Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Budino?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Budino?!

    Cuochi aiutatemi!

    anzichè farmi il solito shaker di pro...

    con acqua, colla di pesce e pro... riesco a formare una specie di budino?
    con 30 g di pro al cioc in che dosi aggiungo gli altri ingredienti?

    non altero le pro scaldandole e poi raffreddandole?!
    Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
    Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

    #2
    nn so risponderti per qnt riguarda..........le dosi e le ricette ma direi che nn si alterano le proteine scaldandole e freddandole..............dopo questo buon budinops.che fantasia
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda le pro controlla se contengono aspartame. Se sì, so che l'aspartame ad una certa temperatura diventa tossico... però se resti al di sotot credo dovrebbe essere ok

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta


        #4
        ragazzi l'aspartame è tossico anche a temperatura ambiente
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          nn so risponderti per qnt riguarda..........le dosi e le ricette ma direi che nn si alterano le proteine scaldandole e freddandole..............dopo questo buon budinops.che fantasia
          sbagli

          ci sono parecchie ricette per tortini che contengono pro in polvere e vengono cotte al forno a 180° per 30 minuti

          cmq katty, protesti fare cosi

          metti a bagno la gelatina e aspetti che assorba tutta l'acqua, cominci a scaldare l'acqua e a poco a poco unisci le pro. Mescoli e infine aggiungi la colla di pesce che dovrai sciogliere nel composto...giri una 20 di secondi e poi metti in frigo

          all'incirca dovresti usare 250ml d'acqua

          prova

          Commenta


            #6
            a pranzo ho provato a fare così:
            150 g di acqua + 30 g di pro
            mezzo foglio di colla di pesce in poca acqua...

            ho scaldato l'acqua, ho fatto sciogliere la gelatina, ho mescolato le pro...e ora sono in frigo...
            ho un piccolo dubbio sulla solidificazione di questo budino. forse è poca la gelatina che ho messo???

            stasera vedrò il risultato!
            Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
            Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

            Commenta


              #7
              forse potresti tentare di addensare il tutto con della fecola di patate....
              ma il budino ogni tanto me lo sparo con latte do soja e tic, quella da zuccherare della cameo....

              Commenta


                #8
                1° tentativo fallito!
                è rimasto liquido, prob ho messo poca gelatina!
                cmq vs le 18 farò lo spuntino con questa specie di.... (BOH)... vi farò sapere!
                Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
                  1° tentativo fallito!
                  è rimasto liquido, prob ho messo poca gelatina!
                  cmq vs le 18 farò lo spuntino con questa specie di.... (BOH)... vi farò sapere!

                  ho letto da qualche parte che per addensare serve un foglio di colla di pesce ogni 100ml di acqua/latte/etc,quindi sarà solo per quello che è rimasto liquido

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
                    a pranzo ho provato a fare così:
                    150 g di acqua + 30 g di pro
                    mezzo foglio di colla di pesce in poca acqua...
                    ragazziiii... sto mangiando questa specie di budino.... non male... e non è neanche liquido...un po' flaccido ma consistente...

                    quindi quindi,... da rifare!
                    però apporterei 1 modifica....1 foglio di colla di pesce e magari 100 ml di acqua... più massiccio... magari con 2 gocce di tic se lo si vuole più "dolce"...

                    ps: sapete i valori della colla di pesce? beh che un foglio pesa 4 g....
                    Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                    Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
                      ragazziiii... sto mangiando questa specie di budino.... non male... e non è neanche liquido...un po' flaccido ma consistente...

                      quindi quindi,... da rifare!
                      però apporterei 1 modifica....1 foglio di colla di pesce e magari 100 ml di acqua... più massiccio... magari con 2 gocce di tic se lo si vuole più "dolce"...

                      ps: sapete i valori della colla di pesce? beh che un foglio pesa 4 g....
                      non ricordo con esattezza i valori della colla, comunque solo pro, 87% mi sembra.... poi per quei 2-3 fogli che usiamo....
                      comunque, ogni 100ml va 1 foglio, poi se hai 400ml te ne bastano anche 3...

                      Quando è uscita la moda su bw, mi facevo 300ml di latte di soja, 2 fogli, tic, qualche goccia di aroma vaniglia e 30g ca. di whey.

                      Commenta


                        #12
                        quando ho voglia di dolce faccio cosi':
                        125 gr di yogurt magro alla frutta(cioe' un vasetto piccolo);
                        25 gr proteine neutre (meglio se calcio caseinato, il pappone vien + denso);
                        vien una cremina (col calcio caseinato una specie di cemento) mooolto buono! godo quando uso lo yogurt alla fragola!!

                        la mia seconda "delizia" e' una specie di nutella:
                        proteine concentrate neutre(25-30gr.) + dolcificante + cacao amaro in polvere (mezzo cucchiaino è piu' che sufficiente) + latte quanto basta (metterlo poco a poco nelle prote finchè non diventano belle collose tipo cemento.... mmmmh che buona la pseudonutella!!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
                          quando ho voglia di dolce faccio cosi':
                          125 gr di yogurt magro alla frutta(cioe' un vasetto piccolo);
                          25 gr proteine neutre (meglio se calcio caseinato, il pappone vien + denso);
                          vien una cremina (col calcio caseinato una specie di cemento) mooolto buono! godo quando uso lo yogurt alla fragola!!

                          la mia seconda "delizia" e' una specie di nutella:
                          proteine concentrate neutre(25-30gr.) + dolcificante + cacao amaro in polvere (mezzo cucchiaino è piu' che sufficiente) + latte quanto basta (metterlo poco a poco nelle prote finchè non diventano belle collose tipo cemento.... mmmmh che buona la pseudonutella!!!!!
                          e quando la mangi colaz.spunt.post wo?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                            e quando la mangi colaz.spunt.post wo?
                            mah guarda, solitamente a colazione mangio albumi ma quando non ne ho voglia prendo le concentrate. il "pappone" con il calcio caseinato lo faccio o negli spuntini o prima di andare a dormire (per via della digestione lenta del calcio caseinato).

                            post wo prendo solo maltodestrine+ proteine neutre isolate (dolcificate a mio piacimento).

                            Commenta


                              #15
                              è la seconda volta che questo miscuglio non mi esce!
                              mi rimane semi-grumoloso... maledetto!
                              Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                              Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎