salve, sono una fanatica del movimento.alta 1 56 peso 52 kg. mi alleno con costanza e dedizione da 5 anni anche se sono 2 anni che ho intensificato l'attività. pratico i giorni dispari una sessione di runnering da 50 min con il cardio e dopo mezz'ora una sessione di pilates. i giorni pari invece da gennaio 2008 ho introdotto un allenamento di tonificazione ai pesi dedicata per lo più alla parte superiore del corpo anche perchè alle gambe ho avuto dei problemi e sto facendo degli esercizi in isometria a cui faccio seguire 45 min- 50 min di tappeto.il sabato invece faccio una sessione di total body da 55 min circa. da quando ho introdotto la skeda sono cresciuta moltissimo in forza ma anche in massa soprat le braccia e forse 3 mesi sono pochi per vedere un effettiva definizione sebbene il tono ci sia. ho una muscolatura dura (così mi ha detto la mia fisioterapista) ma avendo avuto un problema al tendine rotuleo abbiamo notato una muscolatura alle gambe grossa ma poco tonica soprat ala luce di tutta l'attività che faccio soprat l'interno coscia. allego la mia skeda attuale. la seconda da gennaio dato che è stata fatta per 8 settimane la prima(gennaio e febbraio) e 8 settimana la seconda
(marzo e aprile).
pettorali
distensioni su panca inclinata
4 per 8
pek back
4 per 10
dorsali
lat maschine dietro collo
4 per 8
lat maschine avanti presa stretta
4 per 10
gambe in isometria
addominali
l'attrezzo specifico per l'addome(non ricordo il nome) 5 per 20
II sessione
deltoidi
alzate frontali alternate
4 per 8
alzate posteriori
3 per 10
bicipiti
curl singolo ai cavi
4 per 10
tricipide
estensione a 90 gradi
4 per 10
gambe in isometria
addominali quelli delle I sessione
CHE NE PENSATE?
ALIMENTAZIONE SANA A BASE DI VERDURA FRUTTA CERIALI LEGUMI CARNE BIANCA E PESCE.
(marzo e aprile).
pettorali
distensioni su panca inclinata
4 per 8
pek back
4 per 10
dorsali
lat maschine dietro collo
4 per 8
lat maschine avanti presa stretta
4 per 10
gambe in isometria
addominali
l'attrezzo specifico per l'addome(non ricordo il nome) 5 per 20
II sessione
deltoidi
alzate frontali alternate
4 per 8
alzate posteriori
3 per 10
bicipiti
curl singolo ai cavi
4 per 10
tricipide
estensione a 90 gradi
4 per 10
gambe in isometria
addominali quelli delle I sessione
CHE NE PENSATE?
ALIMENTAZIONE SANA A BASE DI VERDURA FRUTTA CERIALI LEGUMI CARNE BIANCA E PESCE.
Commenta