Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
scheda massa (neofita)
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Ciao Threadul...
da quello che ho letto vuoi crescere un po' e vorresti migliorare le gambe...(bene bene)
lasciando da parte la scheda che ti hanno fatto te ne propongo una con degli esercizi fondamentali.
visto che hai cominciato da poco ti dico che in un programma di massa questo tipo di esercizio nn puo'mancare poiche' tra le altre cose consentono l'utilizzo di pesi maggiori e un movimento che convolge piu' fasce muscolari insieme:squat stacchi panca piana.
nell'esecuzione dei fondamentali pero' avrai bisogno di essere seguita perche' devi imparare bene il movimento sia per non farti male sia per ottimizzarlo.
tre giorni a settimana di cui uno solo e ripeto solo(...) per le gambe
prima di ogni allenamento riscaldati bene (10 minuti cyclette per esempio)
i pesi che userai all'inizio saranno leggeri ma devi puntare ad aumentarli sempre,tra una serie e l'altra recupero 1 minuto e mezzo
ricordati di contrarre bene e non risparmiarti mai...se in una serie l'ultima rep riesci a farla tranquillamente devi aumentare il peso l'ultima deve essere l'ultima...
GAMBE
SQUAT 3/4X8 (...per cominciare poi vedremo)
LEG EXTENSION 3X10
LEG CURLING IN SUPERSERIE CON AFFONDI MANUBRI
(intendendo serie leg curling e subito serie affondi)
LEG CURLING 3X10
AFFONDI 3X20
CRUNCH 4X30
DORSO BICIPITI
STACCHI 3X8
LAT MACHINE INVERSA 3X6/8
CURL CON BILANCIERE 3X8
CURL A MARTELLO CON MANUBRI 3X8
SPALLE PETTO TRICIPITI
LENTO AVANTI 3X8/10
SPINTE MANUBRI 3X8
ALZATE LATERALI 3X8
PANCA PIANA 3X8
PANCA INCLINATA MANUBRI 3X8
FRENCH PRESS 3X8/10
PULL DOWN 3X8/10
ADDOME 4X30
questa scheda e' molto generale e alcune cose posso sembrare ripetitive avrei messo altro come gli stacchi a gambe tese per i femorali pulley etc etc ma vorrei prima sapere qualcosa piu' di te per modificarla ...
il petto non l'ho dimenticato...anche su questo meglio parlarneLast edited by FlyAway; 21-03-2008, 15:53:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè anche la mia impressione. in ogni caso vediamo cosa dice flaiauei... ho sempre delle remore a consigliare degli schemi a delle ragazze, non so mai come potrebbero prenderli e ho sempre paura che siano troppo "impattanti"
solo per il petto bisogna avere delle remore...(a mio parere eh)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza MessaggioCiao Threadul...
da quello che ho letto vuoi crescere un po' e vorresti migliorare le gambe...(bene bene)
lasciando da parte la scheda che ti hanno fatto te ne propongo una con degli esercizi fondamentali.
visto che hai cominciato da poco ti dico che in un programma di massa questo tipo di esercizio nn puo'mancare poiche' tra le altre cose consentono l'utilizzo di pesi maggiori e un movimento che convolge piu' fasce muscolari insieme:squat stacchi panca piana.
nell'esecuzione dei fondamentali pero' avrai bisogno di essere seguita perche' devi imparare bene il movimento sia per non farti male sia per ottimizzarlo.
tre giorni a settimana di cui uno solo e ripeto solo(...) per le gambe
prima di ogni allenamento riscaldati bene (10 minuti cyclette per esempio)
i pesi che userai all'inizio saranno leggeri ma devi puntare ad aumentarli sempre,tra una serie e l'altra recupero 1 minuto e mezzo
ricordati di contrarre bene e non risparmiarti mai...se in una serie l'ultima rep riesci a farla tranquillamente devi aumentare il peso l'ultima deve essere l'ultima...
GAMBE
SQUAT 3/4X8 (...per cominciare poi vedremo)
LEG EXTENSION 3X10
LEG CURLING IN SUPERSERIE CON AFFONDI MANUBRI
(intendendo serie leg curling e subito serie affondi)
LEG CURLING 3X10
AFFONDI 3X20
CRUNCH 4X30
DORSO BICIPITI
STACCHI 3X8
LAT MACHINE INVERSA 3X6/8
CURL CON BILANCIERE 3X8
CURL A MARTELLO CON MANUBRI 3X8
SPALLE TRICIPITI
LENTO AVANTI 3X8/10
SPINTE MANUBRI 3X8
ALZATE LATERALI 3X8
FRENCH PRESS 3X8/10
PULL DOWN 3X8/10
ADDOME 4X30
questa scheda e' molto generale e alcune cose posso sembrare ripetitive avrei messo altro come gli stacchi a gambe tese per i femorali pulley etc etc ma vorrei prima sapere qualcosa piu' di te per modificarla ...
il petto non l'ho dimenticato...anche su questo meglio parlarne
Flai la pensiamo uguale x quanto riguarda il wo, solo x la porchetta non ci troviamo d'accordo
Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggiola scheda di una donna deve essere uguale a quella di uomo
solo per il petto bisogna avere delle remore...(a mio parere eh)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggio...essendo la prima volta che vado in palestra non posso valutarla in modo obiettivo.
la scheda è finalizzata allo sviluppo di massa.
parto da un peso di circa 56 kg per un altezza di 1,65, età quasi 23 anni, sesso femminile.
posso andare in palestra massimo cinque volte a settimana tempo permettendo.Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggiodici? io non me ne intendo dimmi tu come dovrebbe essere una scheda decente, ci hanno messo due settimane per farmela.... prima facevo una generica che era uno schifo, tutti i giorni gli stessi esercizi senza dare la possibilità ai muscoli di riprendersi ed in più no bicipiti no tricipiti...
...considera che sono nuova di zecca in palestra, con la lat machine ho fatto una figura di bip con 20 chili (esercizio per i dorsali: portare dietro la nuca la sbarretta).Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggiose bruccio temo che sparisco completamente non è che sia molto in carne, sopratutto le gambe sono vergognose.
i miei obiettivi? vorrei aumentare un pochetto la massa muscolare, nel limite del possibile vedermi sti cavoli di cubetti sulla pancia, vedere un pò di muscoletti insomma.
...per il fatto di sudare e faticare non è assolutamente un problema, anzi se so che funge lo faccio volentieri.
Gli esercizi che mi stai per proporre necessitano di macchine o si possono fare anche a casa? te lo chiedo perché tra due mesi stacco con la palestra e ritorno ad un lavoro casalingo visto che reincominciano i corsi all'università e quindi non avrò molto tempo....
si appassioni all'allenamento coi pesi senza
farle fare un allenamento che poi non potrà
applicare a casa quando ricomincerà i corsi...
ehm...volevo solo che imparasse quanti +
concetti base possibili, visto e considerando
che in palestra ci hanno messo 2 sett per fare
una scheda orribile sotto ogni punto di vista...
Last edited by Change; 21-03-2008, 13:14:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi piace, io volevo farle fare una full body in ABA, BAB, ma gli esercizi sarebbero stati grosso modo questi.
Flai la pensiamo uguale x quanto riguarda il wo, solo x la porchetta non ci troviamo d'accordo
be' il pranzo alle fiaschette dei castelli lo hai pagato...io passo pero'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggiobe' il pranzo alle fiaschette dei castelli lo hai pagato...io passo pero'
se un giorno invece "passi" qui ti porto a magnà lo stinco de ***** alla bavarese
change hai ragione anche tu, senz'altro, perö nn ho capito la suddivisione della tua scheda.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobene
se un giorno invece "passi" qui ti porto a magnà lo stinco de ***** alla bavarese
change hai ragione anche tu, senz'altro, perö nn ho capito la suddivisione della tua scheda.
neanche io in effetti l'ho capita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobene
a parte che avrebbe potuto fare LU/MA/GI/VE
ma poteva anche avere una freq di 3 a week...
poi va all'università, quindi non ha orari
e poi le donne devono avere un occhio di
riguardo per coscie e schiena...
non ti preoccupare che in 2 mesi non si sovrallena...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggioperche sei un maschio !!!... ma che è sta O tedesca (wunderbar !!!)
a parte che avrebbe potuto fare LU/MA/GI/VE
ma poteva anche avere una freq di 3 a week...
poi va all'università, quindi non ha orari
e poi le donne devono avere un occhio di
riguardo per coscie e schiena...
non ti preoccupare che in 2 mesi non si sovrallena...
quali sono i vantaggi dell'unione con la schiena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza MessaggioIo no pero' ...ho sempre ritenuto di allenare le gambe separatamente dalla schiena ma anche da altro...in genere dedico loro un allenamento esclusivo!
quali sono i vantaggi dell'unione con la schiena?
il problema principale è "muovere grandi masse"
(schiena e coscie sono le aree + grandi)
diciamo che l'universo femminile è davvero vario :
ormoni in età dello sviluppo, ciclo, osteoporosi,
cellulite, gravidanza, sbalzi d'umore...
(la povera change contro i suoi stessi clienti !)
coscie e schiena danno un effetto pompa,
il sangue circola prima giu, poi su
senza che ristagni....anzi...si può mettere
l'allenamento per gli addominali in MEZZO
in modo da far fluire il sangue anche nella parte di mezzo
(DOWN TO TOP) oppure alternare gli ex per gambe e schiena
(TOP / DOWN) o mettere l'addome alla fine (CENTRIPEDO)
sono gli stessi principi del total body applicati al BB,
sia in un allenamento a circuito che in uno sub-massimale...
la cellulite non si elimina ma almeno la combattiamo !Last edited by Change; 21-03-2008, 14:21:05.
Commenta
-
-
non mi convince lo stesso...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon mi convince lo stesso...
quesito :
sono le 8.45 di VE sera e ti arriva una persona
che non ha mai frequentato un centro fitness
che vuole allenarsi la sera stessa per provare...
(diciamo pesi e un pò di cardio...)
ovviamente hai meno di 10' per improvvisare
un allenamento considerando che sei a pezzi,
e vorresti solo eliminare fisicamente quel cliente
che, se non fosse arrivato saresti già a casa a magnà...
indipendentemente che sia M o F che fai ???
(non voglio un programma, solo la strategia...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon mi convince lo stesso...
Commenta
-
Commenta