Non capisco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Non capisco

Ma le ragazze secche come chiodi, magari con le ossa (specialmente coste e omero) in fuori, che fanno tipo 2 ore di corsi di aerobica, e (a parte sono leggere) poi schiacciano un'altra ora e mezza su tapis, stepper, cyclette e poi come se non gli bastasse si mettono a fare anche un 45 minuti-1 ora di esercizi, e le vedi che magari son sempre più rifinite o che comunque, se hanno dei piccoli accumuli di grasso localizzato su cosce e glutei e pancia, gli restano sempre lì imperterriti...
    1. Hanno dei problemi? E se sì come si può fare per poterle aiutare, poverine...
    2. Si rendono conto che così facendo non migliorano certo il proprio aspetto fisico?
    3. Non hanno nient'altro da fare (beate loro allora, perchè ci schiacceranno anche 4 ore in palestra...)
    4. Sono appassionate del lavoro aerobico (beate loro perchè a me mi annoia peggio che stare ferma davanti a una parete bianca)
    Forse a molti questo 3d non piacerà ma mi dovevo sfogare dopo tanto tempo che vedo cose assurde in palestra... Scusate!
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

pina sono pèarametri di elaborazione mentale totalmente differenti da chi la vive da atleta.
    bisogna anzitutto rendersene coto.
    se dici ad un'anoressica che si sta distruggendo, lei non lo vede certo come un messaggio negativo.
    quasi si sublima in ciò.
    dal canto nostro dobbiamo fare lo sforzo non dico di immedesimarci, ma quantomeno di mettere sul piatto della bilancia tutti i fattori in gioco.
    non è demonizzando che aiutiamo.
    capacità di ascolto anzitutto, e carisma per imporci con pochi gesti piuttostoc he con sproloqui.
    se una parola non basta, mille saranno inutili.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• mariasole82
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 1868
      • 153
      • 179
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      pina sono pèarametri di elaborazione mentale totalmente differenti da chi la vive da atleta.
      bisogna anzitutto rendersene coto.
      se dici ad un'anoressica che si sta distruggendo, lei non lo vede certo come un messaggio negativo.
      quasi si sublima in ciò.
      dal canto nostro dobbiamo fare lo sforzo non dico di immedesimarci, ma quantomeno di mettere sul piatto della bilancia tutti i fattori in gioco.
      non è demonizzando che aiutiamo.
      capacità di ascolto anzitutto, e carisma per imporci con pochi gesti piuttostoc he con sproloqui.
      se una parola non basta, mille saranno inutili.
      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Sly, hai perfettamente ragione: ho conosciuto una ragazza che era letteralmente immersa in quest'incubo e quindi so cosa significa...
        Però è una cosa che non riesco a concepire, non è che le demonizzo... Io molte non le conosco personalemente ma cerco comunque di dargli un buon esempio attraverso il mio allenamento (non so se capisci cosa intendo). E brutto vedere queste cose, vedere ragazze come me che cercano di farsi del male...

Commenta

• mariasole82
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 1868
          • 153
          • 179
          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Sly, hai perfettamente ragione: ho conosciuto una ragazza che era letteralmente immersa in quest'incubo e quindi so cosa significa...
          Però è una cosa che non riesco a concepire, non è che le demonizzo... Io molte non le conosco personalemente ma cerco comunque di dargli un buon esempio attraverso il mio allenamento (non so se capisci cosa intendo). E brutto vedere queste cose, vedere ragazze come me che cercano di farsi del male...
          si Pina, ma non possiamo fare nulla x aiutare se non dare il nostro appoggio....essere invasivi porta all'effetto contrario....meglio seguirle ed indirizzarle da lontano...
          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

ti capisco ila, ti capisco.
            a me verrebbe da sbattere la testa sul muro ogni volta che sento di ragazze che non si vedono per come sono.
            MA se vogliamo esser d'aiuto, bisogna "mettersi un attimino da parte".
            a volte per capire quanto un comportamento fa male, c'è da sbatterci la testa contro tante, tante volte.
            ma la lezione la si impara, per la volta successiva.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
              si Pina, ma non possiamo fare nulla x aiutare se non dare il nostro appoggio....essere invasivi porta all'effetto contrario....meglio seguirle ed indirizzarle da lontano...
              Che tristezza però

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                a me verrebbe da sbattere la testa sul muro ogni volta che sento di ragazze che non si vedono per come sono.
                A beh quello lo faccio anch'io, lo sai! Ma per lo meno mi sforzo di esssere obiettiva ogni tanto... Cioè so cosa è giusto e cosa non è giusto per me e per la mia salute, che è molto più importante del mio aspetto fisico!

Commenta

• mariasole82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 1868
                  • 153
                  • 179
                  • Send PM

Che tristezza però
                  lo so....ma ho appurato su di me....
                  ricordi il discorso di ieri? Se mi danno dell'anoressica, ci godo quasi....se mi martellano mi viene da fare esattamente l'opposto di quello che mi dicono....quindi come dice Sly....è INDISPENSABILE, sbatterci la faccia....
                  quando tocchi il fondo risali sempre...si chiama istinto di sopravvivenza....

Commenta

• Change
                    The Vyper
                    • Jan 2008
                    • 3504
                    • 283
                    • 194
                    • vivo in palestra...
                    • Send PM

Ma le ragazze secche come chiodi, magari con le ossa (specialmente coste e omero) in fuori, che fanno tipo 2 ore di corsi di aerobica, e (a parte sono leggere) poi schiacciano un'altra ora e mezza su tapis, stepper, cyclette e poi come se non gli bastasse si mettono a fare anche un 45 minuti-1 ora di esercizi, e le vedi che magari son sempre più rifinite o che comunque, se hanno dei piccoli accumuli di grasso localizzato su cosce e glutei e pancia, gli restano sempre lì imperterriti...
                    1. Hanno dei problemi? E se sì come si può fare per poterle aiutare, poverine...
                    2. Si rendono conto che così facendo non migliorano certo il proprio aspetto fisico?
                    3. Non hanno nient'altro da fare (beate loro allora, perchè ci schiacceranno anche 4 ore in palestra...)
                    4. Sono appassionate del lavoro aerobico (beate loro perchè a me mi annoia peggio che stare ferma davanti a una parete bianca)
                    Forse a molti questo 3d non piacerà ma mi dovevo sfogare dopo tanto tempo che vedo cose assurde in palestra... Scusate!
                    prendi un lettore mp3 con delle musiche belle toste
                    (tipo paola & chiara), scarpe da corsa, e CORRI COL VENTO !!!

-- emoticon --

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                      prendi un lettore mp3 con delle musiche belle toste
                      (tipo paola & chiara), scarpe da corsa, e CORRI COL VENTO !!!

Lo faccio già sennò a quest'ora avrei smesso di correre da anni!!!! (Però non mi ascolto certo paola e chiara)

Commenta

• ANMARYA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 996
                        • 20
                        • 18
                        • Send PM

ma un pensierino che forse certe persone posso essere anche di costituzione magra ci si e' mai pensato?escludendo che non sia patologia anoressica e' una vera paranoia della gente sta storia che ogni volta si dice che una persona e' magra, e' dimagrita,che hai fatto?ecc..ecc...lo sento molto spesso anche io purtroppo ma bisogna vedere il contesto.una puo' pesare poco perche' l'osssatura e' piu' piccola ma essere tutta muscoli quindi e' ovvio che sara' meno voluminosa rispetto ad un'altra che magari c'ha kili di lardo e purtroppo questo aspetto molto asciutto da l'impressione di magrezza.tu anche pesi molto poco mi sembra no?come mai hai questi pensieri?

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                          ma un pensierino che forse certe persone posso essere anche di costituzione magra ci si e' mai pensato?escludendo che non sia patologia anoressica e' una vera paranoia della gente sta storia che ogni volta si dice che una persona e' magra, e' dimagrita,che hai fatto?ecc..ecc...lo sento molto spesso anche io purtroppo ma bisogna vedere il contesto.una puo' pesare poco perche' l'osssatura e' piu' piccola ma essere tutta muscoli quindi e' ovvio che sara' meno voluminosa rispetto ad un'altra che magari c'ha kili di lardo e purtroppo questo aspetto molto asciutto da l'impressione di magrezza.tu anche pesi molto poco mi sembra no?come mai hai questi pensieri?
                          Anmarya, certo che c'ho pensato: ma ci sono ragazze tipo in palestra da me che mi lasciano sconvolta. Ti faccio 2 esempi: una (te lo giuro su tutto quello che vuoi, è pesante dirlo ma è proprio così) ha le gambe, le cosce della larghezza del mio polso, non sto scherzando. Se si piega gli si vede l'osso dal sedere. E si fa tutti i giorni le sue una-due ore di aerobica. A parte nn so come fa ma ci può anche stare. Un'altra è sempre magra magra (ma non a quei livelli) e si allena tutti i giorni così: una-due ore di aerobica (corsi), poi si spara un'ora intera di tapis roulant-cyclette, più esercizi (ovviamente leggeri). Io comprendo tutti i benefici del fare attività fisica. Ma c'è bisogno di spezzarsi in questo modo? Ma poi perchè se comunque non sei grassa? Ma questi sono solo 2 esempi, ne ho viste tante di cose simili. Secondo te come potrei non avere pensieri del genere di fronte a queste cose?! E poi non sono stupida: la costituzione di una persona si capisce...

Commenta

• andreas munzer
                            Banned

• Mar 2008
                            • 131
                            • 8
                            • 6
                            • 1964-1996
                            • Send PM

l'anoressia nervosa e' una malattia riconosciuta dalla medicina ufficiale come cronica ,non un semplice disturbo o uno stile di vita,un attento osservatore notera' anche in pazienti apparentemente guarite tratti comportamentali che riconducono alla malattia,se pensate che l'optimum per queste persone e'avvicinarsi il piu' possibile a sembianze cadaveriche senza per questo morire si intuirebbe il perche' di questo modus operandi,mi sono relazionato con un caso molto grave e non lo auguro al peggior nemico.

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Originariamente Scritto da andreas munzer Visualizza Messaggio
                              l'anoressia nervosa e' una malattia riconosciuta dalla medicina ufficiale come cronica ,non un semplice disturbo o uno stile di vita,un attento osservatore notera' anche in pazienti apparentemente guarite tratti comportamentali che riconducono alla malattia,se pensate che l'optimum per queste persone e'avvicinarsi il piu' possibile a sembianze cadaveriche senza per questo morire si intuirebbe il perche' di questo modus operandi,mi sono relazionato con un caso molto grave e non lo auguro al peggior nemico.
                              Si anch'io ho conosciuto una ragazza della mia età che ha vissuto in quest'incubo per anni e ora è apparentemente uscita... Dico apparentemente perchè spesso l'ho vista fare cose che mi hanno destato sospetti... Tuttavia, quando vedo casi del genere in palestra non posso far a meno di non capire. L'altro giorno osservavo una di queste ragazze e stavo rabbrividendo perchè dopo le classiche 2 ore quotidiane di cardio intenso, faceva stretching per le spalle... aveva l'omero in fuori. Cioè non so spiegare quello che provo, è tristissimo vedere delle mie coetanee ridursi in quel modo... Credo che siano distorsioni profonde della realtà perchè non so fino a che punto voglia arrivare, mi viene quasi da piangere...

Commenta

Working...
                              X