cioe' io avevo chiesto i kg.alzati nello specifico, non ci voleva poi molto a scrivere un numerino
5kg di massa....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggiocioe' io avevo chiesto i kg.alzati nello specifico, non ci voleva poi molto a scrivere un numerino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPoi tu mi spieghi perchè malgrado i miei lunghi post, sei sempre convinto che io parli per dogmi che in genere sono frasi brevi.
Il principio empirico, e che come tale è solo un'esposizione della realtà, è che è più produttivo eseguire prima gli esercizi più complessi e stressanti per il sistema nervoso e poi quelli più semplici che richiedono minore coordinazione.
Si potrebbe anche ipotizzare perchè ciò avvenga (il sistema nervoso deve rimanere fresco), ma è più breve immaginare cosa succede facendo il contrario: uno squat eseguito a fine allenamento è prestativamente inferiore di uno squat eseguito a inizio allenamento, con tutte le sfumature del caso spotando di posizione lo squat verso uno dei due estremi.
Lo squat, a parità di percentuale del massimale, è più complesso e stressante dello stacco, a causa della maggiore stabilizzazione richiesta (non ho visto mai nessuno ribaltarsi nello stacco), quindi andrebbe eseguito sempre prima dello stacco.
La pressa sta alcuni gradini sotto lo squat e lo stacco (anche se ci sono posti liberi in questa ipotetica graduatoria), quindi a che pro inserirla prima dello stacco?
Si potrebbe affermare che gli affondi richiedano ancora più stabilizzazione dello squat e quindi dovrebbero essere eseguiti ancora prima, ma non è solo la coordonazione necessaria a rendere stressante un esercizio, ma amche il carico che in esso si utilizza. Altrimenti estremizzando camminare su un filo sarebbe molto più stressante dello squat.
Il termine apodittico significa "assolutamente dimostrabile", quindi qual'è nel caso specifico la differenza con il termine "scientificamente"? Nessuno di noi ha la possibilità di sperimentare su un vasto campione le diverse teorie, quindi nel contesto i termini sono quansi sinonimi e non in antitesi come fa suppore la presenza del "non".sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggioho cercato di spiegarti non credo che un numerino avrebbe fatto meglio...e non credo che si parli dei miei numerini
che risposta grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggioche risposta grazie.
comincio a stancarmiLast edited by FlyAway; 04-07-2008, 15:38:38.
Commenta
-
-
-
Ehi Eli....perchè non ci aggiorni un pò su come procedono le cose???www.andreabertino.it
Personal & Fitness Trainer
Dottore in Scienze Motorie e Sportive
Master Trainer (fitness musicale)
Specializzando in Osteopatia
Commenta
-
Commenta