Matrimonio in vista: aiuto dieta&allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Bertino
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 77
    • 4
    • 1
    • Nizza di Sicilia (Messina)
    • Send PM

Se è da tanto tempo che non ti alleni e non hai problemi nell'eseguire lo squat (vedi flessibilità articolare o iperlordosi lombare), intanto farei quello al posto della pressa....!

Le macchine adductor, abductor, le eliminerei proprio (parere ovviamente personale)

Allora io farei così:

SOLO PER INIZIARE...(se è da tanto che non ti alleni)

Riscaldamento 10 minuti (cyclette o treadmill)

- Squat o stacco sumo 3 x 12

- Affondi 3 x 10/12

- Spinte su panca con manubri 3 x 12

- Lat Machine/Pulley basso 3 x 12 (anche questo da alternare ogni seduta)

- Spinte in alto con manubri 3 x 12

* croci a 90° 2 x 12

* = esercizio facoltativo

CARDIOFITNESS 20 - 30 MINUTI

Addome: Crunch con Fit Ball, Reverse Crunch Obliqui

2 esercizi a scelta da alternare ogni volta da 3 serie per il massimo delle ripetizioni

Ovviamente è una mia idea questa, ma potrebbero essercene tantissime....! Tra l'altro non ti conosco e non ti ho mai vista....
    Quindi non è facile dare dei consigli.....
    www.andreabertino.it
    Personal & Fitness Trainer
    Dottore in Scienze Motorie e Sportive
    Master Trainer (fitness musicale)
    Specializzando in Osteopatia

Commenta

• MissA.
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 85
      • 0
      • 0
      • veneto
      • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
      sembra un circuito "donna",ma il tuo intendo e' solo dimagrire?
      i miei obbiettivi sono sempre i soliti, ossia perdere un paio di kg ma soprattutto rimodellare soprattutto la zona "fianchi in giù" ma mi pare di lavorare di più invece sulla parte superiore. E' giusto allenare tutto ma comincio a vedere una discreta definizione nelle braccia e invece situazione stabile per le gambe

Commenta

• MissA.
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 85
        • 0
        • 0
        • veneto
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea Bertino Visualizza Messaggio
        Se è da tanto tempo che non ti alleni e non hai problemi nell'eseguire lo squat (vedi flessibilità articolare o iperlordosi lombare), intanto farei quello al posto della pressa....!

Le macchine adductor, abductor, le eliminerei proprio (parere ovviamente personale)

Allora io farei così:

SOLO PER INIZIARE...(se è da tanto che non ti alleni)

Riscaldamento 10 minuti (cyclette o treadmill)

- Squat o stacco sumo 3 x 12

- Affondi 3 x 10/12

- Spinte su panca con manubri 3 x 12

- Lat Machine/Pulley basso 3 x 12 (anche questo da alternare ogni seduta)

- Spinte in alto con manubri 3 x 12

* croci a 90° 2 x 12

* = esercizio facoltativo

CARDIOFITNESS 20 - 30 MINUTI

Addome: Crunch con Fit Ball, Reverse Crunch Obliqui

2 esercizi a scelta da alternare ogni volta da 3 serie per il massimo delle ripetizioni

Ovviamente è una mia idea questa, ma potrebbero essercene tantissime....! Tra l'altro non ti conosco e non ti ho mai vista....
        Quindi non è facile dare dei consigli.....
        Diciamo che a livello di sala attrezzi ho fatto un mesetto a gennaio e poi basta,invece per quanto riguarda allenamento aerobico è più di un anno che mi alleno con costanza con la corsa.
        Il mio peso a oggi è di 55.100, l'altezza è sempre 1.63 e le misure 93-68-92..magari così hai qualche informazione in più
        grazie mille per i consigli

Commenta

• FlyAway
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 1864
          • 77
          • 15
          • Send PM

Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
          i miei obbiettivi sono sempre i soliti, ossia perdere un paio di kg ma soprattutto rimodellare soprattutto la zona "fianchi in giù" ma mi pare di lavorare di più invece sulla parte superiore. E' giusto allenare tutto ma comincio a vedere una discreta definizione nelle braccia e invece situazione stabile per le gambe
          lo credo bene...3 esercizi per le gambe di cui due "inutili" (interno ed esterno coscia)...prova con lo squat!
          ma l'allenamento da te postato e' un circuito che fai ogni volta?non hai la possibilita' di dividerlo in base ai muscoli da lavorare?

Commenta

• MissA.
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 85
            • 0
            • 0
            • veneto
            • Send PM

lo credo bene...3 esercizi per le gambe di cui due "inutili" (interno ed esterno coscia)...prova con lo squat!
            ma l'allenamento da te postato e' un circuito che fai ogni volta?non hai la possibilita' di dividerlo in base ai muscoli da lavorare?
            la scheda è unica da fare ogni volta per 6 settimane, io vado 3 volte a settimana. Purtroppo con i principianti non perdono molto tempo, intanto mi hanno dato questa ma non sono per niente convinta, per questo chiedevo una mano così da stilarne un'altra e seguirla..

Commenta

• FlyAway
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 1864
              • 77
              • 15
              • Send PM

la scheda è unica da fare ogni volta per 6 settimane, io vado 3 volte a settimana. Purtroppo con i principianti non perdono molto tempo, intanto mi hanno dato questa ma non sono per niente convinta, per questo chiedevo una mano così da stilarne un'altra e seguirla..
              Ok...io non sono tanto per i circuiti anche se capisco che possano aiutare nei primi tempi sia istruttori che clienti:almeno avvicinano agli esercizi.
              il punto e' che con questo tipo di allenamento si ottiene a mio avviso ben poco mancano spesso i fondamentali e si utilizzano ripetizioni troppo alte che rendono l'allenamento alle volte piu' controproducente che altro...
              per "rimodellare" ci vogliono pesi adatti ma consistenti ed esercizi base...comunque dovresti avere qualcuno che ti segua perche' vanno effettuati correttamente...6 settimane per un circuito sono tantine magari chiedigli una scheda che non sia un circuito

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

Ok...io non sono tanto per i circuiti anche se capisco che possano aiutare nei primi tempi sia istruttori che clienti:almeno avvicinano agli esercizi.
                il punto e' che con questo tipo di allenamento si ottiene a mio avviso ben poco mancano spesso i fondamentali e si utilizzano ripetizioni troppo alte che rendono l'allenamento alle volte piu' controproducente che altro...
                per "rimodellare" ci vogliono pesi adatti ma consistenti ed esercizi base...
                Originariamente Scritto da Gary
                mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• MissA.
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 85
                  • 0
                  • 0
                  • veneto
                  • Send PM

finisco la settimana con questa scheda e chiedo di averne un'altra divisa..in teoria non dovrebbero farmi problemi

Commenta

• FlyAway
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 1864
                    • 77
                    • 15
                    • Send PM

finisco la settimana con questa scheda e chiedo di averne un'altra divisa..in teoria non dovrebbero farmi problemi
                    Spesso sono "tenuti" a fare schede del genere,spiegagli la situazione sicuramente ti aiutera' e poi ci siamo sempre noi...fammi sapere

Commenta

Working...
                    X