Ciao a Tutte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MissA.
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 85
    • 0
    • 0
    • veneto
    • Send PM

    Ciao a Tutte!

    Ciao ragazze, ho postato sul forum "dimagrimento" ma vorrei avere un vostro parere sulla dieta che sto seguendo http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139175

    Potete darmi qualche consiglio?

    quest'anno ho seguito una dieta ipocalorica troppo drastica e sono passata da 65kg a 48kg e in poche settimane ho ripreso peso e sono ormai 3 mesi che oscillo tra 56 e 58kg. Vorrei perdere 3/4kg e fermarmi lì ma probabilmente ho il metabolismo rallentato .

    Riguardo l'allenamento, faccio attività fisica ogni mattina per 1 ora dalle 6 alle 7 (ho solo quell'ora a disposizione!!!) e alterno corsa con esercizi come squat, crunch,etc anche con pesetti da 2/3 e 5kg.

    Ecco, vi ho detto tutto..se potete aiutarmi...
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze, ho postato sul forum "dimagrimento" ma vorrei avere un vostro parere sulla dieta che sto seguendo http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139175

    Potete darmi qualche consiglio?

    quest'anno ho seguito una dieta ipocalorica troppo drastica e sono passata da 65kg a 48kg e in poche settimane ho ripreso peso e sono ormai 3 mesi che oscillo tra 56 e 58kg. Vorrei perdere 3/4kg e fermarmi lì ma probabilmente ho il metabolismo rallentato .

    Riguardo l'allenamento, faccio attività fisica ogni mattina per 1 ora dalle 6 alle 7 (ho solo quell'ora a disposizione!!!) e alterno corsa con esercizi come squat, crunch,etc anche con pesetti da 2/3 e 5kg.

    Ecco, vi ho detto tutto..se potete aiutarmi...
    Quanto sei alta?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • MissA.
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 85
      • 0
      • 0
      • veneto
      • Send PM

      #3
      sono alta (bassa) 1.65

      Commenta

      • zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

        #4
        tranquilla avrai sicuramente il metabolismo lento.........magari se riesci falla a digiuno la sessione mattutina..............magari solo un ceffettino poi appena finito una bella colazione
        Last edited by zanelike; 07-11-2007, 13:10:17.
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta

        • MissA.
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 85
          • 0
          • 0
          • veneto
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          tranquilla avrai sicuramente il metabolismo accelerato.........magari se riesci falla a digiuno la sessione mattutina..............magari solo un ceffettino poi appena finito una bella colazione
          sì sì riesco di solito bevo mangio uno jogurt, e poi dopo l'attività fisica faccio colazione..ma dici che il metabolismo è accelerato?io pensavo fosse troppo lento, per questo non calo

          Commenta

          • zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
            sì sì riesco di solito bevo mangio uno jogurt, e poi dopo l'attività fisica faccio colazione..ma dici che il metabolismo è accelerato?io pensavo fosse troppo lento, per questo non calo
            scusa volevo scrivere lento...............devi farlo essere accelerato.........scusa ancora.......
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta

            • zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

              #7
              anche se latticini subito prima dell''attvità fisica nn sono proprio il max......potresti provare con un caffè o te se preferisci con due/tre kukkiaini di zucchero.......magari lo yogurt lo tieni per gli spuntini se roprio lo vuoi........
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

              Commenta

              • MissA.
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 85
                • 0
                • 0
                • veneto
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                anche se latticini subito prima dell''attvità fisica nn sono proprio il max......potresti provare con un caffè o te se preferisci con due/tre kukkiaini di zucchero.......magari lo yogurt lo tieni per gli spuntini se roprio lo vuoi........

                ok, allora vada per il caffè Per accellerare il metabolismo c'è qualche attività fisica più utile rispetto un'altra?

                Commenta

                • zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

                  #9
                  più che altro lo acceleri.......con la dieta ed il numero dei pasti (numerosi e piccoli)cmq attività cardio abbinata ed alternata.......con pesetti è ottima........
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                    ok, allora vada per il caffè Per accellerare il metabolismo c'è qualche attività fisica più utile rispetto un'altra?
                    48kg per 165cm sono anche un po' troppo pochi secondo me, a meno che tu non sia di ossatura molto leggera.

                    Cmq io come spesso faccio alle ragazze come te, consiglierei invece di fare un'ora di cardio tutte le mattine di lasciare dei giorni di pausa (anche il tuo organismo ha bisogno di riposare ogni tanto) e fare magari 2 giorni si e uno di pausa, e abbinerei sempre qualche esercizio coi pesi al cerdio. Quindi ti consiglio una mezzora di esercizi con i pesi, così stimoli un po' anche la tonificazione della muscolatura e mezz'ora di cardio subito dopo, quando entri subito in fase lipolitica senza consumarti troppo...perchè va bene essere magri e vedere calare la bilancia, ma tra una magra con i muscoli tonici e definiti ed una deperita c'è un'oceano di differenza. E poi ricordati che avere qualche muscoletto in più ti aiuta a tenere il metabolismo alto.

                    Per il resto come ti hanno già detto, dividi i pasti (fanne più possibile e piccoli), giusto il fatto di allenarti al mattino a stomaco vuoto, ma fai subito dopo una buona colazione se no non recuperi.

                    Quando avrai aggiustato tutti questi fattori, se il tuo metabolismo ti sembra "lento" potrai aiutarti con un termogenico.

                    Dacci dentro
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • MissA.
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 85
                      • 0
                      • 0
                      • veneto
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      48kg per 165cm sono anche un po' troppo pochi secondo me, a meno che tu non sia di ossatura molto leggera.

                      Cmq io come spesso faccio alle ragazze come te, consiglierei invece di fare un'ora di cardio tutte le mattine di lasciare dei giorni di pausa (anche il tuo organismo ha bisogno di riposare ogni tanto) e fare magari 2 giorni si e uno di pausa, e abbinerei sempre qualche esercizio coi pesi al cerdio. Quindi ti consiglio una mezzora di esercizi con i pesi, così stimoli un po' anche la tonificazione della muscolatura e mezz'ora di cardio subito dopo, quando entri subito in fase lipolitica senza consumarti troppo...perchè va bene essere magri e vedere calare la bilancia, ma tra una magra con i muscoli tonici e definiti ed una deperita c'è un'oceano di differenza. E poi ricordati che avere qualche muscoletto in più ti aiuta a tenere il metabolismo alto.

                      Per il resto come ti hanno già detto, dividi i pasti (fanne più possibile e piccoli), giusto il fatto di allenarti al mattino a stomaco vuoto, ma fai subito dopo una buona colazione se no non recuperi.

                      Quando avrai aggiustato tutti questi fattori, se il tuo metabolismo ti sembra "lento" potrai aiutarti con un termogenico.

                      Dacci dentro
                      ora peso 57kg, quando ero 48kg facevo spavento..non ero nemmeno in salute
                      mi vorrei stabilizzare intorno ai 53/54kg,non meno
                      come hai detto tu tra una in forma e una deperita passa un oceano e infatti il mio obbiettivo è di tonificare e perdere massa grassa zona fianchiNella zona superiore del corpo braccia e addominali invece sono piuttosto definiti

                      Allora farò prima pesi per le braccia e gambe (squat e affondi con manubri vanno bene)? +30min di corsa in fascia lipolitica; 2 giorni+1 riposo

                      grazie mille, sei stato gentilissimo!

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                        ora peso 57kg, quando ero 48kg facevo spavento..non ero nemmeno in salute
                        mi vorrei stabilizzare intorno ai 53/54kg,non meno brava

                        come hai detto tu tra una in forma e una deperita passa un oceano e infatti il mio obbiettivo è di tonificare e perdere massa grassa zona fianchi
                        purtroppo quella è la zona "naturalmente" piu' difficile per le donne, ma vedrai che con la costanza ce la farai!
                        Nella zona superiore del corpo braccia e addominali invece sono piuttosto definiti

                        Allora farò prima pesi per le braccia e gambe (squat e affondi con manubri vanno bene)? +30min di corsa in fascia lipolitica; 2 giorni+1 riposo

                        grazie mille, sei stato gentilissimo!
                        perfetto...secondo me è la scelta migliore...poi comunque lo testerai meglio sul tuo fisico.
                        squat e affondi vanno benissimo per le gambe, magari se puoi, cerca di usare un peso che ti faccia faticare un pochino...non leggerissimo!
                        Se tieni particolarmente alla zona "glutei" aggiungerei qualche serie di stacchi a gambe tese, vanno a "colpire" proprio parte bassa della schiena, glutei e bicipiti femorali.

                        se non sai cosa sono: prendi un bilanciere (o due manubri) in mano e fai un movimento come quello della foto che ti posto...spero di esserti stato d'aiuto, se hai dubbi chiedi pure
                        Last edited by WhiteTyson; 27-05-2008, 12:44:22.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • MissA.
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 85
                          • 0
                          • 0
                          • veneto
                          • Send PM

                          #13
                          grazie ancora,agli stacchi ci avevo pensato ma non ero sicura andassero bene userò i pesi da 5kg per squat,affondi e stacchi..di più per ora non me la sento,altrimenti collasso

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                            grazie ancora,agli stacchi ci avevo pensato ma non ero sicura andassero bene userò i pesi da 5kg per squat,affondi e stacchi..di più per ora non me la sento,altrimenti collasso
                            Beh collassare non mi sembra il caso...è catabolico!

                            Se i pesi da 5kg per te sono giusti..è perfetto, magari cerca col tempo di aumentarli progressivamente un pochino!
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            Working...
                            X