If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
motivazione & emozione. ovvero di come l'estetica si approccia alla socialita'
Postato originalmente da : Samu:
<STRONG>Caro Aguirre, non posso credere che non conoscevi la casoni...ma che riviste leggi?
Hai mai pensato di comprarti muscle & fitness, olympian ec...
ciao </STRONG>
Casoni???? bhooooo
io conoscevo Jenny Tamburi, nn e' la stesso genere?
Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
Personalmente nella mia attività c'è una forte dose di narcisismo nel senso che ho un forte desiderio di piacermi.
La mia attrazione (ossessione) per la bellezza è troppo grande per limitarmi a cercarla intorno a me (vedendo poi spesso in che pessime mani si trova :mad Devo cercarla anche in me stesso. Non mi piace l'esibizionismo se non è giustificato dalla perfezione. DOMANDA la perfezione esiste?
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
uf la perfezione, ma quanto puo' essere noiosa....io spero nn esista la perfezione ed in ogni caso la rifuggirei, sono interessanto i corpi bellissimi con lievi imperfezioni che ne evidenziono la direzione verso cui mirano.
Io preche' sono esibizionista? per essere volgare e le donne mi guardano nn per il mio corpo,ma per vedere la mia volgarita', x scoprire la mia anima nera: gli uomini sono volgari per esorcizzare le loro paure, le donne per seppellire i loro ruoli.
Postato originalmente da : aguirre:
<STRONG>Io preche' sono esibizionista? per essere volgare e le donne mi guardano nn per il mio corpo,ma per vedere la mia volgarita', x scoprire la mia anima nera: gli uomini sono volgari per esorcizzare le loro paure, le donne per seppellire i loro ruoli.</STRONG>
Analisi interessante...
Concordo x quanto riguarda la ricerca della perfezione.
K
<STRONG>uf la perfezione, ma quanto puo' essere noiosa....io spero nn esista la perfezione ed in ogni caso la rifuggirei, sono interessanto i corpi bellissimi con lievi imperfezioni che ne evidenziono la direzione verso cui mirano.
Io preche' sono esibizionista? per essere volgare e le donne mi guardano nn per il mio corpo,ma per vedere la mia volgarita', x scoprire la mia anima nera: gli uomini sono volgari per esorcizzare le loro paure, le donne per seppellire i loro ruoli.</STRONG>
Ottima l'eclatanza della tua affermazione ma come fondamenti la vedo un po' scarsa: per renderti l'idea mi fa venire in mente gli eufemismi atti allo scandalo di Wilde, ma erano altri tempi....
Sono fuggito.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Postato originalmente da : Dorian_Gray:
<STRONG>Ottima l'eclatanza della tua affermazione ma come fondamenti la vedo un po' scarsa: per renderti l'idea mi fa venire in mente gli eufemismi atti allo scandalo di Wilde, ma erano altri tempi....</STRONG>
devo essere sincero, quelo che ho scritto e' quello che penso, per la seconda parte reputo molto piu' puritana questa societa' di quella di Wilde, x cui e' molto piu' facile scandalizzare(ps adoro wilde)
<STRONG>Quanta e quale influenza ha l'esporsi agli altri nel vostro tipo di allenamento?
Ovvero che rapporto c'e' tra narcisismo ed esibizionismo nel crearsi un corpo diverso e migliore?
P.S.
Risparmiate x il Maurizio Costanzo Shoow palle tipo io mi alleno x stare bene con me stesso/a</STRONG>
Bel post Aguirre. Molti dicono dicono " lo facciamo per sentirci meglio con noi stessi". C'è un fondo di verità su tali affermazioni...tuttavia comunque ritengo che almeno in un primo momento lo abbiamo fatto per attirare l'attenzione di qualcuno. Poi ci è piaciuta l'attività e non lo abbiamo fatto più per una ragazza di cui ad esempio eravamo innamorati ! E comunque chi di noi non si farebbe vedere in spiaggia con i suoi bei pettorali ?
Un po' di narcisismo è impossibile nasconderlo !
max_power
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Bel post Aguirre. Molti dicono dicono " lo facciamo per sentirci meglio con noi stessi". C'è un fondo di verità su tali affermazioni...tuttavia comunque ritengo che almeno in un primo momento lo abbiamo fatto per attirare l'attenzione di qualcuno. Poi ci è piaciuta l'attività e non lo abbiamo fatto più per una ragazza di cui ad esempio eravamo innamorati ! E comunque chi di noi non si farebbe vedere in spiaggia con i suoi bei pettorali ?
Un po' di narcisismo è impossibile nasconderlo !
max_power</STRONG>
grazie maxxino, concordo con quello che hai detto
<STRONG>devo essere sincero, quelo che ho scritto e' quello che penso, per la seconda parte reputo molto piu' puritana questa societa' di quella di Wilde, x cui e' molto piu' facile scandalizzare(ps adoro wilde)</STRONG>
non discuto sulle tue idee che sei libero di coltivare come meglio credi ma non so quanto sia fondata la tua affermazione sulla società inglese tardo ottocentesca....
Sono fuggito.
il mio dio.
Postato originalmente da : Dorian_Gray:
<STRONG>non discuto sulle tue idee che sei libero di coltivare come meglio credi ma non so quanto sia fondata la tua affermazione sulla società inglese tardo ottocentesca....</STRONG>
Reputo che ci sia un regresso della attuale societa' e l'aumento in quantita' in varie forme di comunicazione e' avvenuto a discapito dela qualita' dei contenuti, x il discorso che facevo nella sostanza cerdi vi sia un anuova forma di puritanesimo nei contenuti, e' una mia idea certo, ma nn credo infondata.
ps bello il tuo nick dorian
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta