Cyclette Ellittica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • patero
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 161
    • 10
    • 21
    • Send PM

Cyclette Ellittica

salve ragazzi e soprattutto ragazze..
    vorrei avere un parere sulla cyclette ellittica, che muscoli conivolge e soprattutto per una ragazza alle prime esperienze, come andrebbe usata , tipo come variare la velocità e la resistenza, per quanto tempo farla e con quali altri esercizi andrebbe integrarla.

Grazie mille..
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

allora io definisco questo step ellittico
    [img]http://www.giwafitness.it/data/runtime/images/fitnessgiwawww.giwafitness.it14130F346x320.jpg[img]

cercando in rete ho trovato questo che viene chiamato cyclette ellittica e che io chiamo bici da spinning

è cmq un attrezzo per il cardio..se frequenti una palestra, generalmente lo si fa alla fine dai 20 ai 30 min.

i muscoli maggiormente coinvolti per entrambi sono le gambe..

da come scrivi, mi sembra di capire che utilizzi la "bici da spinning", con quella devi pedalare( eh vabbè ci eri arrivata) davanti a te c'è una manopolina che stringi e allenti.
    io la uso in palestra e se la stringo faccio + fatica e se la stringo di + per pedalare sempre( lo scopo è non fermarti mai nel pedalare) mi alzo in piedi..poi dopo un 5 min circa o te dopo che ti stanchi.ti risiedi allentando la manopolina..

domanda..
    se usi la cyclette ellittica in palestra..non puoi chiedere a qualcuno come la si usa? non c'è nessun altro che la usi e "lo ricopi"?
    se la usi da sola a casa, bene o male è così che funziona

avvertenza..per fermarti a termine dell'esercizio, non togliere mai i piedi ti fai male..usa il freno tirando quell'altra manopolina verso di te. o al massimo stringi la manopola che ferma la bici
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

Working...
    X