E se invece facessi una semplice full body 2/3 volte la settimana sempre con 2/3 esercizi di base e multiarticolari per gruppo muscolare come potrei impostarla? quante serie? quante rep? in che ordine sistemare i gruppi muscolari? Kappa, scusa per tutte qst domande ma è un pò che tento di impostare una scheda valida e nn essendo esperta in materia nn ci sono ancora riuscita, per qst ho bisogno di un aiuto. Potresti farmi un esempio pratico? ricorda che mi alleno a casa e che vorrei allenare tutto il corpo (gambe/glutei, polpacci, addome, petto, schiena, spalle, braccia). Grazie ancora...
Per Kappa...
Collapse
X
-
è un po' dura farti una scheda senza sapere come sei, quali sono i tuoi obiettivi, i tuoi punti forti, le tue carenze, la tua conoscenza degli esercizi, capacità di intensità...
un circuito è una cosa + semplice che si può utilizzare x un periodo iniziale e funziona sempre, una split andrebbe impostata in altro modo...
in caso comincia a buttarla giù tu e poi le do un occhio!
K
-
-
K so ke una split è più impegnativa, infatti io vorrei fare una semplice fullbody allenando tutto il corpo in ciascuna seduta. Penso che nn sia male per una principiante. Io sono alta 172cm per 61kg, nn sono grassa ma nn m vedo tonica. Insomma, vorrei tonificarmi, mettere su quel pò di muscoletti che m farebbero apparire più tonica, più scolpita. Nn vorrei prorio diventare grossa.Che m dici Kappa....?
Commenta
-
-
come ti ho detto, se vuoi una fullbody fai un circuito... x una donna x tonificare è la cosa + efficace
K
Commenta
-
Commenta