Dieta x la mia ragazza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Dieta x la mia ragazza

ciao ragazze... sono nuovo della sezione..
    vi scrivo per la mia ragazza.. in pratica lei è abbastanza magra di costituzione dal busto in su.. invece glutei, cosce e polpacci sono molto grassosi

ecco le misure:
    altezza 1,70 m
    peso 61 kg circa
    grasso 35% circa

1) volevo sapere se per una donna l'approccio con le diete è diverso dagli uomini, o si possono seguire gli stessi principi, anche se lei nn seguirà mai diete..

2) quest'anno si è messa in testa di fare solo acqua gym.. è utile o dovrebbe fare palestra?

grazie ragazze del forum, datemi i vostri consigli
  • il_dottore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 740
    • 15
    • 5
    • Send PM

secondo me, un approccio nn troppo drastico è quello di eliminare gli zuccheri e mangiare solo cose naturali senza seguire schemi precisi, intendo senza stare a pesare gli alimenti ma senza esaggerare con le calorie.

Si potrebbe provare qlc tipo:

colazione

Latte PS e muesli/all bran/fette bisc e marmellata (con il minor quantitativo di possibile di zuccheri)

spuntini

yogurt magro (con il minor quantitativo di possibile di zuccheri) e frutta

pranzo/cena

carne magra/pesce magro/uova con legumi/tuberi e verdura con 1 cucchiaio di olio a crudo (formaggio con moderazione)

potrebbe essere una base di partenza x vedere come reagisce e regolarsi di conseguenza.....il tutto condito con 4/6 sedute di aerobica x week

Commenta

• Kay
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 135
      • 3
      • 0
      • Send PM

..se non seguirà mai una dieta allora come pensa di ottenere dei risultati? se sei TU a voler che lei faccia una dieta...lascia stare... cmq sia le diete che ho visto in quetso forum nn sono affatto adatte x le ragazze..se vuoi posso darti la mia e vedere se riesce a seguirla.. :
      mattino :
      Latte prz scremato + caffè (1 cuc. di miele(fa schifo..lo zucchero va bene dai..)
      2 fette biscottate con marmellata
      oppure
      Latte prz scremato con cereali (ricchi di fibre..così va in bagno :P);

Spuntino:
      1 frutto di stagione

Pranzo:
      60 gr di pasta con verdure (ad es: zucchine,peperoni,melanzane,pomodori...) ma condita A CRUDO con un cucchiaino d'olio al massimo!!
      verdure cotte /crude a volontà (condite a crudo sempre con il solito cucchiaino di olio..metti l'aceto al massimo oppure il limone..)
      1 frutto

spuntino:
      1 frutto di stagione

cena :
      100 gr di carne / 150 gr pesce
      verdure (come pranzo)
      1/2 rosetta
      frutto

La dieta è molto relativa..e poi questa è tipica di 1 giorno..nn è che può mangiare sempre così...il trucco è capire come funziona e sostituire gli alimenti
      esempio:
      pasta- pane-riso - pizza....

carne- pesce- mozzarella- formaggio (ne dovrebbe mangià poooochi) affettati...

BERE TAAAAANTA ACQUA ....acqua gym io nn la farei mai ma è questione di gusti.....
      Kay

Commenta

• il_dottore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 740
        • 15
        • 5
        • Send PM

Secondo me.....
        troppa frutta, poche proteine e pochi grassi buoni

Le regole del mangiare bene valgono x tutti: uomini e donne

....poi bisogna provare x vedere come si reagisce

Commenta

• gringa
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 42
          • 2
          • 0
          • Send PM

credo proprio che l'acqua gym nn serva a niente...
          classico delle ragazze..."muoversi un pò divertendosi.."
          (sembra na reclame...no?!?!)
          @gring@

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

grazie x le risposte... ma tanto sarà impossibile convincerla!!! ci ho provato oggi, ma nulla!! thx

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40366
              • 1,263
              • 1,302
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              grazie x le risposte... ma tanto sarà impossibile convincerla!!! ci ho provato oggi, ma nulla!! thx

lo deve volere lei....tu puoi darle un consiglio ma non puoi pensare di volerla convincere.

non insistere rischi solo di crearle dei problemi...son cose delicate (inoltre non ha problemi di sovrappeso quindi non è questione di salute), puoi prova a chiederle di venire in palestra con te, può essere un approcio, poi se vuole può iniziare a curare di più l'alimentazione...ma deve venire da lei.

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                lo deve volere lei....tu puoi darle un consiglio ma non puoi pensare di volerla convincere.

non insistere rischi solo di crearle dei problemi...son cose delicate (inoltre non ha problemi di sovrappeso quindi non è questione di salute), puoi prova a chiederle di venire in palestra con te, può essere un approcio, poi se vuole può iniziare a curare di più l'alimentazione...ma deve venire da lei.
                si, si infatti questo che mi dici l'ho capito dopo... lei per ora nn ha la testa per dedicarsi ne alla palestra ne all'alimentazione... però l'importante che almeno le piace fare acqua gym, almeno si muove un po!!! poi vedremo

Commenta

• proteona
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 361
                  • 13
                  • 12
                  • Send PM

Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                  Secondo me.....
                  troppa frutta, poche proteine e pochi grassi buoni

Le regole del mangiare bene valgono x tutti: uomini e donne

....poi bisogna provare x vedere come si reagisce
                  Dici poche proteine, ti confesso che diete come queste sono quelle che hanno funzionato di piu': primo a pranzo e secondo a cena..
                  ma perchè allora ci si ostina ad aggiungere le prote al primo nel pranzo quando basta cosi? Capisco che sono prote, ma son sempre calorie in piu'..o no?! (es. alla pasta se aggiungo scatoletta tonno aggiungo sulle 100 cal..)

help..

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40366
                    • 1,263
                    • 1,302
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                    Dici poche proteine, ti confesso che diete come queste sono quelle che hanno funzionato di piu': primo a pranzo e secondo a cena..
                    ma perchè allora ci si ostina ad aggiungere le prote al primo nel pranzo quando basta cosi? Capisco che sono prote, ma son sempre calorie in piu'..o no?! (es. alla pasta se aggiungo scatoletta tonno aggiungo sulle 100 cal..)

help..
                    ognuno segue la dieta che meglio fa a caso suo...se tu ti trovi bene così e non ha problemi non devi assolutamente cambiare metodo...
                    generalmente si consiglia di fare 3 pasti completi (più 2 spuntini) quindi pasti con una porzione di pro, una di carbo e un'altra di grassi tutto qui...
                    tenendo conto solo delle calorie (perchè è di queste che parli) se si aggiungono le proteine al pranzo si dovrebbe abbassare la dose di carbo o grassi...e poi i conti tornano a quadrare...
                    attenzione però a non eccedere con la quantità di proteine...bisogna fare i calcoli e assicurarsi di non sorpassare i 1.5-2g/kg al giorno

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      attenzione però a non eccedere con la quantità di proteine...bisogna fare i calcoli e assicurarsi di non sorpassare i 1.5-2g/kg al giorno
                      Principio valido per le ragazze o per entrambi i sessi? Perchè se è la seconda mi sembra decisamente esagerato, se è la prima invece sarei curioso di conoscere il perchè

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40366
                        • 1,263
                        • 1,302
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                        Principio valido per le ragazze o per entrambi i sessi? Perchè se è la seconda mi sembra decisamente esagerato, se è la prima invece sarei curioso di conoscere il perchè
                        tutti...
                        perchè dici che è esagerato?

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

1.5-2g di pro al giorno non sono mica tante. A quanto so, studi che dimostrino la dannosità di diete iperproteiche non esistono, e il mio buonsenso (che chiaramente potrebbe avere 0 affidibilità) mi dice che fino a 3-3.5g si può andare proprio tranquilli. Sbaglio?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40366
                            • 1,263
                            • 1,302
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            1.5-2g di pro al giorno non sono mica tante. A quanto so, studi che dimostrino la dannosità di diete iperproteiche non esistono, e il mio buonsenso (che chiaramente potrebbe avere 0 affidibilità) mi dice che fino a 3-3.5g si può andare proprio tranquilli. Sbaglio?
                            si e anche tanto!

sul serio guarda che 3g/kg/dì sono una quantità veramente spropositata...non è affatto salutare. non ho studi alla mano che lo dimostrano ma ti assicuro che in breve tempo quantità così alte di problemi ne portano eccome...basti solo pensare a quanto sarebbero affaticati i reni.
                            dipende da dieta a dieta ma oltre i 2g/kg/die io non andrei sicuramente...
                            senza tener conto che l'utente in questione non va in palestra...

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Ah beh senza andare in pale mi sa che è cmq un'altra questione.
                              Però tieni conto che io ho tolto 34kg di lardo restando per mesi a 2.2g di pro al giorno, analisi sangue-urine perfette, e ora sto in massa a 3g quotidiani.

Commenta

Working...
                              X