un endocrinologo nooooooe
Esami ormonali.. qualcuna se ne intende?
Collapse
X
-
Facciamo un pò di chiarezza perchè leggendo questi post non posso credere che donne adulte nel 2000 non conoscano ancora determinate basi della terapia con estroprogestinici.
Quando una donna assume la "pillola" non mestrua più finchè dopo sospensione il ciclo mestruale riprende spontaneamente. Quella che viene chiamata mestruazione durante l'assunzione non è mestruazione bensì emorragià da caduta ormonale (i 7 giorni che non si assume la pilolla).
Quindi è sbagliatissimo dire e credere che "da quando ho sospeso la pillola non ho più....." poichè la mestruazione non vi è più dal primo giorno di assunzione dell'estroprogestinico, intendendosi per mestruazione il mensile e ciclico sfaldamento dell'endometrio ipertrofico che era stato preparato (mensilmente) per l'impianto (dell'ovocita).
E' per questa ragione che tali pillllole vengono chiamate ovariostatiche poichè mettono a riposo le ovaie o gonadii femminili e il ginecologo coscienzioso fa staccare la terapia periodicamente (ogni 2 o 3 anni) per permettere alle ovaie di ricordare come si producono fasicamente estrogeni e progesterone.
Se prendete il bugiardino di TUTTE le pilllole estroprogestiniche bello in piccolo c'è scritto che sono riportati casi di totale assenza di ritorno alla normalità mestruale che parafrasando scientificamente significa che l'assunzione di estroprogestinico può portare alla sterilità vitanatural durante (permanente)!
La vita da single o in coppia prescinde dalla pillola purchè questa abbia un'indicazione medica quale l'ovaio policistico la sindrome di steileventall la dismenorrea le menometroragie etc.. etc... ma non l'ANTICONCEZIONALITA' ....per quella basta un uomo sapiente e coscienzioso.
Commenta
-
-
Se gli ormoni sono giusti non ci dovrebbero essere problemi dai il tempo al tuo corpo di tornare alla normalità.
Altrimenti comincia a essere meno fissata sul cibo e sulla palestra e stai piu' serena...
non ci pensare al ciclo e mangia tranquillamente cio' che ti piace e cerca di avere meno fobie sul tuo corpo e vedrai che tornerà meglio di prima...
io son stata 3 anni senza ciclo, quando ho capito la situazione (ero fissatissima) e ho mollato un pochino son tornata col ciclo e alla grande...
ok la linea...ma fino a che punto spingiamo il corpo?
Ci sono dei limiti, soprattutto sulle donne e non siamo tutte uguali.
ciaoA ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emily Visualizza MessaggioSe gli ormoni sono giusti non ci dovrebbero essere problemi dai il tempo al tuo corpo di tornare alla normalità.
Altrimenti comincia a essere meno fissata sul cibo e sulla palestra e stai piu' serena...
non ci pensare al ciclo e mangia tranquillamente cio' che ti piace e cerca di avere meno fobie sul tuo corpo e vedrai che tornerà meglio di prima...
io son stata 3 anni senza ciclo, quando ho capito la situazione (ero fissatissima) e ho mollato un pochino son tornata col ciclo e alla grande...
ciao
ciao emily, grazie
sai cosa è vero sono troppo attneta alla dieta, ho fatto degli sbagli tipo fare troppa aerobica e togliere i grassi dall'alimentazione soprattutto i saturi li avevo proprio eliminati...
speriamo che mangiando più tranquillamente risolva il problema
grazie cmq!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lin Visualizza Messaggiociao emily, grazie
sai cosa è vero sono troppo attneta alla dieta, ho fatto degli sbagli tipo fare troppa aerobica e togliere i grassi dall'alimentazione soprattutto i saturi li avevo proprio eliminati...
speriamo che mangiando più tranquillamente risolva il problema
grazie cmq!
Esatto. E' uno sbaglio comune eliminare i grassi.
Ne risentono anche le articolazioni. Non dico che devi mangiare lardo o salsicce, ma cmq una dieta variata è quello che ci vuole.
Mangiare un pò di tutto in modo equilibrato.
Un dolce ogni tanto puo' far solo che bene alla mente e al corpo.
MENS SANA IN CORPORE SANO...(eheheh spero di averlo scritto correttamente )A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emily Visualizza MessaggioEsatto. E' uno sbaglio comune eliminare i grassi.
Ne risentono anche le articolazioni. Non dico che devi mangiare lardo o salsicce, ma cmq una dieta variata è quello che ci vuole.
Mangiare un pò di tutto in modo equilibrato.
Un dolce ogni tanto puo' far solo che bene alla mente e al corpo.
MENS SANA IN CORPORE SANO...(eheheh spero di averlo scritto correttamente )
ieri ho mangiato la pasta con un pezzetto di BURRO.. era un anno che non lo mangiavo....
Cmq ora ho capito l'errore e spero che mi ritorni il ciclo alla normalità..!!
tu invece è tornato tutto a posto???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lin Visualizza Messaggio
ieri ho mangiato la pasta con un pezzetto di BURRO.. era un anno che non lo mangiavo....
Cmq ora ho capito l'errore e spero che mi ritorni il ciclo alla normalità..!!
tu invece è tornato tutto a posto???
brava! Vedrai che non ti fa maleA ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
-
boia lin da un anno non mangiavi il burro!se hai tolto tutti i grassi ci credo non hai il ciclo,la pillola non c'entra!il corpo femminile per mestruare ha bisogno dei grassi e dei carbo..questo l'ho imparato da poco (e ci ho messo5 anni per impararlo).Ho avuto dei problemi anch'io e l'ultima volta davo la colpa all'anticoncezionale anch'io,ma riaggiustando la dieta ho risolto tutto...come va ora?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioboia lin da un anno non mangiavi il burro!se hai tolto tutti i grassi ci credo non hai il ciclo,la pillola non c'entra!il corpo femminile per mestruare ha bisogno dei grassi e dei carbo..questo l'ho imparato da poco (e ci ho messo5 anni per impararlo).Ho avuto dei problemi anch'io e l'ultima volta davo la colpa all'anticoncezionale anch'io,ma riaggiustando la dieta ho risolto tutto...come va ora?
le privazioni totali mi hanno sempre lasciata perplessa...se esiste qlcs in natura vuol dire che il ns corpo (anche solo x un minimo) ne ha bisogno..LIMITARE E CORREGGERE OK MA ESCLUDERE COMPLETAMENTE MI SEMBRA UNA COSA CONTRO NATURA@gring@
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gringa Visualizza Messaggioquoto al 100%!
le privazioni totali mi hanno sempre lasciata perplessa...se esiste qlcs in natura vuol dire che il ns corpo (anche solo x un minimo) ne ha bisogno..LIMITARE E CORREGGERE OK MA ESCLUDERE COMPLETAMENTE MI SEMBRA UNA COSA CONTRO NATURA
infatti l'ho capito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiolin, come mai sti esami? ti sentivi qualcosa che non andava? stavi male? devi prendere la pillola? leggo ora il tuo post ma cmq non me ne intendo!ti consiglio sempre di chidere al medico +ttosto aspetta che apra il suo ambulatorio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioboia lin da un anno non mangiavi il burro!se hai tolto tutti i grassi ci credo non hai il ciclo,la pillola non c'entra!il corpo femminile per mestruare ha bisogno dei grassi e dei carbo..questo l'ho imparato da poco (e ci ho messo5 anni per impararlo).Ho avuto dei problemi anch'io e l'ultima volta davo la colpa all'anticoncezionale anch'io,ma riaggiustando la dieta ho risolto tutto...come va ora?
StraQUOTO!!!!A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lin Visualizza MessaggioAggiungo qualche dato..
Ho preso la pillola per tre anni, l'ho smessa a giugno 2006, ho avuto il ciclo il mese successivo poi più niente fino a novembre 2006. in quel periodo facevo molta aerobica e a mio parere ho perso molta massa grassa forse troppa. Da novembre più niente finchè il ginecologo mi ha consigliato di riprendere la pillola per sbloccare la situazione. L'ho iniziata a febbraio 2007, mi sono venute ovviamente, l'ho smessa ad aprile 2007 perchè mi dava troppa ritenzione. da allora nn mi è ancora venuto il ciclo. la dieta è sempre stata equilibrata, ho preso 2 chili da quando facevo molta aerobica pur allenandomi costantemente 3 volte la settimana coi pesi e cardio 20 min a fine allenamento.
cara lin putroppo prendere la pillola spesso è una scelta sbagliata perche porta a bloccare tutto ancora di piu (l'ipofisi si addormenta), te ne parlo per esperienza personale.
anche io sono senza ciclo da quando ho smesso la pillola e non voglio prendere ormoni "per dare il contentino" vorrei che le cose riprendessero da sole, aumentando di peso anche (è parecchio che cerco di metter massa ma brucio tutto , non sai che razza di scorpacciate mi faccio, 5-6 pasti al giorno, pasta ecc )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emily Visualizza MessaggioSe gli ormoni sono giusti non ci dovrebbero essere problemi dai il tempo al tuo corpo di tornare alla normalità.
ciao
è quello che sto facendo anche io !! carbo e grassi per riportare il tutto alla normalità. un po di grasso di rivestimento è bello. ci da le forme. e sotto i muscoli risaltano di piu. è questo anche il mio obiettivo. e avendo un metabolismo brucia tutto non è facile mettere su...
Commenta
-
Commenta