Differenze nell'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mind
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Differenze nell'allenamento

Ciao a tutti/e.
    Andando in palestra vedo che le ragazze allenano le gambe in modo diverso dai ragazzi: fanno soprattutto macchine per i glutei, gli adduttori e gli abduttori.

I ragazzi invece si concentrano su presse e squat.
    Io per esempio faccio pressa verticale e orizzontale e leg curl.

Allora non capisco:
    sono io che alleno male le gambe o cosa?
    Le ragazze non potrebbero fare gli stessi esercizi dei maschi (o viceversa) con delle opportune modifiche dei carichi?

Grazie e ciao.
  • shake
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 226
    • 0
    • 0
    • pennabilli
    • Send PM

E un vero piacere per me risponderti per primo.Secondo la mia breve esperienza non c'è alcun motivo che impedisca ad una ragazza di fare gli stessi esercizi per le gambe dei ragazzi riuscendo tra l'altro con non meno successo nonostante il gentil sesso!!!!!!
    Saluti Shake!!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Secondo la mia opinione l'allenamento di una donna dovrebbe essere identico a quello di un uomo.

Il fatto è che le zone preferite dalle donne sono proprio i glutei e le cosce.
      Inoltre, alcune ragazze considerano antiestetica la marcatura del quadricipite.

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Gawain:
        [B]Secondo la mia opinione l'allenamento di una donna dovrebbe essere identico a quello di un uomo.

concordo pienamente!
        ciao Mind, bene arrivata.
        Inoltre secondo me gli esercizi migliori x i glutei sono proprio lo squat, stacchi a gambe tese e good morning, cioè quegli esercizi che nessun istruttore insegnerà mai, soprattutto ad una ragazza!!!
        Io li ho fatti ieri e faccio fatica a sedermi!!!
        Bye
        K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

Io ce l' ho

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Sauron:
            Io ce l' ho
            Wow
            Ma la metti la minigonna?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Indian
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 683
              • 0
              • 0
              • Roma,Italia
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Gawain:
              [B]Secondo la mia opinione l'allenamento di una donna dovrebbe essere identico a quello di un uomo.

IO FACCIO STACCHI A GAMBE SEMI-TESE,SQUAT,LEG-PRESS E LEG-CURL COME ALLENAMENTO PRINCIPALE,IL SABATO,GIORNO DI RILASSAMENTO,MI DEDICO AD ADDUTTORI,ABDUTTORI I GLUTEUSMACHINE (il 99% delle ragazze esegue l'esercizio in modo errato scaricando tutto il peso,peraltro minimo,sulle braccia!).
              LO STACCO DEL QUADRICIPITE?....MAGARI,IO LO ADORO,MEGLIO ANCORA CHE SE IL VASTO MEDIALE E'BEN DEFINITO!UN POLPACCIO BEN TONICO (ho detto TONICO non GONFIO A DISMISURA)? CHE MARCHI BENE LA DIFFERENZA CON IL GINOCCHIO?....UN'UTOPIA!!!
              Ciao
              Vai,
              non voltarti,
              e non avere mai paura
              nè vergogna di cadere.
              Ricorda sempre
              che anche l'aquila muore.

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

LO STACCO DEL QUADRICIPITE?....MAGARI,IO LO ADORO,MEGLIO ANCORA CHE SE IL VASTO MEDIALE E'BEN DEFINITO!UN POLPACCIO BEN TONICO (ho detto TONICO non GONFIO A DISMISURA)? CHE MARCHI BENE LA DIFFERENZA CON IL GINOCCHIO?....UN'UTOPIA!!!
                Ciao[/B][/QUOTE]

il massimo del sexy è lo stacco del vasto laterale col femorale! IL MASSIMO!!!!
                K

sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Palle_d'acciaio
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Metaponto
                  • Send PM

Se c'è un muscolo che adoro vedere in una donna sono i polpacci (wow! arf arf ) e i quadricipiti. Non sopporto le ragazze anoressiche e quelle che fanno di tutto per diventarlo. Comunque, per quanto riguarda il polpaccio, penso che ne venga fuori non solo un fatto estetico. Tutti noi sappiamo quanto sia... rompicoglioni il gastrocnemio. Vedere una donna (palestrata, ovviamente) bella piazzata in quel punto mi da un senso di serietà, dedizione, costanza, tutte caratteristiche che una persona deve avere per fare bb o fitness, e che, secondo me, ci contraddistinguono dalla gente comune!

O no?

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by Palle_d'acciaio:
                    Vedere una donna (palestrata, ovviamente) bella piazzata in quel punto mi da un senso di serietà, dedizione, costanza, tutte caratteristiche che una persona deve avere per fare bb o fitness, e che, secondo me, ci contraddistinguono dalla gente comune!

O no?
                    Hai dimenticato forza di volontà, capacità di sopportazione (fisica e psicologica), arguzia, concentrazione, capacità di superare il limiti... e chi + ne ha + ne metta!!!
                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
                    X