lavorato. Doms e dolori poi cme detto nn sono essenziali,tranquilla
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

non è obbligatorio avere i doms, che sono diversi dal bruciore che hai in allenamento/subito dopo.
      i doms insorgono dopo 24/48 ore, a volte anche solo x avere provato un esercizio nuovo o una nuova angolazione.

ma ci vuole un po' di anzianità di allenamento per raggiungere l'intensità adeguata, non è obbligatorio non camminare il giorno dopo le gambe!

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• lightblue...
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 112
        • 8
        • 0
        • Send PM

Mhm, a me gli addominali non fanno quasi mai male il giorno dopo, e mi chiedo se effettivamente voglia dire che non ne ho fatti abbastanza.
        Quando sono brava () mi appendo alla spalliera e faccio tre serie da 20 di addominali carpiati. Quando li faccio mi pesano - soprattutto perché respiro male, dice il mio allenatore - ma il giorno dopo non sento niente.
        Sento talvolta i muscoli indolenziti quando faccio stacchi da terra + hyperextension in superserie, e quando faccio gli squat.
        Ah, domanda: è normale avere male in punti diversi a seconda che faccia squat completi o mezze?

Commenta

• Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

io amo il dolore post workout

(sono masochista...)

-- emoticon --

Commenta

• FlyAway
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 1864
            • 77
            • 15
            • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
            io amo il dolore post workout

(sono masochista...)
            mi associo...i miei sono a "lento rilascio"...in genere il max dolore/goduria l'ho un giorno e mezzo dopo

Commenta

Working...
            X