Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio

    Ciao a tutte le ragazze del forum, di rado scrivo in questa sezione, ma sono disperato e ho bisogno di un consiglio. Purtroppo circa due settimane fa sono stato lasciato dalla mia ragazza (che ha 3 anni piì di me io ne ho 24), stavamo insieme da tre anni e stata un storia molto bella, intensa e coinvolgente. Lei sostiene di non amarmi più ma che vorrebbe avermi sempre accanto come amico (un amico importante) e che mi vuole un tantissimo bene, dice che il suo cuore non batte piu come una volta mentre mi bacia e sente che qualcosa si e affievolito.
    Io a questo punto non so cosa fare, ho ancora qualche possibilita secondo voi di salvare questa dolce ebellissima storia ? Dovrei restarle amico e cercare di dimenticarla, tenete conto che io tengo tantissimo a lei e a questa storia in generale.

    Grazie mille dei consigli e saluti a tutte

    #2
    Capita.... anche a me è successo!!!
    Dopo 5 anni... mi dice di non amarmi + ma che mi vuole come suo amico visto quello che c'è stato tra di noi....

    Commenta


      #3
      Credo di capire cosa sta provando la tua ex... un giorno ti svegli e ti accorgi che l'uomo che per te era unico, era tutta la tua gioia non ti dà più le stesse emozioni... E' bruttissimo x entrambi, probabilmente anche lei starà soffrendo molto xchè è confusa, il fatoo che ti voglia vicino come amico è perchè non riesce a fare a meno di te. Però 2° me tu devi tirare fuori un po' di palle e staccarti, di modo che lei si possa chiarire le idee. Inoltre credo sia + straziante trovarsela di fianco e non potere + avere il rapporto che avevate prima...
      In bocca al lupo
      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Non è facile rimanere amico di una ragazza/o se i tuoi sentimenti sono ancora forti, ma sai di non essere ricambiato, personalmente ogni volta che ho chiuso una storia è finita anche l'amicizia, in pratica non ho più rivisto la ragazza con cui stavo, dipende penso dal carattere di ognuno di noi.
        E' ovvio che se la tua ragazza, dopo una storia così lunga, dice di non provare più niente se non amicizia, penso che ci sia poco da fare, potresti provare a non vederla per un pò di tempo, magari evitandola di proposito, per vedere se per lei sei ancora importante o se proprio non ne vuole sapere.

        Facci sapere.

        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : kappa:
          <STRONG>Però 2° me tu devi tirare fuori un po' di palle e staccarti, di modo che lei si possa chiarire le idee. Inoltre credo sia + straziante trovarsela di fianco e non potere + avere il rapporto che avevate prima...
          In bocca al lupo
          K</STRONG>
          Si non fare le cazzate che ho fatto io... cerca di staccarti definitivamente altrimenti non ne esci + ... non puoi averla come amica!! Non ci sarà mai amicizia e non riuscirai mai a considerarla come amica! Staccati....

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : davyp74:
            <STRONG>Si non fare le cazzate che ho fatto io... cerca di staccarti definitivamente altrimenti non ne esci + ... non puoi averla come amica!! Non ci sarà mai amicizia e non riuscirai mai a considerarla come amica! Staccati....</STRONG>
            Su questo non sono completamente d'accordo, ho visto persone rimanere amici nonstante la loro storia d'amore sia finita, sicuramente non è facile e non è nemmeno la cosa più logica, come ho già detto dipende dal tuo carattere. Sicuramente un periodo di pausa non può far altro che giovarti.

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              .... e nel frattempo ci esce come "amica"... ci parla come "amica".... bah...

              Commenta


                #8
                Secondo me, la dei evitare per 2 buoni motivi che dal mio punto di vista sono i seguenti:N°1)Forse si è un pò stufata xchè stavate troppo insieme o forse perchè siete inconsapevolmente caduti nella monotoniacosa che in un raporto può capitare, anzi più la storia è lunga e più questo rischio aumenta esponenzialmente, quindi FORSE non vendendola per un pò di tempo potrebbe accorgersi che gli manchi e quindi ricominciare. N°2)Se non ci torni inseme e fai il madornale errore di rimanergliamico ed uscirci ogni tanto etc etc tutto come amico, ti riduresti in uno stato mentale pietoso quasi succube e poi se un bel giorno la tua "speciale amica" si presenta a braccetto con un tipo, o te la trovi nella tua compagnia con un altro.......come diavolo reagiresti????? AMICO lasciatelo dire ci rimaresti di M...... quindi onde evitare tutto questo fagli vedere che sei TU che hai il TESTOSTERONE nel corpo e che di DONNE te ne trovi quante te ne pare. Non infangarti così lo so che è doloroso ma è l'unica cosa giusta da fare secondo me.

                Ciao

                P.S:Poi io se fossi in te indagherei un pò in genere quando è così è molto probabile che abbia o gli piaccia un altro fai 2 domande in giro..............

                Stammi bene
                Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                Commenta


                  #9
                  allora finchè da una delle due controparti cìè ancora un minimo d'amore non si può essere amici, per cui staccati da lei.
                  Tra molto tempo magari, quando entrambi vi sarete ricostruiti una vita e nessuno dei due proverà amore, potrete essere amici, ora proprio no amico! Fineresti sotto un treno continuando a frequentarla...pensa se un giorno lei trattandoti da amico si confida e ti dice che le piace un altro...moriresti!!
                  A me è successo di diventare amico con una mia ex ma solo dopo un anno da quando ci eravamo lasciati, quando la fiamma della passione e l'amore oramai non ardevano più...
                  In bocca al lupo e ricorda che con o senza di lei la tua vita può andare avanti.
                  Conny.
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Kaiser le uniche coppie che ho visto interrompere la loro relazione per passare ad un rapporto di amicizia sono quelle in cui entrambi hanno preso la decisione di comune accordo ma, in questo caso se non ho capito male la decisione mi sembra univoca x cui meglio una pausa di riflessione x entrambi, distanti ma senza estremismi.

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : davyp74:
                      <STRONG>.... e nel frattempo ci esce come "amica"... ci parla come "amica".... bah...</STRONG>
                      Io sono il primo che non ci rimarrebbe amico e sono anche d'accordo con il fatto che se lui prova ancora amore verso questa ragazza non deve vederla, però una volta che in tutti e due è finita la passione e l'amore non vedo il problema nel rimanere buoni amici.

                      Kaiser Soze
                      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                      Commenta


                        #12
                        X Nandroboy: perchè andare ad indagare se ha un altro ed eventualmente farsi del male e lasciarsi con questa ragazza col rancore??
                        Occhio non vede, cuore non duole....meglio lascaiarsi prendendo per buono ciò che lei ti dice, tanto anche se il nostro amico Tarzan venisse a sapere che ha un altro non cambierebbe nulla, l'avrebbe persa comunque...se invece lascia stare le cose così come sono veramente un giorno potrebbe diventare amici....e poi caro tarzan, te lo dico per esperienza vissuta, l'amore è un altalena...oggi è lei che ti lascia, domani potrebbe accadere il contrario....
                        Conny
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #13
                          Ciao a tutti e grazie per le risposte. Mi sembra di capire che il consiglio sia: lascia stare. Detto fatto (non senza dispiacere) e gia cominciano le lacrime dall'altra parte (diciamo che comunque ha lal lacrimuccia facile). Lei mi considera troppo possessivo e geloso, forse non ha capito che questo e dovuto in gran parte alla mia insicurezza (che lei non ha mai cercato di capire ne ha mai cercato di aiutarmi a superarla, quando io invece le sono sempre stato vicino nei momenti difficili, FORSE TROPPO). Per quel che concerne il fatto che le piaccia un altro lo escluderei visto che il nostro rapporto e stato sempre molto stretto (ci vedevamo tutti i giorni). Per chi mi consiglia di dimostrarle che di donne me ne posso procurare quante ne voglio, beeh in questo momento non sono nella condizione di farlo e il nostro rapporto era tale che penso che passerei un po da stupido a voler dimostrare una cosa del genere.
                          Grazie a tutti ancora

                          Commenta


                            #14
                            mi spiace da morire per te.
                            a me per mia enorme sfiga è successo per ben 2 volte:io ero innamoratissimo e invece dall'altra parte il tutto era finito.

                            credo che ritirare su questa storia sia molto difficile,io ci provai invano.

                            io ti consiglio di prenderti una pausa,non sentirla e non vederla,lo so che è difficile e che soffrirari da morire,piagerei fiumi e fai notti in bianco,ma se lei non prova + amore vederla è solo una tortura ed una sofferenza.

                            poi un giorno tornerete amici,quando il tutto sarà sparito dal tuo cuore.

                            ma per un pò stacca.

                            P.S.su queste cose la penso sempre come CONAN

                            Commenta


                              #15
                              Ciao a tutti, probabilmente la mia ex ha deciso di partire per tre settimana in Canada a trovare un amica, che dire mi dispiace ma che ci volevote fare.....
                              So di avere alcune responsabilità spero solo che il tempo porti consiglio (anche se non ci spero), voi che dite ?

                              Ciao a tutti e grazie per il consiglio

                              Tarzan sconsolato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎