Stretching

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • proteona
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 361
    • 13
    • 12
    • Send PM

    Stretching

    Ciao!
    apro questo post perchè vorrei sapere se è tanto importante lo stretching dopo l'allenamento, in palestra vedo che alcune persone dopo ogni esercizio tirano i muscoli ma io mi annoio e quasi sempre lo salto..
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    as you want....per me è ESTREMAMENTE importante, ma se non hai gli stimoli giusti per dedicartici....perderai solo tempo, perchè lo farai svogliata, senza concentrazione e quindi male, il che potrebbe avere risultati addirittura controproducenti.

    solo considera che oltre ai benefici diretti in termini di flessibilità, lo stretch aiuta il recupero, la decompressione, il rilassamento e la prevenzione di infortuni.

    io ti consiglierei di farti venire la voglia e ritagliarti un quartino d'ora per fare un po' di statico/rilassato a fine WO, con focus particolare sulle aree che hai stressato con l'allenamento.

    per me ormai è come una droga...se non mi stiro a fine WO non va...dedico quasi più attenzione a quello che al WO stesso....
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

      #3
      E' importantissimo per le mille ragioni che tutti ti elencheranno, solo quelle dovrebbero invogliarti tantissimo

      Poi "teoria" a parte a livello pratico guarda ti aiutano a mantenere una buona mobilità/elasticità e ti evitano brutti dolori. Ad esempio io che ho spesso mal di schiena se faccio gli esercizi di stretching che mi hanno insegnato con la fisioterapia riduco TANTISSIMO il dolore e il "tirare" quotidiano... e all'inizio ero pure io scettico pensavo che tutto sommato facessero poco o nulla. Invece quando cominciano i dolori scopri quanto è veramente importante: comincia a farlo prima che arrivino!

      Commenta

      • gringa
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 42
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        LO STRETCHING NN SOLO è IMPORTANTE X I BENEFICI CHE APPORTA AI MUSCOLI MA X ME è IL MOMENTO IN CUI DOPO L'ALLENAMENTO MI SCARICO COMPLETAMENTE...RIPORTO MUSCOLI-TENDINI-OSSA AL LORO STATO NATURALE E MENTALMENTE MENTRE LO FACCIO SENTO TUTTI I BENIFICI CHE MI HA DATO L'ALLENAMENTO.
        PROVA CON CONTINUITA' X UN Pò E N DIVENTARI DROGATA!!:-)
        @gring@

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gringa Visualizza Messaggio
          PROVA CON CONTINUITA' X UN Pò E N DIVENTARI DROGATA!!:-)
          e perchè no?
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          • fabryzio
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 107
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            lo stretching e molto importante io lo faccio il giorno successivo all'allenamento perche degli studi dicono che se fatto dopo l'allenamento nn mi ricordo bene...ma mi sembra che faceva delle male hai tendini perche si stessano sia durante l'allenamento che dopo cn lo stretching e quindi c'e il rischi che si infiammano..........e poi e importante perche' fa perdere la senzibilita' all'apparato del golgi che e un apparato che manda in segnale al muscolo di decontrarsi e di cedere se insensibiliziamo esso cedera' + tardi e trarremo benefici ecco a cosa serve lo stretching
            chi vince grazie al doping é un PERDENTE


            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #7
              lo stretching (statico-rilassato) andrebbe fatto a fine wo, se stai stirando i tendini vuol dire che non ti stretchi correttamente...è il muscolo che deve essere teso.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X