Consiglio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Krixia
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 17
    • 1
    • 0
    • Brianza
    • Send PM

Consiglio allenamento

Ciao a tutti/e
    e rieccomi con un nuovo post =) Visto che qua fate tutti attività pesistica con cognizione di causa da molti piu anni di me e avete piu esperienza e conoscenze in merito, vorrei sapere cosa ne pensate della mia scheda di allenamento.
    E' normale allenare piu o meno tutto il corpo tutte le volte? perchè a me è venuto il dubbio che questa che mi hanno fatto fosse una specie di scheda iniziale, ma vedo che tutti quelli che vanno in palestra allenano solo alcuni gruppi muscolari una volta alla settimana e non so se sto seguendo un percorso sbagliato.
    Come avevo premesso in un altro post, i miei obiettivi sono tonificazione e rassodamento per quanto riguarda gli arti inferiori e mettere massa nella parte superiore del corpo perchè sono davvero troppo magra, ho un xs e sono davvero senza forma (troppo magra).
    Se vi servono questi dati aggiungo che ho 25 anni, sono alta 1,73 e peso 52 kg. Per quanto riguarda il peso, onestamente non sono paranoiata come la maggior parte delle donne, non mi interessa molto. Voglio solo piacere a me stessa 'allo specchio', la bilancia puo' dire quello che vuole =)

Vi posto la mia scheda (3 allenamenti alla settimana, scheda a b e c a rotazione)

Scheda A
    alzate laterali 3x12
    bicipiti - curl con bilanciere 3x12
    chest press 2x10
    esercizi a terra con le cavigliere coi pesi x i glutei 2x20
    la macchina per fare i glutei (della quale mi sfugge il nome) 3x15
    leg press piedi alti e paralleli 4x12
    addominali (sit up su panca) 4x 25
    +20min cardio

Scheda b
    panca piana con bilanciere 3x12
    lento avanti con manubri 3x12
    lat machine 3x12
    squat con la swiss ball (se si chiama cosi!) 3x15
    standing leg curl 3x15
    adduttori 3x15
    sitting calf 3x15
    +20min cardio

Scheda c
    lat machine frontale 4 x 12
    tricipiti pull downal cavo 4x15
    esercizi a terra con le cavigliere coi pesi x i glutei 2x20
    leg curl 3x12
    leg extension 3x12
    affondi avanti con manubri 3x20
    polpacci alla leg press 5xmax.
    +20 min cardio

Il tutto cerco di farlo con il maggior carico possibile che mi permetta di eseguire tutte le ripetizioni.

Ditemi che ne pensate, e soprattutto datemi consigli costruttivi. Graditissimi quelli di altre donne, che come vedo dagli avatar avete dei fisici spettacolari quindi saprete di certo consigliarmi il giusto... da voi c'è solo da imparare =)
    Grazie!
    Last edited by Krixia; 12-06-2008, 19:07:39.
  • FlyAway
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 1864
    • 77
    • 15
    • Send PM

Ciao Krizia

da quanto tempo ti alleni e questa scheda da quanto tempo la esegui?

Commenta

• Krixia
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 17
      • 1
      • 0
      • Brianza
      • Send PM

ciao Fly away,
      allora uso quella a e c da novembre (ma mi sono fermata con gli allenamenti ne mesi di febbraio e marzo x via di un incidente), la scheda b mi è stata aggiunta da 3 settimane invece. E ho iniziato ad allenarmi seriamente proprio da novembre.

Commenta

• Krixia
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 17
        • 1
        • 0
        • Brianza
        • Send PM

nessun consiglio e/o critica?

Commenta

• FlyAway
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 1864
          • 77
          • 15
          • Send PM

Originariamente Scritto da Krixia Visualizza Messaggio
          nessun consiglio e/o critica?
          Ciao Krizia

non mi piace la scheda e non la vedo consona ai tuoi obiettivi...
          ti ho chiesto da quanto tempo la facevi nella speranza fosse un "avvicinamento" ai pesi o ricondizionamento...
          ripetizioni troppo alte per crescere sopra per esempio, mancanza di esercizi fondamentali,miscuglio per fare un circuito

Commenta

• Krixia
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 17
            • 1
            • 0
            • Brianza
            • Send PM

se hai tempo /voglia potresti consigliarmi qualcosa di piu adatto ai miei obiettivi?
            Io ho postato qua appunto questa scheda perchè a dire il vero con le gambe mi trovo molto bene, ma sopra non cresce proprio nulla, e faccio fatica ad aumentare i carichi xè su 15 ripetizioni o 12 è dura... non è meglio meno rep ma + carico?

Commenta

• FlyAway
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 1864
              • 77
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da Krixia Visualizza Messaggio
              se hai tempo /voglia potresti consigliarmi qualcosa di piu adatto ai miei obiettivi?
              Io ho postato qua appunto questa scheda perchè a dire il vero con le gambe mi trovo molto bene, ma sopra non cresce proprio nulla, e faccio fatica ad aumentare i carichi xè su 15 ripetizioni o 12 è dura... non è meglio meno rep ma + carico?
              Ti credo che non cresci...e' il tipo di lavoro sbagliato!
              Devi aumentare i carichi e abbassare le ripetizioni e avere il giusto riposo muscolare...non capisco come possa trovarti bene con le gambe non tonifichi e non le sviluppi...
              Devi cambiare anche esercizi mancano i fondamentali e suddividerei la scheda per gruppi muscolari

Commenta

• Krixia
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 17
                • 1
                • 0
                • Brianza
                • Send PM

il "mi trovo bene" stava a significare che almeno li vedo una progressione dei carichi, ma forse solo perchè le avevo piu forti di partenza...
                Cmq anche io sospettavo che mi servisse una scheda suddivisa x gruppi muscolari... mi puoi proporre qualcosa tu? io non saprei da dove partire!

Commenta

Working...
                X