Non capisco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
    io mi chiedo solo dove prendano tutte le energie che hanno. Io ho lavorato a contatto con una persona cosi, cavolo aveva un'energia in corpo 4 volte la mia che mangio il quadruplo e peso 20 kg di piu'...
    qual è il loro segreto?la mente domina tutto?
    ma allora com'è che io se non mangio mi sento mancare? ciccia chiama ciccia?..
    è tutta questione mentale. Prima il senso della fame che corrode lo stomaco era perfino appagante,adesso è la cosa che sopporto di meno..se ho fame devo mangiare sennò sto male.hai detto bene,la testa domina tutto
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• TheSmi
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 2119
      • 57
      • 92
      • Send PM

la mente domina tutto?
      Yes

ma allora com'è che io se non mangio mi sento mancare?
      tra sentirsi mancare e mancare realmente c'è differenza (tral'altro una persona sana nn è che se salta il pranzo sviene ...quello succede solo nella pubblicità della fiesta )

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
        Yes

tra sentirsi mancare e mancare realmente c'è differenza (tral'altro una persona sana nn è che se salta il pranzo sviene ...quello succede solo nella pubblicità della fiesta )
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Dal basso della mia esperienza mi son fatto l'idea che sia solo la punta dell'iceberg il disturbo alimentare, la maniera nella quale si manifesta il disagio, c'e' chi e' depresso, c'e' chi si droga e chi purtroppo cade nella bulimia/anoressia..
          Mia cugina non ce l'ha fatta ma la mia ex pare che piano piano si stia allontanando dall'ossessione della bilancia e dello specchio..
          Cmq in palestra un soggetto del genere, evidentemente NON SANO non lo si dovrebbe far entrare

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
            Dal basso della mia esperienza mi son fatto l'idea che sia solo la punta dell'iceberg il disturbo alimentare, la maniera nella quale si manifesta il disagio, c'e' chi e' depresso, c'e' chi si droga e chi purtroppo cade nella bulimia/anoressia..Sono d'accordo
            Mia cugina non ce l'ha fatta ma la mia ex pare che piano piano si stia allontanando dall'ossessione della bilancia e dello specchio..
            Cmq in palestra un soggetto del genere, evidentemente NON SANO non lo si dovrebbe far entrare
            Effettivamente la palestra può far ulteriormente male a queste persone dato che non sanno usarla bene (cioè non credo gli faccia bene spaccarsi con minimo 2 ore di attività aerobica intensa quando poi non mangiano...). Poi vabbè questa è la mia opinione...

Commenta

• SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

Infatti, ti fanno esami barzelletta quando invece basterebbe un'occhiata ai livelli di postassio per capire subito il problema e capire che e' a rischio infarto appena si siede sulla cyclette...

..Solo che osn 500 eurio di abbonamento, sai com'e..

Commenta

• FlyAway
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 1864
                • 77
                • 15
                • Send PM

Anni fa mi e' capitato di vedere allontanare dalla palestra una ragazza con seri ed evidenti disturbi alimentari.il modo fu molto discutibile a mio parere e non credo fosse la soluzione migliore...fu come emarginarla e additarla,e visto che non era un'estranea ma una socia da molto tempo sembro' come un lavarsi le mani della sua situazione.
                non credo si possa entrare nella loro psicologia inutile anche parlarne con loro anzi...forse l'unica cosa da fare e' sforzarsi di capire che la loro mente controlla tutto la fame la forza la volonta' e le ancora alla malattia ...l'allontanamento in questo caso fu devastante perche' aumento' soltanto la solitutide di cui si circondano e che magari nel suo caso era attenuata dalle 2 chiacchiere scambiate o da un sorriso negli spogliatoi...fu l'ennesimo giudizio e rifiuto che la schiaccio' ulteriormente

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

secondo me un b-builder che vive in funzione del suo corpo e basta è altrettanto malato. E qui dentro elementi del genere ce ne sono. Pure senza muscoli e lardosi.

Commenta

• FlyAway
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 1864
                    • 77
                    • 15
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    secondo me un b-builder che vive in funzione del suo corpo e basta è altrettanto malato. E qui dentro elementi del genere ce ne sono. Pure senza muscoli e lardosi.
                    Qualunque alterazione della percezione di immagine e' considerata una "malattia" dai dottori,ma da qui a dire che siamo tutti malati per me ce ne vuole e bisogna fare attenzione nei giudizi

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

uno che pesa sistematicamente quel che mangia è malato in testa. poche balle.

Commenta

• FlyAway
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 1864
                        • 77
                        • 15
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                        uno che pesa sistematicamente quel che mangia è malato in testa. poche balle.
                        continui a giudicare...cmq non e' detto molti lo fanno in maniera "sana" molti no...un caso e' diverso dall'altro una persona dall'altra non puoi dire ne sapere,ma certo non puoi additare

Commenta

• SognoDaBAR
                          Banned
                          • May 2007
                          • 3353
                          • 245
                          • 294
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                          continui a giudicare...cmq non e' detto molti lo fanno in maniera "sana" molti no...un caso e' diverso dall'altro una persona dall'altra non puoi dire ne sapere,ma certo non puoi additare
                          E che problema sarebbe qwuesto giudicare, essendo essere senzienti e' naturale e fisiologico, applicare questo controllo cosi' stretto a tanti e tanti aspetti della vita per sentirsi meglio e' comq tentar di controllare le proprie emozioni, e funziona pure..

Tra l'altro lo volevo pure inserire nel messaggio di sopra ma poi mi son scordato di editare stamane

Commenta

• SognoDaBAR
                            Banned
                            • May 2007
                            • 3353
                            • 245
                            • 294
                            • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                            Anni fa mi e' capitato di vedere allontanare dalla palestra una ragazza con seri ed evidenti disturbi alimentari.il modo fu molto discutibile a mio parere e non credo fosse la soluzione migliore...fu come emarginarla e additarla,e visto che non era un'estranea ma una socia da molto tempo sembro' come un lavarsi le mani della sua situazione.
                            non credo si possa entrare nella loro psicologia inutile anche parlarne con loro anzi...forse l'unica cosa da fare e' sforzarsi di capire che la loro mente controlla tutto la fame la forza la volonta' e le ancora alla malattia ...l'allontanamento in questo caso fu devastante perche' aumento' soltanto la solitutide di cui si circondano e che magari nel suo caso era attenuata dalle 2 chiacchiere scambiate o da un sorriso negli spogliatoi...fu l'ennesimo giudizio e rifiuto che la schiaccio' ulteriormente
                            Lavarsi le mani da cosa?
                            Usa la mia palestra per disturggersi definitivamente e la devo pure accogliere col sorriso?
                            Ricoveri coatti su ricoveri coatti, metterle davanti DAVVERO all'entita' del loro problema, altro che sorrisino di conforto..

Commenta

• FlyAway
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 1864
                              • 77
                              • 15
                              • Send PM

E che problema sarebbe qwuesto giudicare, essendo essere senzienti e' naturale e fisiologico, applicare questo controllo cosi' stretto a tanti e tanti aspetti della vita per sentirsi meglio e' comq tentar di controllare le proprie emozioni, e funziona pure..

Tra l'altro lo volevo pure inserire nel messaggio di sopra ma poi mi son scordato di editare stamane
                              nessuno dice che non si possa avere un'idea o un'opinione su ogni aspetto della vita propria o degli altri...ma a mio parere non bisogna sparare sentenze in generale non porta a nulla il giudicare fino a stesso poi...ancora peggio se non si conoscono i "casi" nello specifico che ti giudichi e poi anche conoscendoli chi siamo noi per farlo

Commenta

• FlyAway
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2007
                                • 1864
                                • 77
                                • 15
                                • Send PM

Lavarsi le mani da cosa?
                                Usa la mia palestra per disturggersi definitivamente e la devo pure accogliere col sorriso?
                                Ricoveri coatti su ricoveri coatti, metterle davanti DAVVERO all'entita' del loro problema, altro che sorrisino di conforto..
                                Non solo le palestre luoghi per risolvere questi problemi,quello che dicevo e' che nel suo caso a livello emotivo e sociale le fece ancora piu' male...
                                cmq conoscendo personalmente l'entita' del problema posso dirti che piu' ti mettono davanti la tua situazione e piu' affondi e ti attacchi alla malattia non e' chi ti sta intorno ad aiutarti servono esperti per farlo e anche cosi non e' detto si esca fuori

Commenta

Working...
                                X