Nuova scheda, nuova dieta...Pareri!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bambolina'84
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 167
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
    qlnc correzione volessi farti sarebbe inutile
    visto che un preparatore lo hai già adesso;
    (posso mai contestare uno con cui non posso comunicare ?)
    poi tu che gli dici ?..."sai, ho chiesto dei pareri in un forum di BB e...."

diciamo che il programma di allenamento
    è un pò strano (gara o non gara) soprattutto
    nelle scelta della sequenza degli esercizi...

ma il tuo preparatore gareggiava anche lui ?
    è qualificato come preparatore sportivo ?
    Lo so, ma il punto è che non mi reputo soddisfatta del programma e volevo avere un pò di pareri a riguardo....
    Cmq ha gareggiato anche lui in passato ora non più!
    In compenso ha aperto una palestra ed io mi alleno lì da due anni!
    E' stato lui a propormi di gareggiare...

Commenta

• Steve77
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 505
      • 21
      • 3
      • Peschiera Borromeo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
      Neanch'io mi ritengo soddisfatta nè della dieta nè dell'allenament!
      Temo che se continuo a seguire programmi sbagliati rischio di rovinarmi...Uffa!?Non so più a chi rivolgermi!!!

io bene grazie:-) guarda non posso dirti stravolgi tutto intendo dieta e allenamento in quanto hai già una persona che ti segue e non mi sembra corretto nei suoi confronti.
      la cose che mi lasciano perplesso sono il rapporto quantità carne pesce i pochissimi carbo( qui si dovrebbe capire la tua condizione attuale come sei messa e se sei in grado di arrivare ad una gara a maggio attualmente) il prenanna facoltativo e l'accoppiata dei gruppi muscolari
      sigpicIL MITO

Commenta

• Bambolina'84
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 167
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steve77 Visualizza Messaggio
        io bene grazie:-) guarda non posso dirti stravolgi tutto intendo dieta e allenamento in quanto hai già una persona che ti segue e non mi sembra corretto nei suoi confronti.
        la cose che mi lasciano perplesso sono il rapporto quantità carne pesce i pochissimi carbo( qui si dovrebbe capire la tua condizione attuale come sei messa e se sei in grado di arrivare ad una gara a maggio attualmente) il prenanna facoltativo e l'accoppiata dei gruppi muscolari
        Hai ragione, ma il punto è che credo di essermi rivolta a persone non troppo competenti e non voglio rovinarmi...
        Come ti ho già accenneto, ho sofferto di disturbi alimetari per molto tempo e per riprendermi c'è voluto molto tempo, adesso non mi va di stare male di nuovo!
        Non so perchè continuano a darmi diete così scarse in carboidrati, visto che cmq non devo perdere peso, anzi se riesco a mettere su un pò di massa muscolare in più, non mi fa certo male!!!
        Noto che sei molto esperto...gareggi anche tu?

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40572
          • 1,297
          • 1,311
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

la cosa migliore che puoi fare per la dieta è partire da una "dieta tipo" per ragazza che trovi qui dentro e poi adattarla alle tue esigenze man mano che vedi come reagisci...
          ricorda anche che di base l'apporto proteico è meglio raggiungerlo con alimenti solidi e non in polvere...per esempio l'utilizzo delle proteine veloci potresti tenerlo solo per il post wo.

ti do uno spunto da cui potresti partire

colazione
          - yougurt magro/latte ps o scremato/albumi
          - cereali (avena, alla bran...)/fette biscottate/pane integrale/pane di segale

spuntino
          - frutto

pranzo
          - pane di segale/integrale/wasa
          - carne/pesce
          - verdure
          - olio evo

spuntino
          - frutto

cena
          - carne/pesce
          - verdure
          - olio evo
          volendo anche una fonte di carboidrati se vuoi mettere su un pò di peso

immediatamente dopo il wo potresti fare banana+proteine veloci e poi dopo un'ora cena con anche una fonte di carboidrati a medio/alto ig (riso, patate...)

ripeto, questa è una base da cui potresti partire, ho volutamente tralasciato le quantità...che dovresti grosso modo "scoprire" tu in base alla strategia che vuoi adottare (calorie totali e ripartizione macro)...prova a partire da questa e postarla modificata come la vorresti seguire.

Commenta

• Bambolina'84
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 167
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            la cosa migliore che puoi fare per la dieta è partire da una "dieta tipo" per ragazza che trovi qui dentro e poi adattarla alle tue esigenze man mano che vedi come reagisci...
            ricorda anche che di base l'apporto proteico è meglio raggiungerlo con alimenti solidi e non in polvere...per esempio l'utilizzo delle proteine veloci potresti tenerlo solo per il post wo.

ti do uno spunto da cui potresti partire

colazione
            - yougurt magro/latte ps o scremato/albumi
            - cereali (avena, alla bran...)/fette biscottate/pane integrale/pane di segale

spuntino
            - frutto

pranzo
            - pane di segale/integrale/wasa
            - carne/pesce
            - verdure
            - olio evo

spuntino
            - frutto

cena
            - carne/pesce
            - verdure
            - olio evo
            volendo anche una fonte di carboidrati se vuoi mettere su un pò di peso

immediatamente dopo il wo potresti fare banana+proteine veloci e poi dopo un'ora cena con anche una fonte di carboidrati a medio/alto ig (riso, patate...)

ripeto, questa è una base da cui potresti partire, ho volutamente tralasciato le quantità...che dovresti grosso modo "scoprire" tu in base alla strategia che vuoi adottare (calorie totali e ripartizione macro)...prova a partire da questa e postarla modificata come la vorresti seguire.
            Grazie dei consigli!
            Sinceramente la dieta che seguivo prima era un pò simile:

COLAZIONE 200/250g di latte p.s.+ 4fette biscottate integrali con marmellata

SPUNTINO: 1 frutto+ 10g frutta secca(a volte)

PRANZO: 80g pasta integrale/riso
            150g carne/200g pesce/100g ricotta/2uova/80-100g affettati magri
            verdura
            1 cucchiaio di olio extravegine d'oliva

SPUNTINO: 1 frutto o uno yogurt

CENA: secondo piatto(stesse quantità del pranzo)
            Verdura
            un cucchiao di olio extravergine d'oliva
            50g pane integrale

Poi mi sono rivolta ad un consulente fitness che mi ha cambiato alimentazione(post precedente), ma non mi sono trovata bene, era una dieta di carico e scarico(ovviamente straricca in proteine), ma mi ha fatto perdere peso e forze in poco tempo!Così mi sono rivolta all'allenatore della mia palestra e ieri mi ha cambiato scheda e dieta( che sono in questo post!!!) ma non mi convince molto neanche il suo programma
            Confusione totale!

Commenta

• Steve77
              Bodyweb Member
              • Oct 2005
              • 505
              • 21
              • 3
              • Peschiera Borromeo
              • Send PM

Hai ragione, ma il punto è che credo di essermi rivolta a persone non troppo competenti e non voglio rovinarmi...
              Come ti ho già accenneto, ho sofferto di disturbi alimetari per molto tempo e per riprendermi c'è voluto molto tempo, adesso non mi va di stare male di nuovo!
              Non so perchè continuano a darmi diete così scarse in carboidrati, visto che cmq non devo perdere peso, anzi se riesco a mettere su un pò di massa muscolare in più, non mi fa certo male!!!
              Noto che sei molto esperto...gareggi anche tu?
              ti ringrazio per il molto esperto anche se penso di essere un semplice appassionato che , se può dare qualche buon consiglio, lo fa volentieri
              devo gareggiare, forse quest'anno ma penso di rimandare l'esordio all'anno prox, voglio migliorare ancora un pò
              mi sto facendo seguire da 1 anno e mezzo e mi trovo bene poi lavro come secondo lavoro in palestra come istruttore.
              ascolta ma che problemi alimentari ha avuto?
              la base di partenza che ti ha dato luna è buona, la puoi sfruttare e migliorare in base al tuo corpo con intelligenza, l'unica cosa di cui non sono d'accordo è che io in qualsiasi pasto giornagliero inserirei oltre i carbo anche le pro(vedi spuntini) poi dipende sempre dai tuoi obiettivi costituzione fisica attuale etcc
              sigpicIL MITO

Commenta

• Steve77
                Bodyweb Member
                • Oct 2005
                • 505
                • 21
                • 3
                • Peschiera Borromeo
                • Send PM

poi ricordati che quando mangi e ti alleni vedi a occhio come reagisce il tuo corpo sia in base al rapporto accoppiata allenamento dieta che in base al periodo dell'anno. per quanto ci possano essere delle linee guida generali su cui partire sta a noi capire come siamo fatti come rispondiamo ai vari stimoli indotti dall'allenamento dieta stile di vita stress etcc chi ottiene risultati ottimi e migliora sempre non è slo grazie al regalo datoci da madre natura ma grazie alla sua intelligenza nel aggiustare l'alimentazione l'allenamento e l'integrazione a seconda dei suoi obiettivi.
                io in base a quanto tu mi dici, ma solo su quello opterei nel mettere su massa pulita ben distribuita e poi secondariamente tirararsi(logico che cambiando dieta come per esempio carico scarico le forze vengono a meno ma tu spingi sempre lo stesso fregandotene dei carichi rispettoa quando eri in massa).
                tu onestamente come ti vedi fisicamente in rapporto alle concorrenti della categoria in cui tu vuoi gareggiare?
                sigpicIL MITO

Commenta

• Bambolina'84
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 167
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ti ringrazio per il molto esperto anche se penso di essere un semplice appassionato che , se può dare qualche buon consiglio, lo fa volentieri
                  devo gareggiare, forse quest'anno ma penso di rimandare l'esordio all'anno prox, voglio migliorare ancora un pò
                  mi sto facendo seguire da 1 anno e mezzo e mi trovo bene poi lavro come secondo lavoro in palestra come istruttore.
                  ascolta ma che problemi alimentari ha avuto?
                  la base di partenza che ti ha dato luna è buona, la puoi sfruttare e migliorare in base al tuo corpo con intelligenza, l'unica cosa di cui non sono d'accordo è che io in qualsiasi pasto giornagliero inserirei oltre i carbo anche le pro(vedi spuntini) poi dipende sempre dai tuoi obiettivi costituzione fisica attuale etcc

Allora ti faccio un mega in bocca al lupo e ti auguro di stare al top il prima possibile!
                  Posso chiederti chi ti segue? E' un medico?
                  Io circa un mesetto fa, mi sono rivolta ad un consulente fitness, ma non mi sono trovata bene nè per la scheda, nè per l'alimentazione( ma mi sembra di avertene già parlato!)
                  Mi chiedi che problemi alimentari ho avuto?
                  Ho sofferto per 9 anni di anoressia, con fasi alterne di bulimia...Sono stata male, davvero male! Cmq ora sto meglio...Certo parte della malattia la porterò sempre con me, ma va bene così...
                  Per quanto riguarda l'alimentazione, credo che seguirò lo schema di Luna(è un pò simile a quello che avevo precedentemente)...L'alimentazione che mi hanno dato non la reputo molto idonea

Commenta

• Bambolina'84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 167
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

poi ricordati che quando mangi e ti alleni vedi a occhio come reagisce il tuo corpo sia in base al rapporto accoppiata allenamento dieta che in base al periodo dell'anno. per quanto ci possano essere delle linee guida generali su cui partire sta a noi capire come siamo fatti come rispondiamo ai vari stimoli indotti dall'allenamento dieta stile di vita stress etcc chi ottiene risultati ottimi e migliora sempre non è slo grazie al regalo datoci da madre natura ma grazie alla sua intelligenza nel aggiustare l'alimentazione l'allenamento e l'integrazione a seconda dei suoi obiettivi.
                    io in base a quanto tu mi dici, ma solo su quello opterei nel mettere su massa pulita ben distribuita e poi secondariamente tirararsi(logico che cambiando dieta come per esempio carico scarico le forze vengono a meno ma tu spingi sempre lo stesso fregandotene dei carichi rispettoa quando eri in massa).
                    tu onestamente come ti vedi fisicamente in rapporto alle concorrenti della categoria in cui tu vuoi gareggiare?

Anch'io penso sia opportuno mettere prima su massa pulita e poi tirarmi, era questo il mio intento!
                    Vorrei essere seguita al meglio, però! Ma da chi?!
                    Sinceramente le altre ragazze non le ho viste...Sarà tutto in quella giornata, ma se non mi vedo pronta aspetto anch'io ancora un pò per gareggiare!

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40572
                      • 1,297
                      • 1,311
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

secondo me la dieta che hai postato va benone!! molto più bilanciata di quella che hai riportato nel primo post

per quanto riguarda l'allenamento non posso darti molti consigli, quando passa flyaway sicuramente saprà darti delle dritte

in bocca al lupo

Commenta

• Bambolina'84
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 167
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        secondo me la dieta che hai postato va benone!! molto più bilanciata di quella che hai riportato nel primo post

per quanto riguarda l'allenamento non posso darti molti consigli, quando passa flyaway sicuramente saprà darti delle dritte

in bocca al lupo
                        Grazie dei consigli,Luna!
                        Sei stata gentilissima...
                        Allora aspetto qualche dritta ance per la scheda...

Ancora grazie!!!

Commenta

• Steve77
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2005
                          • 505
                          • 21
                          • 3
                          • Peschiera Borromeo
                          • Send PM

Allora ti faccio un mega in bocca al lupo e ti auguro di stare al top il prima possibile!
                          Posso chiederti chi ti segue? E' un medico?
                          Io circa un mesetto fa, mi sono rivolta ad un consulente fitness, ma non mi sono trovata bene nè per la scheda, nè per l'alimentazione( ma mi sembra di avertene già parlato!)
                          Mi chiedi che problemi alimentari ho avuto?
                          Ho sofferto per 9 anni di anoressia, con fasi alterne di bulimia...Sono stata male, davvero male! Cmq ora sto meglio...Certo parte della malattia la porterò sempre con me, ma va bene così...
                          Per quanto riguarda l'alimentazione, credo che seguirò lo schema di Luna(è un pò simile a quello che avevo precedentemente)...L'alimentazione che mi hanno dato non la reputo molto idonea

crepi il lupo
                          mmm non è un medico, non posso fare nomi ma ti posso dire che è una persona che da oltre 20 anni segue BB nelle loro preparazionial di fuori di questo la ritengo una persona molto valida e obiettiva con cui mi trovo bene, è un pò un orso si ma per quello a volte pure io e quindi ci troviamo
                          anoressia e bulemia..ho conosciuto a suo tempo una ragazza che ne soffriva..se ora ne sei uscita beh complimenti soprattutto per la passione che hai scoperto nel BB!!
                          lascia stare consulenti fitness bambolina se vuoi gareggiare va da uno con le p...e che ha esperienza da anni nel campo agonistico e prima di partire con lu valuta se in base ai suoi programmi con te se è idoneo
                          sigpicIL MITO

Commenta

• Steve77
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2005
                            • 505
                            • 21
                            • 3
                            • Peschiera Borromeo
                            • Send PM

Anch'io penso sia opportuno mettere prima su massa pulita e poi tirarmi, era questo il mio intento!
                            Vorrei essere seguita al meglio, però! Ma da chi?!
                            Sinceramente le altre ragazze non le ho viste...Sarà tutto in quella giornata, ma se non mi vedo pronta aspetto anch'io ancora un pò per gareggiare!
                            consiglio vai a vedere qualche gara dove partecipano ragazze della tua categoria ti fai un'idea su chi e cosa dovrai affrontare
                            sigpicIL MITO

Commenta

• Bambolina'84
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 167
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

crepi il lupo
                              mmm non è un medico, non posso fare nomi ma ti posso dire che è una persona che da oltre 20 anni segue BB nelle loro preparazionial di fuori di questo la ritengo una persona molto valida e obiettiva con cui mi trovo bene, è un pò un orso si ma per quello a volte pure io e quindi ci troviamo
                              anoressia e bulemia..ho conosciuto a suo tempo una ragazza che ne soffriva..se ora ne sei uscita beh complimenti soprattutto per la passione che hai scoperto nel BB!!
                              lascia stare consulenti fitness bambolina se vuoi gareggiare va da uno con le p...e che ha esperienza da anni nel campo agonistico e prima di partire con lu valuta se in base ai suoi programmi con te se è idoneo

Ok Steve, non c'è problema se non puoi fare nomi, mi interessava solo sapere la tua esperienza!
                              Per quanto riguarda il consulente fitness hai pienamente ragione...Ho speso soldi ed anche e soprattutto la salute! Tra scheda e dieta mi ha solo incasinata...Non ti dico tra debolezza e problemi intestinali
                              Fortunatamente me ne sono resa conto in tempo
                              Grazie per i complimenti per quanto riguarda il disturbo alimentare!!!
                              Sai che anche la scoperta per la passione per il BB mi ha aiutata ad uscirne!?

Commenta

• Bambolina'84
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 167
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

consiglio vai a vedere qualche gara dove partecipano ragazze della tua categoria ti fai un'idea su chi e cosa dovrai affrontare
                                Proverò a seguire il tuo consiglio!
                                Sinceramente vorrei farmi seguire al meglio anch'io per riuscire a stare in forma nel modo giusto
                                L'istruttore della mia palestra ha gareggiato anche lui per anni, mi fido di lui e vista la mia passione mi tiene a cuore...
                                Mi sta vicino e mi segue, ma io non penso abbia le competenze giuste per seguirmi al meglio( vedi infatti la scheda e la dieta che mi ha dato in questo post! Non le reputo molto efficaci!).
                                Mi trovo un pò in conflitto per questo! Ho paura di rovinarmi, ma mi dispiace troppo deluderlo!!!

Commenta

Working...
                                X