squat: ma voi come fate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

squat: ma voi come fate?

premetto che ho iniziato a fare lo squat seriamente da settembre e ho iniziato con 12kg fi bilanciere e mi sembravano uno peso enorme che mi lamentavo che non ce la facevo a tirarmi su.

oggi me la sentivo e ho toccato i 40 kg in tutto ovvero bilanciere olimpionico da 20 kg e 10 kg per parte e ce l'ho fatta a farmi 3 serie e a tirarmi su..l'unica nota dolente è che mi pesa troppo sulle spalle..mi sento le scapole che mi cadono per terra..
    ragazze voi come fate quando c'è qualcosa che non va?
    diminuite il peso e vi allenate cercando di diventare forti sempre di più?
    sopportate ma poi andate a casa con la fisima(come faccio io che se ho un dolore o un fastidio mi ca@@ sotto?

non so che fare se diminuire o sopportare..

forse è un problema di forza nella parte superiore che non ho mai allenato bene..anzi mai allenato..

illuminatemi..grazie
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

l'importante e' una corretta esecuzione. . .il peso e' relativo e verra' aumentato in seguito. . ci vorrebbe un esperto che te lo insegna molto bene, ma poi dipnede anche dalle tue caratterisctiche fisiche..
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• PaOloNiX
      Bannato su richiesta
      • Feb 2006
      • 4797
      • 595
      • 845
      • Ovunque vuoi che io sia :|
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
      premetto che ho iniziato a fare lo squat seriamente da settembre e ho iniziato con 12kg fi bilanciere e mi sembravano uno peso enorme che mi lamentavo che non ce la facevo a tirarmi su.

oggi me la sentivo e ho toccato i 40 kg in tutto ovvero bilanciere olimpionico da 20 kg e 10 kg per parte e ce l'ho fatta a farmi 3 serie e a tirarmi su..l'unica nota dolente è che mi pesa troppo sulle spalle..mi sento le scapole che mi cadono per terra..
      sopportate ma poi andate a casa con la fisima(come faccio io che se ho un dolore o un fastidio mi ca@@ sotto?

forse è un problema di forza nella parte superiore che non ho mai allenato bene..anzi mai allenato..

illuminatemi..grazie
      lascia scendere leggermente il bilanciere sul trapezio se lo appoggi sul collo che è la cosa + istintiva ti fa un male della madonna...scapole addotte e cerca di stabilizzarlo sul trapezio...è questione di abitudine a tenerlo...
      capisco che voi donne che avete poca ciccia dura sulla schiena fa un po male ma un minimo di sopportazione e di tolleranza alla fatica che poi è ripagato da 2 belle chiappette sode ci sta

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
        lascia scendere leggermente il bilanciere sul trapezio se lo appoggi sul collo che è la cosa + istintiva ti fa un male della madonna...scapole addotte e cerca di stabilizzarlo sul trapezio...è questione di abitudine a tenerlo...
        capisco che voi donne che avete poca ciccia dura sulla schiena fa un po male ma un minimo di sopportazione e di tolleranza alla fatica che poi è ripagato da 2 belle chiappette sode ci sta
        ciao paolo. . sei davvero tu. ?
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          l'importante e' una corretta esecuzione. . .il peso e' relativo e verra' aumentato in seguito. . ci vorrebbe un esperto che te lo insegna molto bene, ma poi dipnede anche dalle tue caratterisctiche fisiche..
          mhm..secondo l'istruttore lo eseguo bene..poi oh se mi faccio male fermo tutto anche se ho un fastidio all'ileopsoas..(credo)
          il problema master è il peso che senso addosso proprio a livello di spalle..poi forse come dici tu dipende dalle caratteristiche fisiche..ma non sono mingherlina..

che faccio? resto a 40 o scendo a 35 ?
          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
            oh crist...ina..cioè scapole addotte? aperte? dici? quindi anche la presa deve essere bella larga..

oh raga parlate come mangiate che i termini tecnici non li conosco
            stabilizzarlo sul trapezi..cioè ce lo appoggio?

oh pa'..proverò..

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

mhm..secondo l'istruttore lo eseguo bene..poi oh se mi faccio male fermo tutto anche se ho un fastidio all'ileopsoas..(credo)
              il problema master è il peso che senso addosso proprio a livello di spalle..poi forse come dici tu dipende dalle caratteristiche fisiche..ma non sono mingherlina..

come dice paolo.. il peso deve stare piu' sul trapezio che sulle spalle e la schiena ben dritta, inarcata in iperlordosi. .meglio scendere a 35 comunque, lo squat e' un esercizio che rende di piu' con poco peso ma fatto bene che con molto pepso e fatto male. ..
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

come dice paolo.. il peso deve stare piu' sul trapezio che sulle spalle e la schiena ben dritta, inarcata in iperlordosi. .meglio scendere a 35 comunque, lo squat e' un esercizio che rende di piu' con poco peso ma fatto bene che con molto pepso e fatto male. ..

dai ma'..scendo a 35kg cerco di metterlo meglio il bilanciere anche se..no non lo dico..no vabbè..anche se con 35 kg mi sento un peso..ma sopporterò..
                grazie ad entrambi

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

dai ma'..scendo a 35kg cerco di metterlo meglio il bilanciere anche se..no non lo dico..no vabbè..anche se con 35 kg mi sento un peso..ma sopporterò..
                  grazie ad entrambi
                  prego. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Ovunque vuoi che io sia :|
                    • Send PM

ciao paolo. . sei davvero tu. ?
                    si sono ancora vivo nn me la sono passata molto bene sto periodo ma sn tornato

secondo me dovresti provare se ti trovi meglio con i deadlift gli stacchi da terra tradizionali così almeno non hai neanche problemi di dolore al collo

oh crist...ina..cioè scapole addotte? aperte? dici? quindi anche la presa deve essere bella larga..

oh raga parlate come mangiate che i termini tecnici non li conosco
                    stabilizzarlo sul trapezi..cioè ce lo appoggio?

oh pa'..proverò..
                    le scapole chiuse verso il centro come se devi strizzare la schiena in mezzo e leggermente inarcata verso il dietro sedere in fuori e testa dritta guarda avanti non in basso

e prova a stringere leggermente la presa delle mani sul bilanciere io mi trovo meglio le tengo molto + vicine mi sento + compatto e stabile

Commenta

• Change
                      The Vyper
                      • Jan 2008
                      • 3504
                      • 283
                      • 194
                      • vivo in palestra...
                      • Send PM

illuminatemi..grazie
                      non so che struttura usi per fare lo squat...(temo)
                      ma prova ad utilizzare una sbarra corta (quelle da 6/8 kg)
                      è ovvio che solo una donna poteva pensarci...

-- emoticon --

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                        non so che struttura usi per fare lo squat...(temo)
                        ma prova ad utilizzare una sbarra corta (quelle da 6/8 kg)
                        è ovvio che solo una donna poteva pensarci...
                        E cosa cambia scusa? per raggiungere lo stesso peso allenante dovrà caricare di più la sbarra e il peso sulle spalle avendo la sbarra più corta sarà ancorà più concentrato
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

lo squat e' un esercizio che rende di piu' con poco peso ma fatto bene che con molto peso e fatto male. ..
                          Quoto master perchè ha detto una cosa molto saggia: è vero, tra l'altro è anche un esercizio piuttosto rischioso se non fatto correttamente e un carico eccessivo non migliora la situazione!
                          Ti posso riportare la mia esperienza personale. Io non ho mai fatto squat sopra i 10 kg (addirittura al momento non uso proprio il bilancere). Per aumentare l'ipertrofia nelle gambe ho sempre usato la pressa orizzontale (che tra l'altro la considero più "sicura" di quella obliqua) e ho sempre ottenuto dei bei risultati anche in breve tempo (ovviamente con dei bei carichi). Sarà che sono molto predisposta alla crescita dei quadricipiti che sono già grossi di loro, a prescindere dall'allenamento, e poi sono bassa quindi non ci metto niente a farli crescere ulteriormente (infatti se iniziassi a fare squat pesante credo proprio che nel giro di un mese dovrei buttare via tutti i pantaloni). Io ti potrei consigliare di provare anche tu per un po' la pressa e poi di passare allo squat leggero, però non so come sei fatta fisicamente e ci sta che lo squat su di te abbia un effetto migliore... Non saprei...

Commenta

• FlyAway
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 1864
                            • 77
                            • 15
                            • Send PM

illuminatemi..grazie
                            se l'esecuzione e' corretta sopporta!...
                            devi rafforzare spalle e trapezi e a me lo squat ha aiutato anche in questo,ci vuole solo tempo

Commenta

• FlyAway
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 1864
                              • 77
                              • 15
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Quoto master perchè ha detto una cosa molto saggia: è vero, tra l'altro è anche un esercizio piuttosto rischioso se non fatto correttamente e un carico eccessivo non migliora la situazione!
                              Ti posso riportare la mia esperienza personale. Io non ho mai fatto squat sopra i 10 kg (addirittura al momento non uso proprio il bilancere). Per aumentare l'ipertrofia nelle gambe ho sempre usato la pressa orizzontale (che tra l'altro la considero più "sicura" di quella obliqua) e ho sempre ottenuto dei bei risultati anche in breve tempo (ovviamente con dei bei carichi). Sarà che sono molto predisposta alla crescita dei quadricipiti che sono già grossi di loro, a prescindere dall'allenamento, e poi sono bassa quindi non ci metto niente a farli crescere ulteriormente (infatti se iniziassi a fare squat pesante credo proprio che nel giro di un mese dovrei buttare via tutti i pantaloni). Io ti potrei consigliare di provare anche tu per un po' la pressa e poi di passare allo squat leggero, però non so come sei fatta fisicamente e ci sta che lo squat su di te abbia un effetto migliore... Non saprei...
                              Lo squat e' un esercizio fondamentale che un principiante deve imparare ed eseguire correttamente con impegno e fatica aumentando il carico periodicamente e in sicurezza.
                              io ho iniziato con 15 kg ora sono quasi a 100 ho quadricipiti predisposti alla crescita ma uso gli stessi pantaloni di quando lo squat era a 15 kg anzi ora mi stanno meglio...le gambe non "esplodono" con lo squat pesante...fosse cosi' semplice,ci vuole ben altro...
                              lo squat con un peso che possa definirsi peso te le modella e per quanto possa sembrare strano affina perche' spazza via la ciccia facendo uscire la muscolatura

Commenta

Working...
                              X