Nuova del forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 46 Silvia
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova del forum

Ciao a tutte sono nuova nel forum,
    sono una ragazza di 23 anni alta 1,62 e peso 46Kg. Vado in palestra da 4 anni e volevo dei consigli per metter su un po' di mucoletti sulle braccia e spalle. Io quando vado in palestra su una seduta di 1 h e 30 faccio 1 h di cardio e 30 min. pesi.
    Sono anche in fissa con gli addominali, ho la pancia piattisima ma non segnata, mi date dei consigli su esercizi e dieta?
    Ho già postato la mia dieta e me l'hanno corretta.
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Ciao Silvia, benvenuta!

Il corpo lo si allena tutto o nn lo si allena affatto sia per evitare squilibri muscolari, sia per armonia estetica, sia per massimizzare i risultati.

Sinceramente mi sembri un po sotto peso, e tieni presente che per avere gli abs in vista devi dimagrire ancora cosa che ti sconsiglio in modo da evitare problemi di salute.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• 46 Silvia
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie dei consigli allora niente abs in vista . Non voglio dimagrire ancora, non starei neanche in piedi!!! Solo che dopo 4 anni di palestra vorrei avere un po' di muscoletti, un minimo... è necessario che aumento di peso?

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da 46 Silvia Visualizza Messaggio
        Grazie dei consigli allora niente abs in vista . Non voglio dimagrire ancora, non starei neanche in piedi!!! Solo che dopo 4 anni di palestra vorrei avere un po' di muscoletti, un minimo... è necessario che aumento di peso?
        Se vuoi mettere muscoli devi per forza aumentare di peso dal momento che i muscoli hanno un proprio peso. Il difficile può essere mettere muscoli senza mettere grasso. Se vuoi mettere muscoli devi avere una dieta leggermente iper calorica (+ 200-300kcal) e ovviamente ben bilanciata. Se ti alleni nel modo corretto eviterai anche di mettere grasso.

Il problema è che difficilmente in palestra troverai degli istruttori capaci di farti allenare nel modo corretto (cioè solo ex fondamentali a basse rip e senza cedimento) dal momento che o sono i primi ad essere ingoranti o sono troppo pigri per spiegarti uno squat decente. Nelle maggior parte delle palestre se ti metti a fare uno squat libero trovi qualcuno che ti sconsiglia di farlo e se nn hai abbastanza conoscenze o forza di carattere da contrastarlo seguirai i suoi "consigli" perdendo tutto il potenziale degli eserci veri. Non parlo da integralista ma guarda caso i migliori fisici li hanno gli atleti maschi e femmine che si allenano in un certo modo.

Se vuoi approfondiamo.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

ciao, benvenuta!

considerando il tuo peso attuale ed i tuoi obiettivi, io ti consiglierei di partire cambiando allenamento: invece di un'ora di cardio e 30 di pesi farei 45/60' di pesi 3/4 volte a settimana e 20 min di cardio (magari interval training)

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
            ciao, benvenuta!

considerando il tuo peso attuale ed i tuoi obiettivi, io ti consiglierei di partire cambiando allenamento: invece di un'ora di cardio e 30 di pesi farei 45/60' di pesi 3/4 volte a settimana e 20 min di cardio (magari interval training)

K
            Ciao Silvia Benvenuta!

Anche io seguirei l'approccio che ti ha suggerito Kappa...tieni ugualmente sotto controllo il grasso e magari tonifichi e aumenti un po' i muscoli , naturalmente con un'alimentazione adeguata

Poi basta guardare le foto di Kappa per capire che devi seguire i suoi consigli
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
            X