consigli pranzo- cena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • proteona
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 361
    • 13
    • 12
    • Send PM

consigli pranzo- cena

ragazze volevo chiedervi un consiglione: mi son stancata dei soliti abbinamenti, avete qualche consiglio su pranzi o cene possibili..??

mi regolo io sulle quantità..ma mi sto stufando del solito quark + le gallette di riso o basmati + scatoletta di tonno..... avete qualche consiglio per riuscira a rimanere "leggeri" dopo aver mangiato?

grazieeeee!!!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40384
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ma intendi una cena post wo o per tutte le occasioni?

cena posto wo (60-90 min dopo) io di solito faccio riso nero (che già nel tuo caso è un'alternativa a quello bianco) + pollo/albumi + verdure vapore/griglia + 1C olio evo
    altrimenti se ceno immediatamente dopo il wo mi concedo una cena "dolce" con riso bianco+albumi+tic+polverata cacao

cena normale:
    - pesce al vapore/carne alla griglia
    - insalatone/verdure griglia/verdure al vapore in quantità
    - 1C olio evo

se vuoi anche qualche ricettina semplice e leggera ma un pò più "laboriosa" delle proposte scritte sopra dimmelo che te le scrivo

Commenta

• proteona
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 361
      • 13
      • 12
      • Send PM

magari Luna!
      già il riso nero m'ispira.. domani vado al super e cerco!!

grazie!!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40384
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
        magari Luna!
        già il riso nero m'ispira.. domani vado al super e cerco!!

grazie!!
        il riso nero è il riso venere...

da vedere fa un pò "senso" ma a me piace molto (poi naturalmente i gusti son gusti)

per le ricettine...allora posso sicuramente consigliarti un sughetto con pomodorini cherry: in un pò d'acqua fai "bollire" un paio di spicchi d'aglio e cipolle (tritate o pezzetti più grossi decidi tu), poi ci aggiungi i pomodorini cherry tagliati a metà e fai cuocere così finchè non si forma un sughetto piuttosto acquoso, a questo punto ci aggiungi dei bocconcini di carne (vitello/pollo/tacchino) oppure del pesce (con il pesce spada viene squisito), sale, pepe, se vuoi un pochino di paprika e peperoncino ed infine delle olive nere...fai cuocere tutto finchè non si forma un sughetto poco acquoso e buon appetito. (se vuoi anche una fonte di cho...fai a parte delle patate bollite che togli dal fuoco un attimo prima e finisci di farle cuocere nel sughetto con la carne/pesce)
        altra ricettina...cartoccio di bocconcini di tacchino: prendi la carta alu e ci metti dentro il tacchino tagliato a cubetti piuttosto grandi, cipolle, aglio, pomodorini cherry, fhnghetti, sale, pepe, alloro, salvia, chiudi tutto e inforni per 30 minuti.

altro consiglio, per insaporire la carne quando la fai semplice alla griglia ma hai voglia di gusti diversi puoi usare miscele di spezie...rosmarino, origano, basilico, dragoncello, estragone, corriandolo...devi provare un pò di combinazioni, viene anche molto buona la carne saltata in padella antiaderente spolverata alla fine con curry o curcuma o paprika e peperoncino.
        bastano piccoli accorgimenti e la solita carne alla griglia prende subito un gusto diverso

Commenta

• proteona
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 361
          • 13
          • 12
          • Send PM

maroooo Luna!!!! wow!

mh...!!!!!

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

con il basmati puoi mangiare il pollo a cubetti con il curry e cipolle,condito a crudo..molto saporito..sennò una ricetta profumata e golosa è quella di cuocere i cubetti di pollo con un po' di latte e rosmarino,spolverale con la noce moscata(io abbondo),versarci il riso,girare e...slurp!ma poi di abbinamenti ce ne sono migliaia...basta un po' di fantasia
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• proteona
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 361
              • 13
              • 12
              • Send PM

d'accordissimo.. poi io vivrei di basmati ma.. sinceramente nn son sempre carbo che introduciamo?
              in una low quanto riso a pranzo posso mangiare? 60 gr..?

va bene lo stesso?

mi sn presa perfino il basmati integrale..!!!!;-)

Commenta

Working...
              X