Grazie ragazzi dei vostri pareri... è bona, è bona..
Pizza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioNon è l'ideale immagino perchè generalmente è piena di grassi
Cmq non capisco perchè debba per forza essere considerata uno sgarro, secondo me in una dieta per massa, se fatta rientrare nel totale calorico e dei macro, potrebbe pure starci... sbaglio?
Cmq quoto il fatto che è meravigliosa, prima la mangiavo ogni sera, a volte anche una e mezza :|
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma anche in una low carb da 120gr di carbo al giorno, se durante il giorno non prendi carbo e poi la sera ti prendi una focaccia con bresaola e rughetta non casca mica il mondo...è uno sgarro ma neanche tanto!
in massa ci rientra, aggiustando magari le quantità di carbo che si assumono in giornata...ti fai na bella capricciosa con bresaola...mmmmm...mozzarella uovo e bresaola...che altre pro volete??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza MessaggioOH MA SEI UN CUOCO PROVETTO COME LA FAI DICCI DICCI
Ok...vado con la ricetta
Allora io metto 2 etti di farina per teglia (che poi sarebbe la porzione che mangio io).
Poi sciolgo il lievito di birra (piu di dimezzo cubetto per 4 etti di farina) nell'acqua e aggiungo alla farina....impasto per un po'.....poi aggiungo il sale (si aggiunge alla fine) e riimpasto finchè non ho una palla omogenea e abastanza dura da manipolare (all'inizio è morbida poi ci va sempre piu' forza).
Alcuni mettono anche un goccio d'olio d'oliva nell'impasto (prima del sale).
Spolverate la palla finale con della farina e lasciate riposare il tutto in un contenitore con un panno sopra.
Lascio lievitare un ora e mezza se fa freddo..un oretta d'estate invece basta. A questo punto l'impasto è diventato voluminoso e morbidissimo.
Adesso bisogna stendere l'impasto sulla teglia. Si unge la teglia d'olio e si inizia a stendere...bisogna fare le cose per bene per non strappare l'impasto o creare buchi. Se si è in gamba viene sottile come in pizzeria.
Ok..ora si mette il passato di pomodoro...sopra un goccio d'olio d'oliva, sale e l'origano (io lo preferisco al basilico..profuma di piu'). Dopo il pomodoro è giunto il momento della mozzarella a cubettini...poi nell'ordine metto i carciofini, le olive, il prosciutto e sopra alla fine i funghi chapignons tagliati a fettine sottilissime (ne metto tantissimi, buttano acqua con la cottura e rendono tutto bello umido!!!). Questa è la 4 stagioni!!! La mia preferita.
Adesso si inforna...infilate la teglia a metà altezza cosi' la pizza si cuoce omogeneamente e lasciate 20 minuti a 180-200 gradi...per vedere se è ben cotta alzate l'impoasto con la forchetta e vedete se si stacca bene ed è dorato!!!!
Ecco..ora si puo' pappare!!! A me viene benissimo...il gusto dell'impasto non è lo stesso della pizzeria per via del forno che non essendo a legna cuoce diversamente...in compenso metto ingredienti di qualità (mettete mozzarella di bufala e prosciutto buono..sentite che differenza dalla pizzeria!)..
A me piace cucinare..so fare tante cose...pure i dolci!Last edited by RSVSilver; 18-11-2007, 06:18:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioOk...vado con la ricetta
Allora io metto 2 etti di farina per teglia (che poi sarebbe la porzione che mangio io).
Poi sciolgo il lievito di birra (piu di dimezzo cubetto per 4 etti di farina) nell'acqua e aggiungo alla farina....impasto per un po'.....poi aggiungo il sale (si aggiunge alla fine) e riimpasto finchè non ho una palla omogenea e abastanza dura da manipolare (all'inizio è morbida poi ci va sempre piu' forza).
Spolverate la palla finale con della farina e lasciate riposare il tutto in un contenitore con un panno sopra.
Lascio lievitare un ora e mezza se fa freddo..un oretta d'estate invece basta. A questo punto l'impasto è diventato voluminoso e morbidissimo.
Adesso bisogna stendere l'impasto sulla teglia. Si unge la teglia d'olio e si inizia a stendere...bisogna fare le cose per bene per non strappare l'impasto o creare buchi. Se si è in gamba viene sottile come in pizzeria.
Ok..ora si mette il passato di pomodoro...sopra un goccio d'olio d'oliva, sale e l'origano (io lo preferisco al basilico..profuma di piu'). Dopo il pomodoro è giunto il momento della mozzarella a cubettini...poi nell'ordine metto i carciofini, le olive, il prosciutto e sopra alla fine i funghi chapignons tagliati a fettine sottilissime (ne metto tantissimi, buttano acqua con la cottura e rendono tutto bello umido!!!). Questa è la 4 stagioni!!! La mia preferita.
Adesso si inforna...infilate la teglia a metà altezza cosi' la pizza si cuoce omogeneamente e lasciate 20 minuti a 180-200 gradi...per vedere se è ben cotta alzate l'impoasto con la forchetta e vedete se si stacca bene ed è dorato!!!!
Ecco..ora si puo' pappare!!! A me viene benissimo...il gusto dell'impasto non è lo stesso della pizzeria per via del forno che non essendo a legna cuoce diversamente...in compenso metto ingredienti di qualità (mettete mozzarella di bufala e prosciutto buono..sentite che differenza dalla pizzeria!)..
A me piace cucinare..so fare tante cose...pure i dolci!PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da proteona Visualizza MessaggioCiao A Tutti!
Apro questo post perchè son curiosa di sapere cosa ne pensate di questo alimento.
tutti sappiamo quanto sia buono e quanto sia difficile rinunciarci, ma volevo chiedervi: l'ultima volta ho mang la pizza post wo e ho preso margherita con bresaola.. ho fatto bene? O a livello calorico bastavano le prote della mozzarella? (Sto attenta alle calorie).
era forse meglio prendere la marinara con la bresaola..vero?
Per aumentare la quota di prote mi son ritrovata ultimamente ad "accoppiare" fonti proteica di diversa provenienza, tipo formaggio e bresaola, va bene? sarà che mi son abituata a mangiare prote tutte uguali tipo o carne o formaggio o uova o pesce.. mi pare piu' digeribile..
Che ne pensate?
?Qual è la pizza giusta?
Grazie
help help!!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioOk...vado con la ricetta
A me piace cucinare..so fare tante cose...pure i dolci!
grande..ci voglio provare
Commenta
-
-
io a volte mi sparo una pizza con doppio tonno e mozzarella e non è uno sgarro
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
silver io la pizza la faccio tale e quale come la fai tu.
Ma la mozzarella la metto 5 minuti prima di "sfornare" il tutto in modo che non si secchi e resti filanteE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiosilver io la pizza la faccio tale e quale come la fai tu.
ache io...ma con un paio di accorgimenti: uso un mix di farina bianca e farina integrale (la pasta viene più gustosa) inoltre non uso pomodoro...io adoro la pizza "bianca" poi a volte ci metto (oltra alla mozzarella) un pò di ricotta, spinaci, funghetti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioache io...ma con un paio di accorgimenti: uso un mix di farina bianca e farina integrale (la pasta viene più gustosa) inoltre non uso pomodoro...io adoro la pizza "bianca" poi a volte ci metto (oltra alla mozzarella) un pò di ricotta, spinaci, funghetti...E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
A me piace cucinare..so fare tante cose...pure i dolci!
CHE BONTA!!peccato che sei lontano.......ti facevo cucinare a casa mia ti assumevo come filippino
ma come macro come ci si regola?quanti carbo sono per 100grdi farina come la pasta?tipo 70?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza MessaggioCHE BONTA!!peccato che sei lontano.......ti facevo cucinare a casa mia ti assumevo come filippino
ma come macro come ci si regola?quanti carbo sono per 100grdi farina come la pasta?tipo 70?
77.3 x la precisione
Guida agli alimenti, elenco alimenti dalla A alla Z. Scopri le calorie, i macronutrienti e i valori energetici e nutrizionali di tutti gli alimenti.
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioregà, l'ho fatta, è venuta da Dio
noooooooo quando io non ho mai tempo per fare queste cose aiut!! hai usato la ricetta sopra?
Commenta
-
Commenta