cammbio disciplina e dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkara
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 677
    • 21
    • 1
    • Sud Sardegna
    • Send PM

salve, ho postato questo messaggio nella sessione "allenamento", ma senza ricevere risposta alcuna, spero di trovarla quì..se non altro perchè da donna spero di trovare altre donne che possano aiutarmi.
    Da tre anni frequento sala pesi, con risultati soddisfacenti. Nell'ultimo anno mi sono dedicata e appassionata anche al fitness combinato. A settembre pensavo di non frequentare più sala pesi, ma dedicarmi solo al fitness.
    Quanto inciderà sul mio fisico secondo voi?...La mia paura è che perderò muscolatura nella parte alta del corpo (braccia e schiena) e questo mi dispiacerebbe molto, perchè mi piace vedermi (vanitosa!!) con i muscoletti al posto giusto ...Mi date un consiglio per non perdere tonicità, facendo solo movimenti aerobici? grazie
    sigpic
  • MR OLYMPIA
    Inattivo
    • Jan 2007
    • 973
    • 13
    • 0
    • gold's gym california venice
    • Send PM

certo che perderanno tonicita se non li alleni con i pesi

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67092
      • 2,958
      • 2,670
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
      Brava, datti alla grammatica
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• kikkara
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 677
        • 21
        • 1
        • Sud Sardegna
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Brava, datti alla grammatica
        Complimenti... l'aforisma di Churchill era solo un copia e incolla giusto?..."Sono sempre disposto ad imparare, ma non mi piace sempre che mi s'insegni"...
        sigpic

Commenta

• rossomomi
          Bodyweb Member
          • Oct 2003
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao, il motivo per cui non scrivo sul forum è perchè mi sono stancata di leggere i commenti maschili... vedi sopra.
          ma faccio un eccezione per te :-)
          Non ti conviene abbandonare completamente l'attività coi pesi, ma puoi semplicemente fare un solo allenamento settimanale in cui ti dedichi alla parte superiore del corpo e magari agli addominali.
          Credo che in una donna (che non ha grandi masse muscolari) possa essere sufficente a mantenere i risultati ottenuti.
          Io alterno l'attività fisica per evitare il sovrallenamento visto che mi piace allenarmi tutti i giorni, e così mi trovo bene, un altra cosa che faccio è quando sono ad esempio su tapis roulant o step, è muovere e contrarre anche schiena e braccia. Spero di esserti stata utile. ciao!

Commenta

• kikkara
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 677
            • 21
            • 1
            • Sud Sardegna
            • Send PM

Originariamente Scritto da rossomomi Visualizza Messaggio
            ciao, il motivo per cui non scrivo sul forum è perchè mi sono stancata di leggere i commenti maschili... vedi sopra.
            Non ti conviene abbandonare completamente l'attività coi pesi, ma puoi semplicemente fare un solo allenamento settimanale in cui ti dedichi alla parte superiore del corpo e magari agli addominali.
            Credo che in una donna (che non ha grandi masse muscolari) possa essere sufficente a mantenere i risultati ottenuti.
            Io alterno l'attività fisica per evitare il sovrallenamento visto che mi piace allenarmi tutti i giorni, e così mi trovo bene, un altra cosa che faccio è quando sono ad esempio su tapis roulant o step, è muovere e contrarre anche schiena e braccia. Spero di esserti stata utile. ciao!
            grazie rossomomi, gentilissima! ...ma allenare una volta la settimana la parte superiore può bastare? mi sembra pochino, forse sbaglio
            sigpic

Commenta

• rossomomi
              Bodyweb Member
              • Oct 2003
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dipende tutto dall'intensità con cui ti alleni... io dopo aver allenato le gambe e i glutei sono stesa per una settimana. Ovviamente dovrai fare un allenamento bello tosto

Commenta

• kikkara
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 677
                • 21
                • 1
                • Sud Sardegna
                • Send PM

Dipende tutto dall'intensità con cui ti alleni... io dopo aver allenato le gambe e i glutei sono stesa per una settimana. Ovviamente dovrai fare un allenamento bello tosto
                quest'anno ho fatto 2 sedute di pesi e 2 di fitness combinato la settimana...dovrei continuare così?...il fatto è che mi sto un po stancando di fare pesi, questo forse perchè amo di più le discipline dove c'è un po di ritmo...
                Last edited by kikkara; 22-08-2007, 17:01:56.
                sigpic

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67092
                  • 2,958
                  • 2,670
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Complimenti... l'aforisma di era solo un copia e incolla giusto?..."Sono sempre disposto ad imparare, ma non mi piace sempre che mi s'insegni"...
                  Stavo scherzando x quanto riguarda la grammatica
                  Non ho capito invece cosa centra il copia incolla con la mia firma con l' aforisma di Churchill
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 67092
                    • 2,958
                    • 2,670
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

La mia era una semplice quanto triste battuta
                    Se non ti piace il mio commento maschile

Commenta

• kikkara
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 677
                      • 21
                      • 1
                      • Sud Sardegna
                      • Send PM

Stavo scherzando x quanto riguarda la grammatica
                      Non ho capito invece cosa centra il copia incolla con la mia firma con l' aforisma di Churchill
                      Nel senso che la battuta triste che mi hai fatto non rendeva onore alla frase di Churchill che hai riportato nella firma...La mia è una richiesta di vostri pareri per una decisione che voglio prendere e se scrivo male perchè "capita" di scrivere male anche senza volerlo...il senso del mio discorso non variava...Comunque sia "scherzavo anche io"...ma non troppo ..quindi se vuoi darmi il tuo consiglio ben venga
                      sigpic

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67092
                        • 2,958
                        • 2,670
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Nel senso che la battuta triste che mi hai fatto non rendeva onore alla frase di Churchill che hai riportato nella firma...La mia è una richiesta di vostri pareri per una decisione che voglio prendere e se scrivo male perchè "capita" di scrivere male anche senza volerlo...il senso del mio discorso non variava...Comunque sia "scherzavo anche io"...ma non troppo ..quindi se vuoi darmi il tuo consiglio ben venga

Se smetti di lavorare con i pesi ovviamente perderai un po di "muscolatura" ma
                        non certo tonicita' che puo' anche migliorare con il fitness affincato da una dieta. Io ti consiglio pero di non abbandonare completamente i pesi

Commenta

• kikkara
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 677
                          • 21
                          • 1
                          • Sud Sardegna
                          • Send PM

Se smetti di lavorare con i pesi ovviamente perderai un po di "muscolatura" ma
                          non certo tonicita' che puo' anche migliorare con il fitness affincato da una dieta. Io ti consiglio pero di non abbandonare completamente i pesi
                          Grazie MKK, il fatto della tonicità mi rincuora un pò ..per quanto riguarda la dieta...sono un pò restia in merito..anche perchè sono 1.58 cm per 46kg e sparire del tutto non è il mio obiettivo
                          sigpic

Commenta

• gringa
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 42
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Secondo me dovresti porti + un problema "mentale"che fisico, nel senso che a me è capitato di nn riuscire a mollare + la sala pesi: la carica/scarica che mi può dare un allenamento coi pesi è irragiungibile da qualsiasi altra attività (che pure faccio...mi è bastato scendere da 3 a 2 sedute in sala x mettere insieme le cose...
                            @gring@

Commenta

• kikkara
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 677
                              • 21
                              • 1
                              • Sud Sardegna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gringa Visualizza Messaggio
                              Secondo me dovresti porti + un problema "mentale"che fisico, nel senso che a me è capitato di nn riuscire a mollare + la sala pesi: la carica/scarica che mi può dare un allenamento coi pesi è irragiungibile da qualsiasi altra attività (che pure faccio...mi è bastato scendere da 3 a 2 sedute in sala x mettere insieme le cose...
                              gringa hai ragione in questo, infatti è un problema decidere per me
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X