If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quanti grammi di proteine assumete x kg di peso corporeo???
vorrei capire quanto è "giusto" x impostare la mia dieta...mi allenerò in palestra 3 volte a settimana e nn in modo pesante!
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
dipende da come eri abituata, cioè se ne mangiavi già una buona quantità o meno...certo è che non puoi partire di brutto.
inizia magari da 1,2-1,3 le prime 2-3 settimane e poi pian piano che ti abitui prova aumentare...magari alternando i giorni:
giorno "a":1,3
giorno "b":1,5
dipende da come eri abituata, cioè se ne mangiavi già una buona quantità o meno...certo è che non puoi partire di brutto.
inizia magari da 1,2-1,3 le prime 2-3 settimane e poi pian piano che ti abitui prova aumentare...magari alternando i giorni:
giorno "a":1,3
giorno "b":1,5
...prova.
ciao.
grazie!
cmq 1,5 è una buona quantità, si potrebbe anche aumentare o è meglio che una donna eviti? x ora ne ho proprio 1,5 in dieta
ciao!
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
grazie!
cmq 1,5 è una buona quantità, si potrebbe anche aumentare o è meglio che una donna eviti? x ora ne ho proprio 1,5 in dieta
ciao!
si mantieniti su questa quota...anche se non ti ho mai vista non penso che tu riesca ad allenarti tanto intensamente da richiedere un ulteriore apporto proteico...
al limite puoi provare ad alzare per brevi periodi o viceversa abbassare per vedere cosa cambia...non è necessario fossilizzarsi su un numero. l'1,5 non è legge.
si mantieniti su questa quota...anche se non ti ho mai vista non penso che tu riesca ad allenarti tanto intensamente da richiedere un ulteriore apporto proteico...
al limite puoi provare ad alzare per brevi periodi o viceversa abbassare per vedere cosa cambia...non è necessario fossilizzarsi su un numero. l'1,5 non è legge.
spero di esserti stato utile.
buon allenamento!
grazie davvero!!!
vorrei capire quanto è "giusto" x impostare la mia dieta...mi allenerò in palestra 3 volte a settimana e nn in modo pesante!
3 gr. di proteine per ogni kg di peso. però normalmente si va sui 2 - 2,2 kg. nella media
XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta