Vorrei...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roberto di macerata
    Bodyweb Advanced

• May 2005
    • 154
    • 2
    • 0
    • Send PM

per " gamba " ,io intendevo il quadricipite ,femorale...e polpacci ...e come me ho visto che anche altri pensano la stessa cosa ...cmq per far crescere i polpacci non e' una cosa facile ...dipende molto dalla tua genetica ...se le tue insersioni non lavorano ..o lavorano male ...sara' dura vederli crescere..Allenandoti a casa puoi affidarti solo a quello che passa il convento..Considera solo che sono muscoli molto forti e resistenti..ogni giorno vengono sollecitati da un carico enorme ...il tuo peso..
    lavorano quando cammini..corri..fai le scale..quando fai i tuoi esercizi per le gambe.. e non solo..Quindi ,non pensare di allenarli con le classiche 3 serie di calf in piedi ..per un giorno a settimana ..perche' non otterrai nulla
    Ammesso che hai la genetica dalla tua..prova a sollecitarli con il calf in piedi con manubrio ..oppure ti munisci di cinta di cuoio e con una catena ti agganci dei dischi in mezzo alle gambe..in questo modo li puoi fare con due piedi contemporaneamente ,evitando di caricare la colonna vertebrale...Ti consiglio di lavorare sempre con le punte dei piedi divaricate e mai con le punte chiuse ..per una donna avere il polpaccio esterno molto sviluppato non e' una bella cosa...Non ti fare uno schema preciso ..allenali un giorno si ed uno no ...fai serie pesanti con ripetizioni basse ( circa 10 ) e ripetizioni alte con meno carico ( circa 20 ) anche la velocita' di esecuzione cambia ..veloce con carichi pesanti ( con stop in contrazione di 3" ) ...lenta e continua con carichi piu' leggeri...per quanto riguarda le serie ...beh...considerando che sono muscoli restii a crescere ..io farei una decina di serie in totale ( 5 pesanti e 5 con meno carico ) poi sai ..ogni persona a le sue reazioni di risposta ..per tanto sei l'unica che puo' valutare...

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• marygry83
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 65
      • 1
      • 0
      • (Ca)
      • Send PM

ok grazie mille.. x ora li sto allenando 3 volte allla settimana.. x gamba tenendo con una mano un manubrio con 12 kili( è poco vero?? solo che tenendolo con il braccio),non so nemmeno se faccio bene.. .. solo che il mio polpaccio è quasi inesistente.. appena posso ti mando una foto.. così valuti...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40441
        • 1,282
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

per i polpacci conta veramente tanto la genetica...quindi non è detto che anche allenandoli riesci a svilupparsi come vorresti

Commenta

• roberto di macerata
          Bodyweb Advanced

• May 2005
          • 154
          • 2
          • 0
          • Send PM

12 kg per ora vanno bene ..ma aldila del carico ,cura bene l'esecuzione, appoggia il piede allenante sul rialzo di 15/ 20 cm ( se non lo hai ,usa un gradino di una scala ) massimo allungamento ...e massimo accorciamento con stop di 3"...e cosi via ...cmq quello che dice Luna 80 e' vero ..se non hai la genetica dalla tua parte ...i risultati saranno molto lenti ...ma tu non ti scoraggiare ...insisti ...

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• MR OLYMPIA
            Inattivo
            • Jan 2007
            • 973
            • 13
            • 0
            • gold's gym california venice
            • Send PM

i polpacci sono una brutta bestia

Commenta