Massa Grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • minerva
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 29
    • 1
    • 0
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    IL peso piu' o meno va bene, ma la composizione corporea no.
    Comunque plicometrie a parte, se lo specchio mostra glutei flosci, addome non piatto e cesellato, cellulite qua' e la'. . .allora bisogna darsi da fare.

accetto consigli.... grassie!!

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da minerva Visualizza Messaggio
      ECCO:

ALLENAMENTO:
      3. o 4 volte alla settimana:
      riscaldamento 10 min cyclette 130
      pesi: pettorali 3 serie da 12
      addominali 6 serie da 12-15 non di seguito, alternati con altri esercizi
      dorsali alla lat tower 4 serie da 12
      glutei, esercizi vari con e senza pesi, 4 serie
      (gli esercizi con i pesi durano circa 20' - 30' a seconda della mia resistenza)
      poi ancora 25-30 min cardio con la cyclette

OGNI GIORNO COMUNQUE FACCIO ESERCIZIO DI ADDOMINALI SOLTANTO
      ANCHE SE NON FACCIO ALLENAMENTO
      (di solito almeno 4 serie da 12 ripetizioni, con esercizi di vario genere,
      ovvero sollevamenti del busto, delle gambe, aggiungendo anche pesi,
      e anche il vacuum...)

grazie!
      Cominciamo dall'allenamento che è un disastro.
      Tu hai come dice master un peso che può andare rispetto alla tua altezza ma una composizione corporea sbilanciata (22%). Quindi devi cercare di sviluppare un po' di massa muscolare, anche perchè se tu ti dedicassi subito alla definizione diventeresti troppo magra (scendere sotto i 40kg non mi sembrerebbe una cosa saggia). Cominciamo dalla frequenza, sicuramente troppo alta, se il corpo non riesce a recuperare non può avere miglioramenti a livello di sviluppo di massa magra e tonificazione. Ad esempio allenare gli addominali ogni giorno non va bene! Il retto adominale è un muscolo come gli altri..e come gli altri ha bisogno di sollecitazione ma anche di riposo per supercompensare. Quindi allenamento degli addominali max 3 volte a settimana cercando se possibile di utilizzare un sovraccarico che cercherai di aumentare progressivamente.

In palestra io scenderei a 3 sessioni settimanali se come ho capito vuoi tenere uno schema fullbody (cioè alleni tutti i muscoli ad ogni sessione). Se tu postassi una foto potrei dirti meglio su che esercizi concentrarti così senza vedere come sei è più difficile.
      -Ok per il riscaldamento generale con 5/10 min di cardio ( a bassa intensità, è un riscaldamento non devi affaticarti)
      -Addominali e cardio a fine sessione (quando hai terminato le scorte di glicogeno e il cardio ti fa bruciare i grassi)
      -Una fullbody che si rispetti deve allenare il fisico nella sua completezza, tu hai scritto solo 1 esercizio per il petto uno per la schiena e poi vari esercizi per i glutei. Mancano spalle,braccia,gambe...

Se hai una discreta palestra a disposizione farei una scheda di questo genere:

- Squat (gambe in generale)
      - Stacchi gambe tese (bicipite femorale,glutei,lomabali)
      - Esercizio per i pettorali (panca?)
      - Lat Machine (dorso)
      - Lento avanti manubri (spalle)
      - curl bilanciere (bicipiti)
      - Tricipiti ai cavi

A questo punto puoi scegliere, o fai questi esercizi a circuito (così tieni alti i battiti e agisci più sulla tonificazione e il dimagrimento) cioè fai una serie di ogni esercizio senza pausa e ti riposi solo dopo l'ultimo. Oppure fai le 2/3 serie da 8 ripetizioni un esercizio alla volta concentrandoti più sul peso. Io ti consiglierei quest'ultima ipotesi perchè dai dati che hai postato hai bisogno non solo di smaltire un po' di grasso superfluo..ma anche di aumentare un po' la massa muscolare.

Se hai bisogno di chiarimenti sul metodo o sugli esercizi chiedi pure...se riesci posta una foto
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• minerva
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 29
        • 1
        • 0
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

Se hai bisogno di chiarimenti sul metodo o sugli esercizi chiedi pure...se riesci posta una foto
        Ti ringrazio, sei un tesoro...
        orbene, ecco la mia panca:

allego anche foto della mia pancia...
        File Allegati
        Last edited by minerva; 04-12-2007, 00:07:21. Motivo: aggiunta parole

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

orbene, ecco la mia panca:

allego anche foto della mia pancia...
          Se hai letto il mio precedente post, soprattutto sul fatto della frequenza, e del cardio fatto dopo l'allenamento con i pesi o la mattina a stomaco vuoto..siamo già un bel passo avanti. Hai una buona panca che soprattutto per i pesi che utilizzerai tu, ti consente ogni tipo di esercizio. L'unica cosa che ti consiglierei di acquistare è un bilaciere e qualche kg di peso (per fare squat e stacchi e altri esercizi a peso libero,che tra l'altro sono esercizi ottimi per le gambe e per lo sviluppo fisico generale) anche al decathlon stesso li trovi tranquillamente.
          A questo punto cerca di seguire lo schema di allenamento che ti ho postato, facendo 2/3 serie da 8 ripetizioni di ognuno degli esercizi. Se non sai come affrontare l'esecuzione di qualcuno dei movimenti chiedi pure, ti spiego come eseguirli e come usare al meglio la tua panca.

Dalla foto postata, non mi sembra che tu abbia molto grasso, hai solo un po' di accumulo addominale...sicura che non dipenda da qualche disturbo? soffri di colite? ...ti consiglierei anche di fare un esame per le intolleranze alimentari..li fanno semplicemente in farmacia. Magari utilizzi un cibo a cui sei intollerante e ti porta gonfiore.
          Altro consiglio Bevi molto!! ..le donne soprattutto (e in certi periodi ancora di più) soffrono di ritenzione idrica...bere molto aiuta a tenere l'organismo "pulito" e aiuta a perdere i liquidi in eccesso.
          Con questi accorgimenti e un buon programma vedrai che quel fastidioso appannamento sparirà.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Commenta

• minerva
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 29
              • 1
              • 0
              • milano
              • Send PM

Se hai letto il mio precedente post, soprattutto sul fatto della frequenza, e del cardio fatto dopo l'allenamento con i pesi o la mattina a stomaco vuoto..siamo già un bel passo avanti. Hai una buona panca che soprattutto per i pesi che utilizzerai tu, ti consente ogni tipo di esercizio. L'unica cosa che ti consiglierei di acquistare è un bilaciere e qualche kg di peso (per fare squat e stacchi e altri esercizi a peso libero,che tra l'altro sono esercizi ottimi per le gambe e per lo sviluppo fisico generale) anche al decathlon stesso li trovi tranquillamente.
              A questo punto cerca di seguire lo schema di allenamento che ti ho postato, facendo 2/3 serie da 8 ripetizioni di ognuno degli esercizi. Se non sai come affrontare l'esecuzione di qualcuno dei movimenti chiedi pure, ti spiego come eseguirli e come usare al meglio la tua panca.

.
              grazie, molto esaustivo
              avrei bisogno di chiedere chiarimenti sugli esercizi, posso postare qui o ti posso contattare in altro modo?
              GRAZIE!!!!!

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

grazie, molto esaustivo
                avrei bisogno di chiedere chiarimenti sugli esercizi, posso postare qui o ti posso contattare in altro modo?
                GRAZIE!!!!!
                come vuoi, puoi postare benissimo qua...

se poi vorrai il mio msn basta che me lo dici

Commenta

• minerva
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

Commenta

• minerva
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 29
                    • 1
                    • 0
                    • milano
                    • Send PM

come vuoi, puoi postare benissimo qua...

se poi vorrai il mio msn basta che me lo dici
                    te ne sarei grata, se per te non è un problema... grazie!!!!!!

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

te ne sarei grata, se per te non è un problema... grazie!!!!!!
                      Ok, ho scritto l'indirizzo in reputazione

Commenta

• minerva
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 29
                        • 1
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

Ok, ho scritto l'indirizzo in reputazione
                        NON RIESCO A VISUALIZZARE, COME SI FA?? scusami....

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

NON RIESCO A VISUALIZZARE, COME SI FA?? scusami....
                          In alto nella pagina, selezioni "vBulletin Panel" ,poi premi "pannello utente" ed entri nella tua pagina personale, in basso c'è scritto "ultime reputazioni ricevute" li troverai la mia...

se non riesci dammi il tuo di contatto che ti aggiungo io...

Commenta

• minerva
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 29
                            • 1
                            • 0
                            • milano
                            • Send PM

In alto nella pagina, selezioni "vBulletin Panel" ,poi premi "pannello utente" ed entri nella tua pagina personale, in basso c'è scritto "ultime reputazioni ricevute" li troverai la mia...

se non riesci dammi il tuo di contatto che ti aggiungo io...

ok perfetto, ti ringrazio... dammi tempo così scrivo tutto con calma e poi ti mando via mail

grazie !!!!

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

ok perfetto, ti ringrazio... dammi tempo così scrivo tutto con calma e poi ti mando via mail

grazie !!!!
                              ok aspetto notizie

Commenta

• leopard2
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2007
                                • 5
                                • 0
                                • 0
                                • Padova
                                • Send PM

Un saluto a tutta la comunità di appassionati di questo bellissimo sport!
                                Sarei curioso di sapere dalle atlete con che percentuale di massa grassa partecipano alle competizioni.

Grazie!

Commenta

Working...
                                X