If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io dico cruch e crunch inversi per allenare quelli superiori sotto lo stomaco e quelli inferiori all'altezza dell'utero.
farli + quanti se ne può..ma come detto pina..anche con una buona alimentazione..se li fai..ovvio che si rassodano e bene ma rimangono "sotto pelle", sotto pelle sta per quello strato( spesso o fine) che abbiamo di grasso..quindi chi li fa spesso e ha la pancetta avremo una tartaruga nascosta da qeullo strato di grasso
non so se mi sono capita..
Cmq aggiungo che non serve fare serie e serie ad alte ripetizioni tutti i giorni. Bastano 2-3 volte a settimana fatte bene.
Qualcuno mi spiega il motivo per il quale i crunch con la fit ball non servono???
Io conosco degli studi a riguardo che attivano in maniera importante il TVA o trasverso dell'addome. La cui azione è quella di tenere in dentro la parete addominale.....! Tra le altre cose, gli esercizi instabili, hanno la caratteristica di attivare più fibre muscolari.....perchè non sfruttare ciò?
Ovviamente ognuno ha pareri personali diversi e questo va benissimo.....
Qualcuno mi spiega il motivo per il quale i crunch con la fit ball non servono???
Io conosco degli studi a riguardo che attivano in maniera importante il TVA o trasverso dell'addome. La cui azione è quella di tenere in dentro la parete addominale.....!
imho servono eccome.....
io li ho fatti per un paio di mesi: estensione completa e disco da 5/10kg dietro la testa con braccia tese.
mi hanno dato OTTIMI risultati.
Io conosco degli studi a riguardo che attivano in maniera importante il TVA o trasverso dell'addome. La cui azione è quella di tenere in dentro la parete addominale.....!
Purtroppo non ho gli studi.....ma lo ho su materiale universitario....!
La mia non voleva essere una critica....ma spiegami il perchè secondo te non vanno bene???
www.andreabertino.it Personal & Fitness Trainer Dottore in Scienze Motorie e Sportive Master Trainer (fitness musicale) Specializzando in Osteopatia
Purtroppo non ho gli studi.....ma lo ho su materiale universitario....!
La mia non voleva essere una critica....ma spiegami il perchè secondo te non vanno bene???
semplicemente perchè nn da nulla più di una semplicissima panca
Tu li hai mai fatti sulla swiss ball?
Si utilizza in quanto è un attrezzo instabile e quindi di conseguenza vengono utilizzate molte più fibre muscolari, per stabilizzare....!
Tutto qui.... gli esercizi su attrezzi instabili si utilizzano nella riabilitazione proprio per questo motivo.....! Poi non ho nemmeno detto che sia il migliore degli esercizi o che si debba fare per forza......
Attenzione non voglio convincerti..... ho solo dato un mio parere che se pur diverso dal tuo..... non ho discriminato il modo in cui li fai tu dicendo che non andava bene!!!
www.andreabertino.it Personal & Fitness Trainer Dottore in Scienze Motorie e Sportive Master Trainer (fitness musicale) Specializzando in Osteopatia
Tu li hai mai fatti sulla swiss ball?
Si utilizza in quanto è un attrezzo instabile e quindi di conseguenza vengono utilizzate molte più fibre muscolari, per stabilizzare....!
Tutto qui.... gli esercizi su attrezzi instabili si utilizzano nella riabilitazione proprio per questo motivo.....! Poi non ho nemmeno detto che sia il migliore degli esercizi o che si debba fare per forza......
Attenzione non voglio convincerti..... ho solo dato un mio parere che se pur diverso dal tuo..... non ho discriminato il modo in cui li fai tu dicendo che non andava bene!!!
Gli esercizi instabili sono ottimi a mio parere se non si hanno problemi...io li eseguo alle volte per le gambe...la swiss ball non l'ho mai utilizzata...tentar non nuoce!
io dico cruch e crunch inversi per allenare quelli superiori sotto lo stomaco e quelli inferiori all'altezza dell'utero.
farli + quanti se ne può..ma come detto pina..anche con una buona alimentazione..se li fai..ovvio che si rassodano e bene ma rimangono "sotto pelle", sotto pelle sta per quello strato( spesso o fine) che abbiamo di grasso..quindi chi li fa spesso e ha la pancetta avremo una tartaruga nascosta da qeullo strato di grasso
non so se mi sono capita..
Hai pienamente ragione, spesso ci sono ma serve levare lo straterello adiposo (senza offesa)...
In ogni caso ti consiglio proprio i fondamentali fatti bene, una bella asciugata e sei apposto. Adoro le ragazze con gli addominali appena visibili, non troppo però, non bisogna mai perdere del tutto quella morbidezza che vi rende così deliziose.
semplicemente perchè nn da nulla più di una semplicissima panca
non è vero... ti fà raggiungere una inclinazione difficilmente raggiungibile con una panca (ammenocchè non ti metti con la schiena fuori dalla panca in pratica) e fornisce uno stimolo diverso sopratutto al trasverso dell'addome, ottimo esercizio se ben inserito nel contesto...
non è vero... ti fà raggiungere una inclinazione difficilmente raggiungibile con una panca (ammenocchè non ti metti con la schiena fuori dalla panca in pratica) e fornisce uno stimolo diverso sopratutto al trasverso dell'addome, ottimo esercizio se ben inserito nel contesto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta