giorno di dieta libera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariasole82
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 1868
    • 153
    • 179
    • Send PM

    giorno di dieta libera

    Ciao ragazze...ho bisogno di voi x un consiglio da donne. un mio amico bb mi ha detto tempo fa che il modo migliore x dimagrire è tenere le calorie sotto controllo in ipo 6 giorni a settimana e il settimo fare un giorno di dieta libera. adesso, poichè io soffro a volte, di abbuffate in stile bulimico, vorrei sapere, come vi regolate voi col giono di dieta libera. Porta in realtà il metabolismo a bruciare di più o vanifico i risultati di tutta la settimana? io sono alta 1,66 peso 55 kg e faccio cardio tra 60 e 70% per un'ora, tre volte a settimana. La mia dieta è sulle 1400 kca per sei giorni a settimana e un giorno libero, che di solito è la domenica. come elimino poi le scorie? The verde e poi? aspetto di iscrivermi in palestra per fare una plico, ma quello che vorrei è perdere qualche kiletto. mi aiutate per favore? anche eventualmente x la scheda?
    Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
  • Acquolina
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 28
    • 1
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Eh me lo chiedo anch io

    Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze...ho bisogno di voi x un consiglio da donne. un mio amico bb mi ha detto tempo fa che il modo migliore x dimagrire è tenere le calorie sotto controllo in ipo 6 giorni a settimana e il settimo fare un giorno di dieta libera. adesso, poichè io soffro a volte, di abbuffate in stile bulimico, vorrei sapere, come vi regolate voi col giono di dieta libera. Porta in realtà il metabolismo a bruciare di più o vanifico i risultati di tutta la settimana? io sono alta 1,66 peso 55 kg e faccio cardio tra 60 e 70% per un'ora, tre volte a settimana. La mia dieta è sulle 1400 kca per sei giorni a settimana e un giorno libero, che di solito è la domenica. come elimino poi le scorie? The verde e poi? aspetto di iscrivermi in palestra per fare una plico, ma quello che vorrei è perdere qualche kiletto. mi aiutate per favore? anche eventualmente x la scheda?
    Cosa si PUO mangiare nel giortno + atteso della settimana..ossia il giorno di dieta libera???Davvero tutto tutto? No perche se devo dare sfogo alle mie liberta'.....posso fare seri danni!!Qualcuno puo' mettere i puntini sulle i??

    quoto la domanda della mia amica cubana!!

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      a dire il vero di solito non si fa il GIORNO libero ma il PASTO libero che in ogni caso non è mica obbligatorio...

      cosa mangiare in quel pasto sta a voi...dipende dai gusti e di cosa avete voglia...può essere una pizza, un dolce, un piatto di pasta molto condito...insomma ciò che solitamente non rientra nella dieta di tutti i giorni...

      in ogni caso se si "vive" per quel pasto significa che la dieta che state facendo è troppo restrittiva

      Commenta

      • proteona
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 361
        • 13
        • 12
        • Send PM

        #4
        si aspettiamo le risposte degli esperti... pliz!

        Commenta

        • hulk 78
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 33
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
          si aspettiamo le risposte degli esperti... pliz!
          non sono una ragazza........ma cmq....luna ha dato un'ottima risposta......direi da esperta............per il resto.....exerc.+alimentaz.controllata.....
          ........mi stai......
          Facendo........
          Arrabbiareee....

          Commenta

          • mariasole82
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 1868
            • 153
            • 179
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            a dire il vero di solito non si fa il GIORNO libero ma il PASTO libero che in ogni caso non è mica obbligatorio...

            cosa mangiare in quel pasto sta a voi...dipende dai gusti e di cosa avete voglia...può essere una pizza, un dolce, un piatto di pasta molto condito...insomma ciò che solitamente non rientra nella dieta di tutti i giorni...

            in ogni caso se si "vive" per quel pasto significa che la dieta che state facendo è troppo restrittiva
            Ciao Luna!
            Dunque....in realtà la mia dieta non è per nulla restrittiva...sono 1400 kcal al giorno!!! Ovvio però che durante la settimana bandisco ogni cosa che sia dolce o che superi le quantità e pensavo di riservarlo la domenica....tutto qui! Ho la mamma sicula e ovviamente cucina cose "succulente" che per mantenere la linea non posso certo mangiare sempre! Ovvio però che la mia abbuffata di ieri non va per nulla bene...ma non so perchè quqndo comincio non so fermarmi....
            comunque ci farò attenzione!
            gracias
            Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
              Ciao Luna!
              Dunque....in realtà la mia dieta non è per nulla restrittiva...sono 1400 kcal al giorno!!! Ovvio però che durante la settimana bandisco ogni cosa che sia dolce o che superi le quantità e pensavo di riservarlo la domenica....tutto qui! Ho la mamma sicula e ovviamente cucina cose "succulente" che per mantenere la linea non posso certo mangiare sempre! Ovvio però che la mia abbuffata di ieri non va per nulla bene...ma non so perchè quqndo comincio non so fermarmi....
              comunque ci farò attenzione!
              gracias
              una dieta per taluni può essere restrittiva anche se ha 2000 kcal...nel senso che qualsiasi dieta deve adattarsi all'individuo...secondo me se tu alla domenica finisci sempre per abbuffarti significa che la dieta che stai seguendo non è fatta per te.
              adesso non so che tipo di dieta stai seguendo, chi te l'ha fatta etc etc etc e non dico neanche che come dieta non va bene...sto generalizzando, ti sto dicendo che solitamente succede quello che ti ho spiegato.
              il consiglio che ti do è proprio quello di programmarti bene la settimana e inserire il pasto libero...stabilisci quello che vuoi mangiare e ti fermi li.
              se passi la domenica ad abbuffarti non fai altro che vanificare gli sforzi fatti in settimana...
              in ogni caso ti consiglio di praticare anche (e soprattutto) allenamento con i pesi ed il cardio (sempre 60-70%) potresti tenerlo per concludere la sessione (una 20ina di minuti)

              Commenta

              • mariasole82
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 1868
                • 153
                • 179
                • Send PM

                #8
                quando riuscirò ad iscrivermi farò così....spero x inizio febbraio.
                la dieta me l'ha data il dietologo, il quale mi aveva "prescritto" un giorno intero a settimana di dieta libera. La fregatura è che mi si disconnette il cervello e a volte parte l'abbuffata. Ingrassare non ingrasso, ma io vorrei dimagrire qualche kiletto...sta qui la fregatura!
                Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                  quando riuscirò ad iscrivermi farò così....spero x inizio febbraio.
                  la dieta me l'ha data il dietologo, il quale mi aveva "prescritto" un giorno intero a settimana di dieta libera. La fregatura è che mi si disconnette il cervello e a volte parte l'abbuffata. Ingrassare non ingrasso, ma io vorrei dimagrire qualche kiletto...sta qui la fregatura!
                  Un giorno "libero" a settimana è molto ultile, per due motivi...il primo e forse il più importante è a livello psicologico infatti ti rende meno dura la dieta durante gli altri giorni della settimana e fa bene al morale. Il secondo motivo di natura più tecnica è che l'organismo se introduci sempre lo stesso numero di calorie tende ad abituarsi ed adagiarsi e cala il metabolismo, dandogli un picco più alto nella giornata "libera" e ricominciando la dieta il giorno dopo tendi a tenere sempre l'organismo allerta e a non far calare il metabolismo.
                  A questo punto vengono le note dolenti, il giorno libero non implica l'attaccarsi ad una bomboletta di panna montata o a distruggersi dalla mattina alla sera con fritti o porcherie varie, significa concedersi qualche sgarro, magari una ricarica di carboidrati o un piatto escluso dalla dieta che però ci da soddisfazione. Senza esagerare un giorno di dieta un po' più sregolata imho non può farti che bene.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

                    #10
                    magari ti mangi una o due porzioni di lasagna e stai apposto...

                    oppure un bel piatto di lasagna + una fetta di torta...il top

                    Commenta

                    • mariasole82
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 1868
                      • 153
                      • 179
                      • Send PM

                      #11
                      già....io sono d'accordo con voi....riuscissi però a fare solo il piatto di lasagna e la torta...la fregatura è che spesso parto x la tangente, com'è successo questa domenica! cmq piano piano sono sicura che imparerò a mantenere il controllo anche io....vedremo che capita sta settimana....
                      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                      Commenta

                      • Acquolina
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 28
                        • 1
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

                        #12
                        Sei ingrassata dpo l abbuffata di domenica??Che hai mangiato?

                        Commenta

                        • mariasole82
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 1868
                          • 153
                          • 179
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Acquolina Visualizza Messaggio
                          Sei ingrassata dpo l abbuffata di domenica??Che hai mangiato?
                          dura da raccontare.....sarebbe meglio in privato...
                          non so, non mi sono pesata ma lo farò tra un paio di settimane x non spaventarmi!!!! sei siciliana? Io sono originaria di messina...se vai sul post che ho aperto in caffetteria stiamo discutendo tra siculi!
                          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                          Commenta

                          • Acquolina
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 28
                            • 1
                            • 0
                            • Catania
                            • Send PM

                            #14
                            Siciliaaana soono!!!

                            Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                            dura da raccontare.....sarebbe meglio in privato...
                            non so, non mi sono pesata ma lo farò tra un paio di settimane x non spaventarmi!!!! sei siciliana? Io sono originaria di messina...se vai sul post che ho aperto in caffetteria stiamo discutendo tra siculi!

                            Catanese x l esattezza.Bhe...se t va di parlare...mandami pure un mp.Io ci sono...certo..ad orari un po' strani! Ma ci sono... Te espero lo mas pronto posible....
                            Besitos

                            Commenta

                            • mariasole82
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 1868
                              • 153
                              • 179
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Acquolina Visualizza Messaggio
                              Catanese x l esattezza.Bhe...se t va di parlare...mandami pure un mp.Io ci sono...certo..ad orari un po' strani! Ma ci sono... Te espero lo mas pronto posible....
                              Besitos
                              come faccio a mandarti un mp?
                              fai una cosa...mandami una mail o aggiungimi su skype!
                              baci e a presto
                              Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                              Commenta

                              Working...
                              X