uhm...e ora perche' dici questo?
Per una ragazza...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggiouhm...e ora perche' dici questo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manxma secondo te, se uno fa 3 serie da 10 rep, o 4 da 12, non fa massa allo stesso modo di uno che fa 3x6 o 2x8? questo volevo dire: i protocolli di allenamento sono tanti (forse troppi) e andrebbero tutti ciclizzati. Diciamo "in generale" che le ripetizioni "x la massa" vanno dalle 6 alle 12, ma "in generale" perchè dipende anche dall'esercizio, dal gruppo muscolare lavorato, dall'esecuzione (parziale, completa), dal ROM di un singolo esercizio, e, soprattutto, dal tipo di wo che si vuole fare. Se si lavora ad alto volume, allora le ripetizione saranno "in genere" di piü rispetto ad un tipo di wo ad alta intensità, con carichi "piü elevati" e pause diverse.
Un altro mito da sfatare è quello delle "tante rep" adatte alla definizione: si fa definizione, purtroppo, a tavola, il wo puö rimanere benissimo invariato e ci si puö allenare in def. con protocolli tipo 4x6le ripetizioni si alzano piü che altro per una questione "psicologica" oltre che fisica: essendo in low carb e con meno kal a disposizione, si è anche meno forti, quindi x appagare l'ego e ovviare al gap di prestazione ecco che un 4x6 diventa magari un 4x10, ovvio con meno carico.
In ogni caso la regola fondamentale nelle rep/serie è conoscere bene i distretti muscolari: fare, secondo me, 3x6 x le spalle che sono a fibre rosse ha poco senso (ma ogni tanto si puö fare, usando un carico elevato), cosi' fare 4x12 x i tricipiti quando sono, nella maggior parte, fibre bianche, quindi preferiscono "molte" serie, "poche" rep e carichi pesanti (di solito adotto un 4x6).
grazie davvero per la spiegazione
Commenta
-
-
-
hmmm si in effetti m'hai confuso...si è sempre saputo cosi, ho sempre letto cosi...certo generalizzando (come ho detto anke io) pero diciamo in base...cmq praticamente quello ke mi stai dicendo è ke sia in massa, ke in def, ciclizzare questi tipi di allenamenti non cambia nulla?sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
Commenta