Donne e prote in polvere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • proteona
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 361
    • 13
    • 12
    • Send PM

Donne e prote in polvere

Ciao a tutti,
    vi sembrerà una domanda stranissima o ridicola, ma volevo sapere se alcune di voi associano l'amenorrea all'assunzione delle prote in polvere o all'attività pesistica.
    Scusate ma le sto pensando tutte, io le prendo a colaz al posto del latte ma provero' a smettere: che siano quelle che mi tardano il ciclo cosi tanto? qualcuna ha consigli o vissuto la stessa cosa?
    Cosa potrebbe essere? (dai,ok stress e altro.. ma io mi sn un po' impuntata che sia un'alimentaz 1 PO' piu' proteica che A ME sballa tutto.. ) ma è possibile??

dieta:
    Colaz: 18-20 gr prote polvere siero latte quasi 0 carbo con acqua
    gallette riso +marmell hero
    SPunt:1 mela
    Pranzo: riso+ fonte proteica tipo 150 gr pollo o 112 tonno
    Spunto:1 mela
    Cena: verdura ad esageraz e fonte proteica tipo 150 gr carne rossa magra-se riesco no carbo se nn riesco pane segale senza lievito un pochino
    Prenanna: frutta tipo ananas/fragole /mela (lo so ma ho fame..)

mi potete dire qualcosa?
    FLY?
    K?
    LUNA?

vi ringrazio!!
    Last edited by proteona; 08-06-2008, 18:14:25.
  • Krixia
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 17
    • 1
    • 0
    • Brianza
    • Send PM

io è da novembre che le prendo e ne assumo in quantità maggiore di quante ne prendi tu, ma non mi è mai successo, però sono sotto anticoncezionali, che in teoria (e anche il pratica) regolarizzano. tu non li prendi vero? o hai quel problema pur prendendoli?

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

eccesso di pro non direi, mi sembra una buona dieta, salvo il fatto che mancano fonti di grassi buoni. i grassi sono la base di tutti i processi ormonali, quindi se non ne usi del tutto, potrebbe essere la causa.

di sicuro lo stress ed un0attività fisica troppo intensa possono dare a chi ne è predisposto, amenorrea, ma difficilmente con la pillola.

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MR OLYMPIA
        Inattivo
        • Jan 2007
        • 973
        • 13
        • 0
        • gold's gym california venice
        • Send PM

Kappa Nn Sbagli Mai Una Virgola!!!

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

le cause dell'amenorrea in questi casi possono essere molteplici..più che eccesso di proteine,è proprio una dieta sbilanciata in macro che potrebbe provocarla...la donna ha bisogno di una giusta quantità di grassi e di carboidrati per mestruare e una dieta prolungata che scarseggia di tali macronutrienti è assolutamente deleteria per il corretto funzionamento dell'organismo femminile..io ne so qualcosa e credo anche molte altre ragazze di questo forum lo possono confermare. Altre cause possibili sonio:un allenamento eccessivamente intenso,la % di grasso corporeo troppo bassa per TE (questo è molto soggettivo),dimagrimento drastico ed eccessivo...queste sono quelole principali e le più comuni.
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            le cause dell'amenorrea in questi casi possono essere molteplici..più che eccesso di proteine,è proprio una dieta sbilanciata in macro che potrebbe provocarla...la donna ha bisogno di una giusta quantità di grassi e di carboidrati per mestruare e una dieta prolungata che scarseggia di tali macronutrienti è assolutamente deleteria per il corretto funzionamento dell'organismo femminile..io ne so qualcosa e credo anche molte altre ragazze di questo forum lo possono confermare. Altre cause possibili sonio:un allenamento eccessivamente intenso,la % di grasso corporeo troppo bassa per TE (questo è molto soggettivo),dimagrimento drastico ed eccessivo...queste sono quelole principali e le più comuni.

D'accordissima

Bisogna mangiare di tutto...

eliminando dei cibi dalla dieta ed eccedere nello sport puo' provocare anche questo.

Una dieta iper-proteica ad alcune donne fa amenorrea, lo dico per esperienza
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• proteona
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 361
              • 13
              • 12
              • Send PM

Infatti Ragazze, adesso tutto ok ma credo proprio sia la quota di prote piu' alta a sballare + l'allenamento, perchè quando son stata ferma per piu' di un meso ero perfetta. Almeno credo siano questi i motivi, vado a tentativi!

Commenta

• kikka87
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 993
                • 19
                • 13
                • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                Confermo quello che hai scritto! In più si potrebbero aggiungere altre cause un po' più "psicologiche" tipo stress, ecc.

Commenta

Working...
                X