squat: ma voi come fate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
    con i deadlift gli stacchi da terra tradizionali così almeno non hai neanche problemi di dolore al collo
    gli stacchi così come gli affondi li alterno a settimana cioè faccio squat-stacchi( anche se i fanno male i polsi ma non lo dico ad alta voce perchè poi mi mannate a fan...)e affondi ogni mercoledì

le scapole chiuse verso il centro come se devi strizzare la schiena in mezzo e leggermente inarcata verso il dietro sedere in fuori e testa dritta guarda avanti
    e prova a stringere leggermente la presa delle mani sul bilanciere io mi trovo meglio le tengo molto + vicine mi sento + compatto e stabile [/quote]
    le scapole non ci faccio caso se le tengo chiuse, schiena e sedere sono a posto

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    E cosa cambia scusa? per raggiungere lo stesso peso allenante dovrà caricare di più la sbarra e il peso sulle spalle
    infatti non centra il bilanciere se dovessi fare 6+15 arriverei al bilanciere olimpionico libero che c'è già in palestra e sentirei niente..

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
    se l'esecuzione e' corretta sopporta!...
    devi rafforzare spalle e trapezi
    ammora se me lo dici te mi fido sarà che effettivamente spalle e trapezi non li ho mai mai mai allenati bene e sarà per quello che sento un peso al livello di scapole

Lo squat e' un esercizio fondamentale che un principiante deve imparare ed eseguire correttamente con impegno e fatica aumentando il carico periodicamente e in sicurezza.
    infatti, io aumento il carico se sono sicura di poterlo alzare e se me la sento..altrimenti mollo( pfui proprio io che sono una fifona di scricchiolii piuttosto che fitte o dolorini vari )

cmq farò così abbasso fino a 35kg da rafforzarmi bene le spalle, farò attenzione alle scapole e alla presa e anche alla posizione..intanto però riesco ad andare più in giù..anche se sento una leggera fitta all'ilepsoas che è da sempre che mi porto dietro sto dolore(forse è contratto e cerco di fare stretching alla fine dell'allenamento)solo che se vado + in giù..mi sento + comoda a divaricare le gambe, è normale?

( ps) marò sono una frana

grazie a tutti
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

il bilancere va indietro tra i trapezi e le scapole. Io quando ero in forma arrivavo a fare 200 kg di squat senza fermare il bilancere con le mani. Ovviamente con 5 persone dietro. ahah se tu tieni il bilancere sul collo è finita ti spacchi
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

E cosa cambia scusa? per raggiungere lo stesso peso allenante dovrà caricare di più la sbarra e il peso sulle spalle avendo la sbarra più corta sarà ancorà più concentrato
        la sbarra olimpionica è + spessa e **** di più i trapezi
        (non è una cosa hard...)

-- emoticon --

Commenta

• Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
          premetto che ho iniziato a fare lo squat seriamente da settembre e ho iniziato con 12kg fi bilanciere e mi sembravano uno peso enorme che mi lamentavo che non ce la facevo a tirarmi su.

oggi me la sentivo e ho toccato i 40 kg in tutto ovvero bilanciere olimpionico da 20 kg e 10 kg per parte e ce l'ho fatta a farmi 3 serie e a tirarmi su..l'unica nota dolente è che mi pesa troppo sulle spalle..mi sento le scapole che mi cadono per terra..
          ragazze voi come fate quando c'è qualcosa che non va?
          diminuite il peso e vi allenate cercando di diventare forti sempre di più?
          sopportate ma poi andate a casa con la fisima(come faccio io che se ho un dolore o un fastidio mi ca@@ sotto?

non so che fare se diminuire o sopportare..

forse è un problema di forza nella parte superiore che non ho mai allenato bene..anzi mai allenato..

illuminatemi..grazie
          provi una sbarra normale e ci richiami
          la settimana prox per un consulto...

-- emoticon --

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

il bilanciere che ho in palestra ha la sbarra stretta ha solo le estremità grosse..sulle spalle appoggerei la sbarra come il bilanciere da 12kg che usavo nell'altra palestra

per jpp
            non ho detto che appoggio il bilanciere sul collo..lo appoggio sulle spalle ma mi pesa lo stesso..probabilmente non sono allenata bene alle spalle e trapezi..
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

io ho iniziato con 15 kg ora sono quasi a 100 ho quadricipiti predisposti alla crescita ma uso gli stessi pantaloni di quando lo squat era a 15 kg anzi ora mi stanno meglio...le gambe non "esplodono" con lo squat pesante...fosse cosi' semplice,ci vuole ben altro...
              Fly ma tu 6 molto alta?!

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Fly ma tu 6 molto alta?!
                più che altro è **** dal punto di vista bb..

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

più che altro è **** dal punto di vista bb..
                  Interessante... ..non è che si trova una foto di fly?
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Bad Girl
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 10214
                    • 557
                    • 557
                    • Send PM

Interessante... ..non è che si trova una foto di fly?

è la sosia si medina..( il suo avatar in poche parole)
                    però intendevo un altra cosa..che è **** dal punto di vista del bb
                    si allena veramente
                    non come certe fighette della palestra..
                    ( me compreso che sono un po schiapparella)

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Le ho chiesto se era alta perchè mi pare strano che 100kg di squat non le ingrossino le gambe! Io ai tempi che facevo 180 kg di pressa avevo delle gambe letteralmente enormi (che non è un bel vedere dato che sono bassina).
                      Non prendetemi per una fancazzista perchè faccio squat scarico... un motivo c'è!

Commenta

• Bad Girl
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 10214
                        • 557
                        • 557
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Le ho chiesto se era alta perchè mi pare strano che 100kg di squat non le ingrossino le gambe! Io ai tempi che facevo 180 kg di pressa avevo delle gambe letteralmente enormi (che non è un bel vedere dato che sono bassina).
                        Non prendetemi per una fancazzista perchè faccio squat scarico... un motivo c'è!
                        tranqui...
                        a me non chiedetemi se ho dei limiti..un motivo c'è..sono fifona

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

tranqui...
                          a me non chiedetemi se ho dei limiti..un motivo c'è..sono fifona

Ma fifona in generale o nell'allenamento?

Commenta

• don_shine
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 1119
                            • 74
                            • 94
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                            la sbarra olimpionica è + spessa e **** di più i trapezi
                            (non è una cosa hard...)
                            Perdonami ma è il contrario, si tratta di fisica. Più il punto d'appoggio è ampio e più il carico sarà bilanciato, gravando di meno. Ti sei mai chiesta come fa un chiodo a conficcarsi con una sola martellata?

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                              Perdonami ma è il contrario, si tratta di fisica. Più il punto d'appoggio è ampio e più il carico sarà bilanciato, gravando di meno. Ti sei mai chiesta come fa un chiodo a conficcarsi con una sola martellata?
                              e' quello che provavo a dirle io
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• PaOloNiX
                                Bannato su richiesta
                                • Feb 2006
                                • 4797
                                • 595
                                • 845
                                • Ovunque vuoi che io sia :|
                                • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                                mistero della fede

Commenta

Working...
                                X