spalle in avanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • margò
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

spalle in avanti

Ho un problemino. Faccio dello sport, però non ho mai allenato minimamente i muscoli delle braccia veramente .
    Adesso mi rendo conto che le mie spalle purtroppo stanno andando un pò leggermente in avanti. Insomma sono giovane e per ora è appena percettibile, ma non voglio che peggiori il tutto con il passare del tempo possibilmente...
    E' vero che se alleno un minimo i dorsali , questi spingono le spalle in avanti? Oppure è meglio che io alleni un pò le spalle?
    Non voglio avere le spallone, solamente per mantenermi un pò in forma.
    Quindi devo usare poco peso per non accrescere il muscolo?
  • Shuren
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 241
    • 12
    • 12
    • Send PM

In genere è colpa del petto che tende ad intraruotare le spalle,non è da imputare all'allenamento della schiena,anzi quello ti farebbe bene.

Potresti fare alcuni esecizi specifici per allenare il cingolo scapolare.

Cerca su Youtube "esercizi per le spalle extrarotazioni" e ne trovi di diversi tipi.

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da margò Visualizza Messaggio
      Ho un problemino. Faccio dello sport, però non ho mai allenato minimamente i muscoli delle braccia veramente .
      Adesso mi rendo conto che le mie spalle purtroppo stanno andando un pò leggermente in avanti. Insomma sono giovane e per ora è appena percettibile, ma non voglio che peggiori il tutto con il passare del tempo possibilmente...
      E' vero che se alleno un minimo i dorsali , questi spingono le spalle in avanti? Oppure è meglio che io alleni un pò le spalle?
      Non voglio avere le spallone, solamente per mantenermi un pò in forma.
      Quindi devo usare poco peso per non accrescere il muscolo?
      allena il tricipite, specie il lato lungo, e il dorso con trazioni alla lat a presa inversa, che "tirano" anche il trapezio basso...e un po' d'allungamento per petto e biceps e dovrebbe sistemarsi tutto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      in zona trieste è molto conosciuto
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• margò
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie dei consigli

Commenta

• black74
          Bodyweb Member