un aiuto disperato...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • !_FreeStyle_!
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 43
    • 2
    • 0
    • ...In My House...
    • Send PM

un aiuto disperato...

ciao ragazze,tento di scrivere quì perchè in dieta e alimentazione nessuno mi ha risposto,ho bisogno di un aiuto possibilmente da voi ragazze del forum o chiunque altro s'intendi di diete x ragazze,si tratta di mia cugina a cui tengo davvero troppo,vi spiego,lei ha 13 anni,è alta 1.61 e pesa 65 kg,è una diciamo ex obesa,poco tempo fà i suoi genitori gli avevano fatto seguire una dieta ke le ha fatto perdere ben 25 kg,xò a mio parere davvero troppo drastica,ora il problema è ke si è fissata ke vuole dimagrire almeno altri 10 kg,con questa scusa mangia solamente 2 volte al giorno e davvero troppo poco,io già gli ho spiegato ke continuando così farà diciamo una brutta fine,e gli ho detto ke il minimo dovrebbe essere di 5 pasti suddivisi in 3 pasti principali e 2 spuntini e che una volta alla settimana un giorno di totale libertà dalla dieta,contanto che non deve mantenere nessuna massa muscolare,e che facilmente prende grasso,volevo buttare giù una dieta non troppo drastica ma equilibrata che gli dia quei risultati che la farebbero stare bene con se stessa e che gli farebbero togliere le troppe paranoie che ha in testa,anche perchè ho paura che continuando così come fà adesso vada incontro a 2 malattie davvero pericolose,cioè la bulimia o l'anoressia,però nn sò come impostargliela questa dieta in fatto di pasti e per giunta è nella fase di crescita,quindi l'alimentazione conta davvero molto,aiuto please
    Determination..Patience..Corage..Passion..Force..Pride..Dreams..Discipline..Pain..Pain..and more Pain!..Without Limits..Concentration..Fury..Resistance..Sweat..Superiority..Glory..Admiration..Result..
  • MR OLYMPIA
    Inattivo
    • Jan 2007
    • 973
    • 13
    • 0
    • gold's gym california venice
    • Send PM

visto che e in fase di crescita io lascierei anche 2400kcal
    colazione 400ml di latte con 40g di cereali
    spuntino 50g di pane con 50 g di bresaola o prosciutto
    pranzo 100g di pasta o di riso conditi con100g di pomodoro o 120g di pane o300g di patate lesse e 150 g di tonno 300g di merluzzo bollito o ai ferri 200g di carne rossa o petto di tacchino o pollo verdura a volonta con 4 cucchiaini d'olio d'oliva sale e aceto
    spuntino idem a quello del mattino
    cena 300g di petto di pollo o di tacchino o300g di carne rossa
    400g di pescie bollito o hai ferri
    200g di tonno
    verdura a volonta condita con 4 cucchiaini d'olio sale e aceto

ti sembra drastica?
    comunque deve fare un po attivita pesi aerobica ecc

Commenta

• roberto di macerata
      Bodyweb Advanced

• May 2005
      • 154
      • 2
      • 0
      • Send PM

M.O ...ciao sono Roberto di Macerata....forse ti sono sfuggite alcune cose ..la prima che la ragazza ha solo 13 anni ....la secomda ( e importante ) e'...non deve mantenere massa muscolare...pertanto tutte quelle proteine potrebbero creare patologie anche serie...poi se non l'hai capito ..ci troviamo difronte ad un problema serio...A quell'eta'..non e' il caso di consigliare programmi alimentari ...tanto meno di quel genere...capisco la tua buona volonta' ....ma credo che a 13 anni la ragazza si debba rivolgere ad un dietologo ( e a volte neanche basta)..Da parte mia l'unica cosa che si puo' fare e' consigliare ....un'alimentazione equilibrata ( poco di tutto ) e ...tanto sport collettivo ...e...raccomandare di mangiare senza pensare le calorie e tutto il resto....e....parlare ...parlare con la sua famiglia o qualche amico/amica che disinteressatamente l'aiuti....a superare questo " brutto periodo" perche' di questo e ...solo questo si tratta ..Poi ragiona puoi dire di mangiare ad una ragazza di 13 anni che vuol dimagrire.... 300 gr grammi di carne a cena? ....poi rossa....Daniele !!!! CMQ aldila'di tutto 2400 kl per una ragazza di 65 kl che vuol dimagrire mi sembrano un'esagerazione ...Ciao e non te la prendere ..tu sai che ti posso dire tutto senza che ti offendi ....e' vero?

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• domen3
        quanno ce vo ce vò
        • May 2002
        • 12758
        • 451
        • 262
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da !_FreeStyle_! Visualizza Messaggio
        ciao ragazze,tento di scrivere quì perchè in dieta e alimentazione nessuno mi ha risposto,ho bisogno di un aiuto possibilmente da voi ragazze del forum o chiunque altro s'intendi di diete x ragazze,si tratta di mia cugina a cui tengo davvero troppo,vi spiego,lei ha 13 anni,è alta 1.61 e pesa 65 kg,è una diciamo ex obesa,poco tempo fà i suoi genitori gli avevano fatto seguire una dieta ke le ha fatto perdere ben 25 kg,xò a mio parere davvero troppo drastica,ora il problema è ke si è fissata ke vuole dimagrire almeno altri 10 kg,con questa scusa mangia solamente 2 volte al giorno e davvero troppo poco,io già gli ho spiegato ke continuando così farà diciamo una brutta fine,e gli ho detto ke il minimo dovrebbe essere di 5 pasti suddivisi in 3 pasti principali e 2 spuntini e che una volta alla settimana un giorno di totale libertà dalla dieta,contanto che non deve mantenere nessuna massa muscolare,e che facilmente prende grasso,volevo buttare giù una dieta non troppo drastica ma equilibrata che gli dia quei risultati che la farebbero stare bene con se stessa e che gli farebbero togliere le troppe paranoie che ha in testa,anche perchè ho paura che continuando così come fà adesso vada incontro a 2 malattie davvero pericolose,cioè la bulimia o l'anoressia,però nn sò come impostargliela questa dieta in fatto di pasti e per giunta è nella fase di crescita,quindi l'alimentazione conta davvero molto,aiuto please
        a....................! quantomeno se si è fissata cerca di spiegarle che una integrazione multivitaminica sarebbe opportuna
        Last edited by kappa; 21-08-2007, 11:24:08. Motivo: dai, parliamo di una 13enne!

Commenta

• MR OLYMPIA
          Inattivo
          • Jan 2007
          • 973
          • 13
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da roberto di macerata Visualizza Messaggio
          M.O ...ciao sono Roberto di Macerata....forse ti sono sfuggite alcune cose ..la prima che la ragazza ha solo 13 anni ....la secomda ( e importante ) e'...non deve mantenere massa muscolare...pertanto tutte quelle proteine potrebbero creare patologie anche serie...poi se non l'hai capito ..ci troviamo difronte ad un problema serio...A quell'eta'..non e' il caso di consigliare programmi alimentari ...tanto meno di quel genere...capisco la tua buona volonta' ....ma credo che a 13 anni la ragazza si debba rivolgere ad un dietologo ( e a volte neanche basta)..Da parte mia l'unica cosa che si puo' fare e' consigliare ....un'alimentazione equilibrata ( poco di tutto ) e ...tanto sport collettivo ...e...raccomandare di mangiare senza pensare le calorie e tutto il resto....e....parlare ...parlare con la sua famiglia o qualche amico/amica che disinteressatamente l'aiuti....a superare questo " brutto periodo" perche' di questo e ...solo questo si tratta ..Poi ragiona puoi dire di mangiare ad una ragazza di 13 anni che vuol dimagrire.... 300 gr grammi di carne a cena? ....poi rossa....Daniele !!!! CMQ aldila'di tutto 2400 kl per una ragazza di 65 kl che vuol dimagrire mi sembrano un'esagerazione ...Ciao e non te la prendere ..tu sai che ti posso dire tutto senza che ti offendi ....e' vero?
          certo che non mi offendo ansi ben vengano i tuoi interventi
          comunque capisco perfettamente la situazione di quella ragazzina ed brutto trovarsi a quell'eta' e quei pensieri comunque e anche vero che è nel periodo di sviluppo
          comunque si la migliore cosa e quella di un dietologo
          e l'aiuto della famiglia che tantissime volte non ce
          Last edited by MR OLYMPIA; 20-08-2007, 14:16:02.

Commenta

• !_FreeStyle_!
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 43
            • 2
            • 0
            • ...In My House...
            • Send PM

eh si,avete perfettamente ragione,quoto a tutti e 3,anke se la dieta postata da MR OLYMPIA è un pò eccessiva,nel senso che sicuramente se gliela faccio vedere,anche se è buona,con tutta la robba che c'è scritto,non credo proprio che la seguirebbe,senza offesa per nessuno,il fatto è che dal dietologo ci è già stata tempo fà,ha perso ben 25 kg,ma il dietologo a mio parere gli aveva fatto una tale dieta drastica,che gli è rimasto un diciamo trauma nel subconscio,cioè ha mangiato così poco in quel periodo che adesso alla vista di dietologi ha un pò di timori,forse era il dietologo sbagliato,cmq cercherò di esserle sempre vicino e consigliargli di mangiare di tutto ma poco,perchè arrivare al punto di mangiare solo 2 volte al giorno e per giunta poco alla mia vista era davvero catastrofico,gli dirò di non mangiare schifezze,apparte se capita in compagnia di amici e pur sempre consapevole e di mangiare le cose potrei definire più buone e salutari che ci sono,e mai di digiunare,uno dei sbagli più grossi tra le ragazzine che vogliono essere come le caxxo di modelle a schermo ultra piatto che si vedono in tv.grazie di nuovo a tutti
            Determination..Patience..Corage..Passion..Force..Pride..Dreams..Discipline..Pain..Pain..and more Pain!..Without Limits..Concentration..Fury..Resistance..Sweat..Superiority..Glory..Admiration..Result..

Commenta

• Bad Girl
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 10214
              • 557
              • 557
              • Send PM

scusate..ma almeno lasciatela che diventi donna..o cmq che si sviluppi se già parte con la dieta adesso..
              almeno..dopo lo sviluppo può fare quello che vuole IMHO.
              Originariamente Scritto da Gary
              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• MR OLYMPIA
                Inattivo
                • Jan 2007
                • 973
                • 13
                • 0
                • Send PM

ce caso che a 18 anni diventa una bellissima ragazza alta e snella
                pero la capisco perfettamente

Commenta

• MR OLYMPIA
                  Inattivo
                  • Jan 2007
                  • 973
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

comunque vada stalle vicino

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da !_FreeStyle_! Visualizza Messaggio
                    frutta negli spuntini , tipo mela o pompelmo . Carne o pesce con verdure la sera condita con un goccio d'olio, un primo con verdure a pranzo e una colazione semplice tipo latte con i biscotti , non ci vuole tanto ... le cose semplici sono le migliori .
                    Last edited by relim7.; 21-08-2007, 01:08:08.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• relim7.
                      gold user
                      • Jul 2004
                      • 4444
                      • 81
                      • 80
                      • un universo parallelo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
                      visto che e in fase di crescita io lascierei anche 2400kcal
                      colazione 400ml di latte con 40g di cereali
                      spuntino 50g di pane con 50 g di bresaola o prosciutto
                      pranzo 100g di pasta o di riso conditi con100g di pomodoro o 120g di pane o300g di patate lesse e 150 g di tonno 300g di merluzzo bollito o ai ferri 200g di carne rossa o petto di tacchino o pollo verdura a volonta con 4 cucchiaini d'olio d'oliva sale e aceto
                      spuntino idem a quello del mattino
                      cena 300g di petto di pollo o di tacchino o300g di carne rossa
                      400g di pescie bollito o hai ferri
                      200g di tonno
                      verdura a volonta condita con 4 cucchiaini d'olio sale e aceto

ti sembra drastica?
                      comunque deve fare un po attivita pesi aerobica ecc
                      non la mangio io che mi alleno 4 volte a sett con 100 kg di squat tutta sta roba..

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

ho editato tutto adesso.

scusate se anche i mod fanno vacanza! avevo avvisato...

e poi con in vostri consigli preziosi erano tutti in buone mani.
                        rimango allibita dal commento di domen (che ho editato, xciò magari se vuoi toglilo anche dal tuo post e facciamo finta che non sia mai stato scritto).

mi auguro che un'insolazione gli abbia fatto scrivere quella cosa.

cmq alla fine appoggio la tua risposta, a 13 anni sono problemi daa non sottovalutare e che (purtroppo) non possono essere risolti solo consigliando una buona alimentazione (ma non da bber!) ma a ndando alla fonte del problema

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• roberto di macerata
                          Bodyweb Advanced

• May 2005
                          • 154
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ti ringrazio per l'intervento , io da parte mia ho provveduto ad eliminare il post della risposta ..

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

Working...
                          X