Consiglio da voi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davyp74
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 638
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio da voi...

Ho bisogno di un consiglio per una mia amica.
    Si è messa a dieta poichè era diventata un po' grassottella.
    La dieta è abbastanza equilibrata e ora sta cercando un allenamento specifico per fianchi cosce e polpacci.
    Avete dei consigli in riguardo?
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Il dimagrimento localizzato non esiste (escludendo farmaci e liposuzione, assolutamente sconsigliabili!), in ogni caso se si è appena messa a dieta, bisogna aspettare un po' di tempo x capire COME dimagrisce. Ovviamente l'alimentazione equilibrata deve essere associata ad un'attività aerobica a bassa intensità, anche un miglioramento della circolazione periferica può fare miracoli!
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• davyp74
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 638
      • 0
      • 0
      • Send PM

Come la maggior parte delle donne, tende a diminuire sopra e poi sotto.
      Con la dieta perde da 0,5 a 1 kg a settimana.
      Volevo sapere che esercizi specifici può fare per lavorare le gambe.
      Io gli faccio fare un po' di cardiofitness a fine pesi.

Commenta

• Vulkan
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 2105
        • 0
        • 0
        • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
        • Send PM

appena si inizia una dieta è normale avere effetti molto evidenti, dopo circa un mese rallenta la diminuzione di peso e tutto diventa più lungo. Se dovesse continuare a dimagrire così velocemente è da ricalcolare la sua dieta.

La cosa importante è che impari ad alimentarsi correttamente, altrimenti dopo li riprende di corsa.
        Hy,Vulkan

Commenta

• Samu
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 61
          • 0
          • 0
          • milano, italy
          • Send PM

Sicuramente gli esercizi migliori con i pesi per la parte inferiore del corpo sono quelli che dice kappa, come squat, leg press, affondi.
          Per le gambe in particolare ti consiglio di utilizzare lo step a galleggiamento a velocita' alternata e molta corsa anche in pendenza.
          (Io tendo alle gambe grosse e il galleggiamento e' l'unica macchina che mi ha dato veri risultati.Ti assicuro che funziona!)
          Ma se questa tua amica non ha mai fatto nulla e' meglio che inizi facendo solo 30 min complessivi di cardio (magari 10min step e 20 corsa e viceversa...)ad una velocita' costante, magari con il cardiofrequenzimentro, altrimenti potrebbe collassare!
          Ciao Manu

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Postato originalmente da : davyp74:
            <STRONG>La dieta è:
            mattina: Latte scremato (con un po' d caffè)
            3/4 fette biscottate integrali
            Pranzo: 60 gr di pasta
            100gr di carne bianca o pesce
            Verdure
            Cena: 100gr di carne bianca o pesce
            verdure
            Prima della palestra mangia un po' di frutta.

Ora con il peso si sta stabilizzando... il fatto è che non potendo seguirla in palestra purtroppo è affidata ad un istruttore di dubbia bravura.</STRONG>
            Età, altezza, peso, attività...
            A meno che non abbia 90 anni, sia alta 140 cm e passi la vita a letto è davvero poco!
            I pasti devono essere almeno 5, la mattina + proteine e anche negli altri pasti. Anzi, serve proprio + di tutto! Soprattutto credo sia impossibile a livello sia fisico che psicologico seguire una dieta simile.
            Se mangia davvero così poco, arriva a malapena a 800-100 cal. A regimi così restrittivi, il metabolismo rallenta in maniera spaventosa, provocando l'effetto opposto (- mangi, + assimili).
            In questo modo si dimagrisce le prime 2 settimane e rischi brutti effetti collaterali! Occhio alle diete così, sono davvero dannose!
            K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Che tipo di dieta sta seguendo? Da quanto? Sinceramente mi sembra che perda peso troppo in fretta xchè il risultato sia duraturo. L'importante in una dieta non è perdere PESO. Bisogna perdere GRASSO, non MUSCOLI.
              I muscoli PESANO, il grasso è LEGGERO. Perdere peso velocemente significa perdere muscoli.
              Un aumento della massa muscolare provoca un aumento del metabolismo.
              Come allenamento, per prima cosa falle evitare quelle centinaia di esercizi che fanno fare alle ragazze, tipo corpo libero, cavi, cavetti, cavigliere, macchine x i glutei ecc. Inutili perdite di tempo. Possiamo permetterci di fare gli es. che fate voi, secondo me i migliori sono affondi con manubri, leg press a gambe alte e (se è ben seguita) squat e stacchi.
              K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• davyp74
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 638
                • 0
                • 0
                • Send PM

La dieta è:
                mattina: Latte scremato (con un po' d caffè)
                3/4 fette biscottate integrali
                Pranzo: 60 gr di pasta
                100gr di carne bianca o pesce
                Verdure
                Cena: 100gr di carne bianca o pesce
                verdure
                Prima della palestra mangia un po' di frutta.

Ora con il peso si sta stabilizzando... il fatto è che non potendo seguirla in palestra purtroppo è affidata ad un istruttore di dubbia bravura.

Commenta

• Baby Doll
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao Kappa!
                  Io volevo chiederti se c'era il modo per sfinare le braccia, visto che le ho un pò robustine, per poi definirle un pò... mi sapresti consigliare qualche esercizio?
                  Ti ringrazio!

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

La dieta che fa la tua amica non mi piace molto:
                    - il latte favorisce l'accumulasi della cellulite e rende grassa la pelle (per chi a problemi di punti neri o acne), meglio a colazione 30gr. di pro solubili sciolte in acqua
                    -a metà mattinata ci vorrebbe una scatolina di tonno al naturale con mezza fettina di pane o al posto del tonno 80gr. di prosciutto sgrassato, bresaola o fesa di tacchino.
                    -a pranzo dovrebbe aggiungere un pò d'insalata
                    -prima dell'allenamento le pro in acqua e dopo la frutta
                    -la cena va bene così con verdure lessate in gran quantità ed un bel pò di carne.
                    Conan
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• kappa
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2000
                      • 6268
                      • 99
                      • 86
                      • Milano
                      • Send PM

Postato originalmente da : Baby Doll:
                      <STRONG>Ciao Kappa!
                      Io volevo chiederti se c'era il modo per sfinare le braccia, visto che le ho un pò robustine, per poi definirle un pò... mi sapresti consigliare qualche esercizio?
                      Ti ringrazio!</STRONG>
                      E' l'unico punto dove hai bisogno di "sfinarti?" La ciccia dietro il tricipite sembra ancora + resistente di quella sui fianchi...
                      Come sempre, tutto sta in una buona dieta e tanta attività aerobica, poi l'allenamento coi pesi può migliorare decisamente la forma delle tue braccia. Anche il volume delle spalle è importante x far sembrare le braccia più sottili.
                      Se mi dici come ti alleni, vediamo se riesco a darti una mano!
                      Ciao
                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Baby Doll
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2001
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Sono ancora agli inizi purtroppo e quindi non sono ancora molto padrona dello slang.
                        La mia scheda è in elaborazione nelle mani di animal!
                        Le braccia cmq non sono l'unico posto dove devo sfinarmi, però ogni volta che ho perso peso sul corpo quello è sempre stato il punto più restio dove la ciccetta non se ne andava.
                        Perdonami per la mia ignoranza sugli esercizi, oggi chiedo ad animal e ti faccio sapere meglio....che vergoooognaaa!
                        Grazie tante Kappa, un biiiiciooo!

Commenta

Working...
                        X