Addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sasa80
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 21
    • 2
    • 0
    • Send PM

Addome

Ciao a tutte,
    vorrei un consiglio dalle + esperte in materia di fitness/nutrizione sugli addominali e tutto ciò che ci gira attorno.
    Allora partiamo dalle premesse, non ho pancia e non son grassa, faccio palestra regolarmente 2/3 volte la settimana (2 volte corsi e 1 sala pesi), ho una vita molto attiva, anche nel lavoro e curo l'alimentazione, in modo particolare da 1 mese a questa parte, via TUTTO il cibo spazzatura, uso cose con il meno zucchero possibile, carbo a mezzogiorno e proteine alla sera, tanta acqua e tanti altri piccoli accorgimenti utili. Il problema è che ho un leggerissimo accumulo adiposo proprio sotto all'ombelico e un poco anche sopra, poco poco, xò abbastanza x far si che non si vedano addominali, neanche l'ombra, nonostante io ne faccia veramente molti e mi spacchi ogni volta di addominali in palestra. Il fatto è che se dico a qualcuno che voglio mandar via la pancia mi manda a quel paese all'istante... xchè, mi chiedo io, devo accontentarmi così? Xchè nn posso mandar via quel poco grasso che mi rimane e avere un'addome scolpito? Io voglio l'addome almeno un po' scolpito non dico a tartaruga ma che si vedano almeno un poco i segni e non mi accontento, viviamo prioprio in una società di m....
    Ora la mia domanda è: è solo questione di tempo e devo avere pazienza o devo ancora cambiare qualcosa nella mia alimentazione/allenamento?

Grazie a tutte!

Ciao Sa
  • MR OLYMPIA
    Inattivo
    • Jan 2007
    • 973
    • 13
    • 0
    • gold's gym california venice
    • Send PM

ciao , l'alimentazione e la chiave se posti la tua alimentazione ti possiamo dare una mano e non dar retta a chi ti dice di accontentarti? la vita e la tua

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

esatto, posta la tua attuale alimentazione...
      cmq io smetterei di fare centinaia di serie per gli addominali, ma li allenerei con serie più brevi e sovraccarico..
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
        ciao , l'alimentazione e la chiave se posti la tua alimentazione ti possiamo dare una mano e non dar retta a chi ti dice di accontentarti? la vita e la tua
        esatto, la'limentazione è tutto. puoi fare anche 200000000 addominali al giorno, ma se non fai scendere lo strato adiposo che li ricopre non si vedranno mai.

è poi è moklto anche genetica: x esempio a me si vedono quasi sempre, in compenso accumulo su altre parti (ho una struttura ginoide). se la tua struttura è + androide, quella sarà l'ultima parte dei tuoi muscoli a rendersi visibile!

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• sasa80
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 21
          • 2
          • 0
          • Send PM

Grazie a tutti delle pronte risposte! Ehm, kappa, cosa vogliono dire i tipi di strutture corporee che mi hai scritto? Come faccio a sapera a quale appartengo io? Non ho grasso ne su sedere ne su cosce, neanche cellulite x fortuna, ho solo questo legegrissimo strato sull'addome che, come già detto sopra, a detta di molti non è praticamente nulla... va bene ma io non lo voglio. Beata te kappa che li hai che si vedono...
          Dunque per gli allenamenti mi consigliate di farne meno ma con i pesi? Tipo cavigliere e disco da 5kg in braccio? Rinforzano di più? E' meglio così quindi?
          Per l'alimentqazione che vi posso dire, dunque:
          - colazione 2 fette biscottate con marmellata (quella con i soli zuccheri della frutta) + bicchiere di latte p.s. con preparato x cappuccino.
          - pranzo in genere un primo + verdura, dico in genere xchè non sempre mi è possibile
          - cena carne o pesce + un contorno di verdura.
          - spuntini ne faccio quando capita, a volte frutta a volte yogurt alla frutta, sopratutto quando la sera mi alleno.
          Uso solo pane integrale, aqua naturale, no bevande, no caffè, no alcool, no fumo, no merendine ecc.
          Lo ammetto, a volte ancora sgarro, di pochissimissimo, tipo 1-2 quadratini di cioccolato la sera, nulla di +, max 2 volte la settimana xò...
          Dove sbaglio?
          :-)

Grazie!

Commenta

• MR OLYMPIA
            Inattivo
            • Jan 2007
            • 973
            • 13
            • 0
            • Send PM

allora proteine ne vedo pochissime primose puoi controlla la quantita dei cibi che mangi secondo 3 pasti sono pochi il metabolismo si abbassa terzo a pranzo non ci sono proteine ma solo carboidrati il fatto e che mangi troppi carboidrati di quelli che bruci prova a diminuira i carboidrati ed aumentare le proteine

se non ti e chiaro qualcosa dillo sensa problemi

Commenta

• peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da sasa80 Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti delle pronte risposte! Ehm, kappa, cosa vogliono dire i tipi di strutture corporee che mi hai scritto? Come faccio a sapera a quale appartengo io? Non ho grasso ne su sedere ne su cosce, neanche cellulite x fortuna, ho solo questo legegrissimo strato sull'addome che, come già detto sopra, a detta di molti non è praticamente nulla... va bene ma io non lo voglio. Beata te kappa che li hai che si vedono...
              Dunque per gli allenamenti mi consigliate di farne meno ma con i pesi? Tipo cavigliere e disco da 5kg in braccio? Rinforzano di più? E' meglio così quindi?
              Per l'alimentqazione che vi posso dire, dunque:
              - colazione 2 fette biscottate con marmellata (quella con i soli zuccheri della frutta) + bicchiere di latte p.s. con preparato x cappuccino.
              - pranzo in genere un primo + verdura, dico in genere xchè non sempre mi è possibile
              - cena carne o pesce + un contorno di verdura.
              - spuntini ne faccio quando capita, a volte frutta a volte yogurt alla frutta, sopratutto quando la sera mi alleno.
              Uso solo pane integrale, aqua naturale, no bevande, no caffè, no alcool, no fumo, no merendine ecc.
              Lo ammetto, a volte ancora sgarro, di pochissimissimo, tipo 1-2 quadratini di cioccolato la sera, nulla di +, max 2 volte la settimana xò...
              Dove sbaglio?
              :-)

Grazie!
              cambia alimentazione cosi non otterrai mai quello che vuoi.........

Commenta

• sasa80
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 21
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                cambia alimentazione cosi non otterrai mai quello che vuoi.........
                Scusa???
                Mi dici come mi dovrei alimentare per favore? Dove sto sbagliando, non mi sembra di sgarrare molto... guarda che non voglio addominali come i tuoi! Diciamo tipo la modella di Tezenis in bikini bianco che tappezza le città, ecco così mi andrebbe già strabene!
                Sono tutta orecchie!

Grazie

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Scusa???
                  Mi dici come mi dovrei alimentare per favore? Dove sto sbagliando, non mi sembra di sgarrare molto... guarda che non voglio addominali come i tuoi! Diciamo tipo la modella di Tezenis in bikini bianco che tappezza le città, ecco così mi andrebbe già strabene!
                  Sono tutta orecchie!

Grazie
                  Non e' un discorso di sgarri io per esempio ne faccio molti ed esagerati e' proprio la tua alimentazione base che non va'....... non ti preoccupare che non ti vengono gli addominali come i miei.....

prova cosi...........

colazione 5 albumi +4 fette biscottate+10g di burro d'arachidi+1 supradin
                  se non sopporti 5 albumi fai 200ml di latte ma sappi che e' ben diversa la cosa!

spuntino 50g di bresaola+15g di mandorle+1 frutto

pranzo 130g di pesce+verdura+10g di olio d'oliva

spuntino 1 yogurt greco+15g di noci

cena 120g di carne(preferibilmente bianca)+insalata+10g di olio d'oliva

bevi molta acqua e il week end mangia pure quello che vuoi.......
                  controlla le variazioni di peso ogni sabato mattina a digiuno se scendi troppo alza i carboidrati se poco abbassali.........

ciao

Commenta

• sasa80
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 21
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Mah... io continuo ad essere dell'idea che nn ci siamo capiti.
                    Non sono una body builder o che, voglio solo asciugare completamente quel minimo di grasso che non mi permette di far si che si vedano gli addominali in modo che si ved un accenno di addominali, qualche linea, e poi non mi sembra che la mia alimentazione sia poi tanto peggio di quella che mi hai consigliato tu, solo + "umana"...

p.s. se mi puoi dare consigli + adatti a me li accetto volentieri!

Commenta

• MR OLYMPIA
                      Inattivo
                      • Jan 2007
                      • 973
                      • 13
                      • 0
                      • Send PM

allora tu non hai capito

Commenta

• MR OLYMPIA
                        Inattivo
                        • Jan 2007
                        • 973
                        • 13
                        • 0
                        • Send PM

se vuoi eliminare il grasso devi diminuire i carboidrati e aumentere le proteine cosi il corpo brucera piu grassi come energia adesso non sto a spiegarti tutto
                        non centra essere una bb o no l'alimentazione e la chiave fondamentale tu mangi prevalentemente carboidrati che il tuo corpo mette sotto forma di grasso cioe gli dai troppa benzina prova a levare un po di benzina (carboidrati) e vedrai che il corpo brucera un altro combustibile come energia
                        ad esempio a colazione se non vuoi mangiare carne o uova comprati un barattolo di proteine e uno scheker (spero che si scriva cosi) e le mischi con il latte e lascia pure le fette biscottate e la marmellata ma con moderazione lo spuntino invece di frutta yogurt ecc mangiati una scatola di tonno al naturale oppure 100g di bresaola o prosciutto ben sgrassato a pranzo ti mangi un primo datti una regolata con la pasta e mettici un secondo come carne o pesce o delle uova dopo il pranzo niente piu carboidrati fino alla colazione del giorno dopo a cena mangia 200g di carne rossa magra 300g di merluzzo lesso possibilmente con un po d'olio e limone e verdura a volonta o 8 kiare d'uovo piu un tuorlo 200g di tonno sott'olio 200g di salmone cioe questi sono esempi comunque devi cercare di cambiare alimentazione senno non troverai i risultati da te sperati ciao
                        Daniele Mr.O.

Commenta

• peppe999r
                          Abbuffate user
                          • Dec 2006
                          • 2121
                          • 49
                          • 79
                          • centro italia
                          • Send PM

Mah... io continuo ad essere dell'idea che nn ci siamo capiti.
                          Non sono una body builder o che, voglio solo asciugare completamente quel minimo di grasso che non mi permette di far si che si vedano gli addominali in modo che si ved un accenno di addominali, qualche linea, e poi non mi sembra che la mia alimentazione sia poi tanto peggio di quella che mi hai consigliato tu, solo + "umana"...

p.s. se mi puoi dare consigli + adatti a me li accetto volentieri!
                          Be' a quanto pare ad essere gentili con gli asini ci si prende anche i calci!!!
                          visto che sei cosi brava a giudicare e paragonare la tua alimentazione con quella che ti ho proposto io non hai bisogno di nessun aiuto sai gia' tutto sei molto competente e preparata!!!!!
                          peccato pero' che con tutta la tua bravura alimentare questi benedetti addominali non si vedono!!!
                          non te la prendere non sei tu che sbagli e solo sfortuna ganetica

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
                            se vuoi eliminare il grasso devi diminuire i carboidrati e aumentere le proteine cosi il corpo brucera piu grassi come energia adesso non sto a spiegarti tutto
                            non centra essere una bb o no l'alimentazione e la chiave fondamentale tu mangi prevalentemente carboidrati che il tuo corpo mette sotto forma di grasso cioe gli dai troppa benzina prova a levare un po di benzina (carboidrati) e vedrai che il corpo brucera un altro combustibile come energia
                            ad esempio a colazione se non vuoi mangiare carne o uova comprati un barattolo di proteine e uno scheker (spero che si scriva cosi) e le mischi con il latte e lascia pure le fette biscottate e la marmellata ma con moderazione lo spuntino invece di frutta yogurt ecc mangiati una scatola di tonno al naturale oppure 100g di bresaola o prosciutto ben sgrassato a pranzo ti mangi un primo datti una regolata con la pasta e mettici un secondo come carne o pesce o delle uova dopo il pranzo niente piu carboidrati fino alla colazione del giorno dopo a cena mangia 200g di carne rossa magra 300g di merluzzo lesso possibilmente con un po d'olio e limone e verdura a volonta o 8 kiare d'uovo piu un tuorlo 200g di tonno sott'olio 200g di salmone cioe questi sono esempi comunque devi cercare di cambiare alimentazione senno non troverai i risultati da te sperati ciao
                            Daniele Mr.O.
                            dai lascia stare e' come innaffiare nel deserto!!!!

Commenta

• sasa80
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 21
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Grazie mille molto utili.

Ciao

Commenta

Working...