Donne e dieta chetogena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snafu
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 172
    • 0
    • 0
    • Ambivere - BG -
    • Send PM

Donne e dieta chetogena

Ciao, su un altro post mi è stato detto che forse (non ne erano sicuri) la dieta chetogena non è adatta alle donne, sapete qualccosa a riguardo?

Il tutto perchè mia moglie sta seguendo una dieta chetogena da circa una settimana e mezzo...
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

è molto indicativo. Io mi sono trovata molto bene, pur essendo un gruppo sanguigno A+, ho perso molti liquidi mantenendo alti i livelli di energia.

Ma bisogna stare molto attenti a non avere disturbi... tipo che sparisca il ciclo!

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• snafu
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 172
      • 0
      • 0
      • Ambivere - BG -
      • Send PM

in realtà ha il problema opposto, ha delle piccole perdite... c'è però da dire che ha smesso un mese fà di prendere la pillola per cui pensava che la causa fosse quella.

Scusa l'ignoranza, ma cosa centra il gruppo sanguigno con la dieta chetogena?

Commenta

• Lana79
        Banned
        • Mar 2008
        • 47
        • 7
        • 10
        • Bari
        • Send PM

Quando si sospende la pillola da solo un mese è normale avere delle piccole perdite..stessa cosa succede quando si ricomincia a prendere la pillola dopo un periodo di sospensione.

Commenta

• snafu
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 172
          • 0
          • 0
          • Ambivere - BG -
          • Send PM

sì sì questo lo sa, ed è proprio per quello che queste piccole perdite le ha subito attribuite alla sospensione della pillola e non alla dieta chetogena...

Commenta

• richard
            scientific mode
            • May 2006
            • 19924
            • 381
            • 414
            • Send PM

Ci sono evidenze che indicano come il metabolismo (in particolare quello glucidico) sia in forte relazione all'estradiolo e alle sue fasi.
            E' necessario, per una donna, monitorare attentamente la risposta alla dieta, soprattutto in quei frangenti.

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da snafu Visualizza Messaggio
              Scusa l'ignoranza, ma cosa centra il gruppo sanguigno con la dieta chetogena?
              perchè IN TEORIA è più indicata x un gruppo 0. io sono A+ eppure mi sono trovata bene, ma è diversa la scelta degli alimenti proteici

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
              X