If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi faresti una tabella full body per una mia amica che vuole allenarsi 2 volte a settimana.......
Donatella vorrebbe rassodare e dimagrire + che crescere in particolare nella parte bassa.
Grazie Chicco
Come mai proprio full body? Secondo me non è una buona tattica, perciò potrei farti una tabella solo teorica, ma mai provata.
Con una full body, non lasci tempo ai muscoli di recuperare a meno che lei faccia un allenamento troppo leggero (e perciò improduttivo) o prenda qualche aiuto (cmq altamente sconsigliabile!)
Posso proporti altri tipi di tabelle?
K
Ok proponi quello che ritieni meglio,
solo un paio di informazioni supplementari:
- 34 anni
-tendenza a mettere su peso e muscoli con estrema facilita'
- grandi doti di recupero
-poca voglia di spremersi al massimo
-disponibilita' ad allenarsi 2 max 3 volte a settimana
Pre i suddetti motivi escluderei una tabella BII o HD, se non si spreme e mette su massa facilmente meglio puntare sul volume dell'allenamento (ho pensato)......ma magari ho sbagliato tutto.
Mica per niente ho chiesto a te una tabella, se non per il fatto che mi fido di te.......
Ok proponi quello che ritieni meglio,
solo un paio di informazioni supplementari:
- 34 anni
-tendenza a mettere su peso e muscoli con estrema facilita'
- grandi doti di recupero
-poca voglia di spremersi al massimo
-disponibilita' ad allenarsi 2 max 3 volte a settimana
Pre i suddetti motivi escluderei una tabella BII o HD, se non si spreme e mette su massa facilmente meglio puntare sul volume dell'allenamento (ho pensato)......ma magari ho sbagliato tutto.
Mica per niente ho chiesto a te una tabella, se non per il fatto che mi fido di te.......
Ti ringrazio x la fiducia!
Non specifichi che esperienza abbia di allenamento, deduco che qualcosina ne capisca, altrimenti non potresti dirmi che ha facilità ad aggiungere muscoli e grasso.
Il problema di questa tendenza è che se non abbini un'adeguata strategia di dimagrimento, il muscolo che costruisci sotto "butta fuori" il grasso, facendoti apparire + grassa!
Allora, per prima cosa deve seguire un appropriato regime alimentare.
Poi deve necessariamente aggiungere aerobica (almeno 2 sedute a settimana, bassa intensità - c.a. 125/135 BPM - partendo gradualmente ed arrivando a 45 min.)
A questo punto, se non vogliamo che si stufi e/o si distrugga subito, aggiungerei una scheda leggera ma fatta di esercizi base multiarticolari ( e x questo è necessaria una conoscenza decente dell'allenamento) con un numero di rep medio/alto
Potrebbe fare così:
lunedì:
spinte con manubri (o bilancere) su panca (2 serie piana + 1 a 45°)= 3 serie x 12
lento avanti con manubri= 2 x 10/12
french press (o push down) 3 x 10/12
curl bicipiti= 3 x 12/15
giovedì:
squat= 3 x 12/15
stacchi gambe tese= 3 x 10/12
lat machine (2 serie presa larga + 1 presa stretta) = 3 x 12/15
calf = 4 x esaurimento
Ovviamente tutto preceduto da ottimo riscaldamento
Si può provare per 6 settimane e vedere come va, poi modificarla "su misura"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta