Alimentazione Ragazze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • proteona
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 361
    • 13
    • 12
    • Send PM

Alimentazione Ragazze

Ciao Ragazze!
    volevo chiedere cosa mangiate durante il periodo d' allenamento.. integrate obbligatoriamente con prote in polvere? So della sezione alimentazione nel forum ma volevo chiedere espressamente a ragazze che frequentano la pale da tanto tempo e con risultati.. Chiedo il parere delle esperte perchè mi son stufata di girare i nutrizionisti della mia città, le cose le ho oramai imparate bene su come ci si alimenta al meglio ma vorrei, pleaze.., qualche sano consiglio per sgrassare un pochino cercando di mantenere muscoletto il piu' possibile.. faccio 3 allen. a sett..

stragrazie e scusate se mi ripeto!!Help! :-)
    Last edited by proteona; 06-09-2007, 00:55:08.
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

ciao proteona, non ti parlo della mia dieta attuale xè l'agonismo porta a delle diete estreme

ma i primi anni di allenamento non mangiavo carne e derivati e non tolleravo le pro in polvre. eppure sono dimagrita di 8kg, pur aumentando il tono muscolare. la mia dieta si basava soprattutto su albumi,tonno e latticini magri, in misura minore seitan e legumi. pochissimi grassi e carbo integrali (wasa, pane di segale).

poi purtroppo non è + stato così facile diminuire la ciccia ed aumentare il muscolo, ma io ho anche un metabolismo piuttosto sfigato.

ho iniziato a prendere pro in polvere x comodità a colazione, al posto delle uova, poi adesso fannod ei gusti davvero buoni.

cmq le regole di base sono semplici: 5/6 piccoli pasti o spuntini, preferenza alla proteine "pulite" di carne bianca e pesce, cotture semplici, pochi grassi e del tipo "buono" (frutta a guscio, olio evo, salmone...), limitare i carbo preferendo quelli integrali e a basso IG ed evitarli la sera

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• lin
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 445
      • 25
      • 11
      • Send PM

ciao
      non mi ritengo esperta, ma mi alleno da un po' di tempo e vedo qualche risultato quindi ti posso dire come mangio.
      Faccio 2 full a settimana con 20 min di cardio a fine pesi e il terzo giorno lavoro aerobico 45-50 min.
      colazione: 20 gr avena più 20 gr all bran
      spuntino: frutto
      pranzo (wo) 80 gr pasta, 100 gr fonte proteica (pesce, carne bianca, rossa)
      verdure + olio evo
      (nei giorni di non allenamento tolgo la pasta e metto 3 fette wasa)
      spuntino pre wo: 1 wasa+ bresaola+ 2 noci
      spuntino post wo: banana
      cena: 100 gr fonte proteica (pesce, carne bianca, rossa, in base al pranzo ) + verdura +olio di lino
      Poi a volte mangio un pezzo di parmigiano, pasta con burro al posto dell'olio non fritto però eh!
      cmq ora sono in periodo di sgonfiamento e con questa dieta mi sto asciugando bene, chiedi pure se hai dubbi, bye
      Last edited by lin; 07-09-2007, 21:33:35. Motivo: colazione : ho dimenticato yogurt!!!

Commenta

• proteona
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 361
        • 13
        • 12
        • Send PM

Grazie K speravo mi rispondessi proprio tu e grazie Lin!!

Servono i ramificati post wo secondo voi? io li prendo

Ho ricominciato l'allenamento serio,una scheda divisa in 3 e devo tirare sul prenanna in cui tendo ad eccedere.. e soprattutto una buona dose di ottimismo!!

ciao ciao!!
        Last edited by proteona; 08-09-2007, 16:08:57.

Commenta

• lisù
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao a tutte.avrei bisogno di alcuni consigli...
          ho 28 anni, peso 44 kg e sono alta 1,62. mi alleno regolarmente da cinque anni e, anche se posso dirmi soddisfatta dei risultati raggiunti, mi piacerebbe quest'anno mettere su un po' di massa. il mio problema non è l'allenamento, piuttosto pesante, ma l'alimentazione. mangio veramente poco.. sapreste indicarmi che tipo di alimentazione seguire e in che modo integrarla? grazie!

Commenta

• lin
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 445
            • 25
            • 11
            • Send PM

Originariamente Scritto da lisù Visualizza Messaggio
            ciao a tutte.avrei bisogno di alcuni consigli...
            ho 28 anni, peso 44 kg e sono alta 1,62. mi alleno regolarmente da cinque anni e, anche se posso dirmi soddisfatta dei risultati raggiunti, mi piacerebbe quest'anno mettere su un po' di massa. il mio problema non è l'allenamento, piuttosto pesante, ma l'alimentazione. mangio veramente poco.. sapreste indicarmi che tipo di alimentazione seguire e in che modo integrarla? grazie!
            ciao, era meglio se aprivi un post tuo però!
            cmq... inizia a scrivere quello che mangi di solito in una giornata dalla colazione alla cena e cerca di essere precisa che poi vediamo di aiutarti ok?

Commenta

• amicaDiActionMan
              Bodyweb Advanced

• May 2007
              • 64
              • 3
              • 0
              • Send PM

ciao, kappa mi conosce gia,
              io sto cercando di aumentare quindi i miei consigli e la mia esperienza ti possono servire poco
              comunque la qualità è sempre quella solo che sto cercando di aumentare grassi e carbo notevolmente. le pro rimangono sempre piu o meno quelle quando si vuole aumentare.

Commenta

• lisù
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

perdonami ma non sono molto pratica di forum..
                comunque la mia alimentazione tipo è:
                colazione: caffè senza zucchero 2o 3 fette biscottate integrali con marmellata s.z.
                spuntino: 60 gr pane integrale con fesa di tacchino o bresaola
                pranzo: 100 gr. di carne bianca o tonno al naturale più insalata o verdure grigliate. no olio
                spuntino 40 gr. pane con fesa di tacchino
                cena:100 gr. carne o pesce
                mi alleno 5 giorni a settimana.
                grazie...

Commenta

• lin
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 445
                  • 25
                  • 11
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lisù Visualizza Messaggio
                  perdonami ma non sono molto pratica di forum..
                  comunque la mia alimentazione tipo è:
                  colazione: caffè senza zucchero 2o 3 fette biscottate integrali con marmellata s.z. mangia yogurt con 60 gr di cereali (all bran o avena)
                  spuntino: 60 gr pane integrale con fesa di tacchino o bresaola
                  pranzo: 100 gr. di carne bianca o tonno al naturale più insalata o verdure grigliate. no olio perchè no olio??? male!!! aggiungi 80 gr di pasta o riso con olio evo. puoi alternare carne bianca/rossa/ pesce
                  spuntino 40 gr. pane con fesa di tacchino.
                  cena:100 gr. carne o pesce verdura e OLIO!!!
                  mi alleno 5 giorni a settimana. TROPPI!!!
                  grazie...
                  ciao!

Commenta

• proteona
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 361
                    • 13
                    • 12
                    • Send PM

Lin ciao! ma posso chiederti come mai jogurt al posto del latte? anche se scremato e magari zymil?
                    ho letto che dopo l'allenamento andrebbero i carbo, è vero? eppure dite tutti che per sgrassare bisogna torgliermi sopattutto la sera e io mi alleno tardo pome!
                    che fo'?
                    ciaooo e grazie!

Commenta

• lin
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 445
                      • 25
                      • 11
                      • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                      Lin ciao! ma posso chiederti come mai jogurt al posto del latte? anche se scremato e magari zymil?
                      ho letto che dopo l'allenamento andrebbero i carbo, è vero? eppure dite tutti che per sgrassare bisogna torgliermi sopattutto la sera e io mi alleno tardo pome!
                      che fo'?
                      ciaooo e grazie!
                      ciao
                      va benissimo anche il latte.. io proponevo lo yogurth perchè il latte non lo digerisco, solo per quello!!
                      e' vero dopo l'allenamento si dovrebbero mangiare carbo ad alto ig.. però senti il parere dei più esperti. io per esempio la sera non li mangio mai, magari una patata il giorno di allenamento!

Commenta

• ItalianWarrior
                        Banned
                        • Sep 2007
                        • 9
                        • 2
                        • 27
                        • Send PM

io sono il re dei frullati.....

ad esempio 3 scatolette di tonno al nat. + una manciata di broccoli + acqua

va giù che è una meraviglia

se volete potete aggiungere una mezza tazza di albume cotto.....

Commenta

• lin
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 445
                          • 25
                          • 11
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianWarrior Visualizza Messaggio

che schifo!!!!!! non fa per me...

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianWarrior Visualizza Messaggio

sei riuscito ad elencare gli ingredienti piu' nauseanti sulla terra..spero veramente che tu non beva quella roba..

Commenta

• ItalianWarrior
                              Banned
                              • Sep 2007
                              • 9
                              • 2
                              • 27
                              • Send PM

certo che si !!!!

altrimenti come farei a raggiungere i 130g di proteine che mi servono
                              tutti i giorni (e guarda che mi sono trattenuto visto che peso 90kg)

Commenta

Working...
                              X