che tipo di combinazione allenamento/dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kay
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 135
    • 3
    • 0
    • Send PM

che tipo di combinazione allenamento/dieta?

salve ragazze, sono una che fa sport da sempre ma ultimamente ho deciso di migliorare l'allenamento con l'obiettivo ultimo di perdere 3/4 kg e tonificare/definire la muscolatura già abbastanza evidente. Ho un passato (e un presente) di arti marziali e al momento ho fatto la mia prima scheda in sala pesi in palestra..ma sono assolutamente ignorante in materia..quello che so è che mi hanno sempre detto che ho un fisico "mascolino" ..sono magra ma non esilina ..non vorrei incrementare ulteriormente la mia massa muscolare ecco...cosa mi consigliate? intanto vi scrivo come mangio di solito :
    colazione
    latte prz scremato con caffè e 1 c. di zucchero + 2/3 fette bisc. integrali con marmellata

spuntino : frutto/yogurt 0,1 grassi

pranzo: 60 gr di carbo (pane/pasta/pizza bianca a seconda se sto a casa o no) verdure cotte o crude condite a crudo con un c. di olio e sale.

cena: una rosetta (quanto peserà..boh) e carne con verdure come al pranzo

spesso al posto della carne mangio i piselli cotti senza olio

al posto del pane a volte uso le gallette di mais (nn di riso che nn sanno de niente...ma se propio devo...)

attendo consigli...e grazie
    Kay
  • il_dottore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 740
    • 15
    • 5
    • Send PM

te lo ripeto,
    la tua dieta è ricchissima di carboidrati, mancano le proteine e i grassi buoni

Commenta

• Kay
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 135
      • 3
      • 0
      • Send PM

ho letto la tua "dieta tipo"....è priva di pane e pasta.................elimini così cibi fondamentali? (o forse nn sono così fondamentali?) grassi buoni sta per? olio? ..e poi?....
      Kay

Commenta

• il_dottore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 740
        • 15
        • 5
        • Send PM

Nn sn cibi naturali...meglio evitarli.
        Come carb buoni hai patate, legumi, frutta e verdura fibrosa.
        Se vuoi usare il pane e la pasta/riso meglio il pane di segale o pane/pasta/riso di grano intero

Se conosci l'inglese ti consiglio di leggere BURN THE FAT FEED THE MUSCLE + extras.ZIP

Un altro buon consiglio è quello di scalare le calorie col passare della giornata:
        "fare colazione come un re, il pranzo come un principe e la cena come un povero"

Commenta

• il_dottore
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 740
          • 15
          • 5
          • Send PM

mi ero dimenticato.....
          ....nel fine settimana 2 o 3 pasti liberi ci stanno, anzi ci devono stare

Commenta

• Kay
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 135
            • 3
            • 0
            • Send PM

UAUUU...mi hai dato tanti buoni consigli....GRAZIE!!!!! ..
            Kay

Commenta

• il_dottore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 740
              • 15
              • 5
              • Send PM

prego, ma la cosa fondamentale è sempre sperimentare su se stessi.

NB
              Se conosci l'inglese....scarica quel libro

Commenta

• Kay
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 135
                • 3
                • 0
                • Send PM

il libro lo sto cercando ma..il "mulo" nn ne trova traccia...mo vedo di cercarlo altrove..a parte questo...cosa ne pensi delle gallette di mais? (e non quelle di riso)...sono così buone che mi viene il dubbio che la tabellina che c'è sulla busta sia farlocca........
                Kay

Commenta

• il_dottore
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 740
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Cerca burn the fat feed the muscle extras.zip come archivio o qualsiasi è un file zippato

Le galle "vanno bene" ma se cerchi di utilizzare prodotti naturali e nn raffinati (modificati o fatti dall'uomo) ottimizzi al top la dieta e cerca di ridurre al minimo gli zuccheri, che ti ricordo sn presenti in quasi tutti gli alimenti raffinati

Commenta

• Kay
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 135
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

ma come fai ad essere così esperto? sei un "dottore " davvero? ... ti invidio porca miseria.... grazie x l'n-esimo consiglio!
                    Kay

Commenta

• il_dottore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2003
                      • 740
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

nn sn un dottore e nemmeno esperto, ma dopo qlc anno di errori sul mio corpo e la lettura di molti libri tra cui quello che ti ho nominato, veramente ottimo secondo me, forse e dico forse, ho cominciato a capire qlc almeno su di me.

Mi sn reso conto che sto meglio senza o con pochi carboidrati. Mi provocano sonnolenza, meteorismo, aerofagia mi dilatano lo stomaco ed ingrasso. Qst'estate ho usato un approccio Ketogenico/Metabolico x dimagrire con discreti risultati. Ho visto, ma già lo sapevo, che senza carb o meglio con carb nel fine settimana e post wo sto alla grande, ed ora sto utilizzando qst'approccio anche x cercare di mettere su un pò (anche se poca) di massa pulita.
                      Se ti interessa qst'approccio "compra" the anabolic solution

Al contrario ci sn molte persone che vanno alla grande col 50/60% delle loro calorie da carbs (anche zuccheri)

.......devi scoprire cosa funziona meglio x te....ci vuole tempo e pazienza

Sicuramente ti servono proteine anche se meno di un uomo e la tua ne è quasi priva

Ciao

Commenta

• il_dottore
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2003
                        • 740
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

Ho riletto il tuo primo post:

x dimagrire devi introdurre meno calorie di quante ne consumi. E' indispensabile allenarsi coi pesi 6/8 reps col massimo carico che riesci a sollevare per mantenere la massa muscolare. PS ti assicuro che aumentare la massa nn è così facile, quindi dacci sotto coi pesi.

Per quanto riguarda il bilancio calorico ci sn 2 fazioni:

1) solo dieta con calorie 20/30% sotto al TDEE (calorie di mantenimento)

2) calorie a TDEE e attività cardio (fascia lipo o HIT)

3) una combinazione delle 2

Io ho sempre usato la 3a opzione, mentre TOM VENUTO nel suo libro consiglia la 2a, ed ho sempre bruciato molto muscolo. Anche qui bisogna provare e vedere come si reagisce

ciao

Commenta

• Kay
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 135
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

meraviglioso..
                          sicuramente leggerò il libro che mi hai consigliato ..per il resto posso dire che in effetti quello che uno può consigliare va sempre "sperimentato" sulla pelle..ogni persona reagisce in modo diverso..
                          una cosa la sapevo sui carbo : provocano sonnolenza xchè rilasciano nn so che sostanza che rilassa e infatti molti consigliano di assumerlo a tipo spuntino di "mezzanotte"...e poi richiamano altri carbo ed è x questo che a volte a fine pasto si ha la sensazione di "voglia di qualcosa di dolce"....nn so se son cavolate...
                          tornando a noi io son più per la via di mezzo come te ..(la 3° opzione) e già naturalmente almeno una volta a settimana mi concedevo un pasto più "GUSTOSO" tipo la pizza e un gelato...ne sentivo il bisogno...
                          ....il mio percorso "dietetico" è molto complesso...son passata dal mangiare a cavolo di cane..a due anni di DIETA FERREA in cui nn ho mai e dico mai nemmeno pensato di sfiorare qualcosa come dolce pizza o roba simile..ho perso 25 kg e ormai vado sempre a diminuire...tutto ciò senza attività fisica (che nn potevo praticare) ora invece ...SONO TORNATA quella di sempre...e dunque mi alleno...
                          tu cosa fai, sei un super BB?
                          Kay

Commenta

• il_dottore
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2003
                            • 740
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

Io??? Super BB???

nooooooooooo
                            magari

Mi alleno da circa 4 anni con pessimi risultati Sn 1,72 x 62Kg al 13% adesso, 36 anni sulle spalle ed una genetica nn x il BB

L'unica cosa in cui sn super è la mia dedizione, quando decido di fare una cosa la faccio al 100%. Difficilmente salto 1 allenamento o un pasto, cerco di fare tutto alla perfezione. Leggo i forum e libri x cercare di capire come migliorare. Forse ho imbroccato la strada giusta vedremo....
                            Negli anni passati, nnostante i miei sforzi, il grosso del peso che mettevo era grasso ed in dimagrimento oltre al grasso perdevo anche quel pò di muscolo guadagnato.

Speriamo che con le esperienze fatte e qlc conoscenza in più riesca a migliorare...anche di poco, sarebbe già una vittoria x me.

Commenta

• Kay
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 135
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

per forza migliorerai! la costanza è un'arma vincente!
                              ..ma da bambino/adolescente nn hai fatto sport?...io ho iniziato a 5 anni dentro l'acqua
                              Kay

Commenta

Working...
                              X