Nuoto e fitness.....aiuto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Man Singh
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 181
    • 3
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

Nuoto e fitness.....aiuto...

Nonostante siano circa 13 anni che navigo nel mondo del ferro, mi trovo in difficoltà a consigliare la mia ragazza sul proprio allenamento......quindi ho deciso di rivolgermi alle ragazze del forum che magari sono più esperte in questo.
    Adesso vi descrivo la situazione.
    La prossima settimana Cris ritornerà ad allenarsi dopo uno stop per motivi di lavoro e studio durato circa 40 giorni. Fino ad oggi si è sempre allenata 3 volte per settimana svolgendo attività varie quali spinning, corsi di gag e addominali più delle sessioni in sala pesi assieme a me. La sua storia di allenamento è breve, in quanto sono solo circa 2 anni che si allena con alcuni periodi di stop.
    ...Adesso però ha deciso che vuole imparare a nuotare e quindi inizierà a frequentare delle lezioni di nuoto 2 volte per settimana per circa un ora ogni volta 30 minuti con l'istruttore personale e poi altri 30 minuti da sola inoltre continuerà a frequentare la palestra per 1 o due volte la settimana.
    Come posso strutturare un allenamentto che gli permetta di ottenere una buona tonicità muscolare ed una buona definizione (altrimenti mi uccide)????
    Età 30
    Peso 40
    Altezza 155
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40366
    • 1,263
    • 1,302
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

io sarei del parere che oltre alle 2 sessioni settimanali di nuoto (quindi più che altro cardio) potrebbe fare anche 1-2 allenamenti in palestra con i pesi...se può andare in palestra due volte a week allora non sarebbe male fare due split (parte alta e parte bassa), se può andarci solo una volta allora una bella fullboy
    questa è la mia idea.

Commenta

• Man Singh
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 181
      • 3
      • 2
      • Firenze
      • Send PM

grazie luna, mi consiglieresti una full body adatta, credo che alla fine ci andrà spesso solo una volta oltre il nuoto, se poi le volte sono 2 gli faccio ripetere la f.b.

Commenta

Working...
      X