salve ragazze, sono una che fa sport da sempre ma ultimamente ho deciso di migliorare l'allenamento con l'obiettivo ultimo di perdere 3/4 kg e tonificare/definire la muscolatura già abbastanza evidente. Ho un passato (e un presente) di arti marziali e al momento ho fatto la mia prima scheda in sala pesi in palestra..ma sono assolutamente ignorante in materia..quello che so è che mi hanno sempre detto che ho un fisico "mascolino" ..sono magra ma non esilina ..non vorrei incrementare ulteriormente la mia massa muscolare ecco...cosa mi consigliate? intanto vi scrivo come mangio di solito :
colazione
latte prz scremato con caffè e 1 c. di zucchero + 2/3 fette bisc. integrali con marmellata
spuntino : frutto/yogurt 0,1 grassi
pranzo: 60 gr di carbo (pane/pasta/pizza bianca a seconda se sto a casa o no) verdure cotte o crude condite a crudo con un c. di olio e sale.
cena: una rosetta (quanto peserà..boh) e carne con verdure come al pranzo
spesso al posto della carne mangio i piselli cotti senza olio
al posto del pane a volte uso le gallette di mais (nn di riso che nn sanno de niente...ma se propio devo...)
attendo consigli...e grazie
colazione
latte prz scremato con caffè e 1 c. di zucchero + 2/3 fette bisc. integrali con marmellata
spuntino : frutto/yogurt 0,1 grassi
pranzo: 60 gr di carbo (pane/pasta/pizza bianca a seconda se sto a casa o no) verdure cotte o crude condite a crudo con un c. di olio e sale.
cena: una rosetta (quanto peserà..boh) e carne con verdure come al pranzo
spesso al posto della carne mangio i piselli cotti senza olio
al posto del pane a volte uso le gallette di mais (nn di riso che nn sanno de niente...ma se propio devo...)
attendo consigli...e grazie
Commenta