If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutte !!!
ho la mamma che si è decisa a mettersi in dieta.
IMHO avrebbe bisogno di 5 forse 8 chili in meno....
Io una dieta gliela imposterei anche ma ho paura di fare qualcosa di troppo tragico prendendo spunto dalla mia.
Solitamente è fuori x pranzo e spuntino ma è a casa x cena.
ciao a tutte !!!
ho la mamma che si è decisa a mettersi in dieta.
IMHO avrebbe bisogno di 5 forse 8 chili in meno....
Io una dieta gliela imposterei anche ma ho paura di fare qualcosa di troppo tragico prendendo spunto dalla mia.
Solitamente è fuori x pranzo e spuntino ma è a casa x cena.
1,67 x 70kg x 48 anni
...avete qualche spunto da darmi ??!!
Molto dipende dal tipo di vita che svolge, e sopratutto che tipo di attività svolge, per fare un calcolo approssimativo delle calorie di cui necessita. Se puoi darmi qualche info i più, posso dirti se la mia precedente dieta con la quale sono scesa di peso potrebbe adattarsi alle sue esigenze
lavora in un giornale, davanti al pc.... quindi fai tè
adesso sembra voglia venire a correre la mattina con me, ma lascia stare questo particolare.
Provo a buttarla giù in velocità....
colazione 9.00
jogurt vitasnella con muesli frutta/nocciole
4 fette biscottate con marmellata s.z e miele
caffè
bicchiere di lattePS/latteSOIA/latteRISO (...devo finire latte soia e riso che ne ho a quintali e scade )
pranzo 12.30
panino integrale con 100g bresaola/tacchino/tonno naturale
scatoletta verdure vapore tipo bonduelle o ancor meglio verdura bollita/vapore da casa a volontà
mela/pera
1 o 2 spuntini ???
solo frutta ????
cena 20.00
150g pesce/carne ovviamente ai ferri, etc etc.................
verdura a volontà
1 tazza minestra di verdure
mela/pera
1l tisana (io di solito: verbena,anice,finocchio)
ogni tanto a pranzo al posto di carne o pesce 100g formaggio tipo fiocchi,parmigiano,gruviera,emmethal.
Io ti proporrei qualcosa di più semplice e adattoa chi ha seguito per una vita un'alimentazione normale... Ci sono troppe proteine e troppa abbondanza nei suoi pasti.
Ti scrivo qui la dieta di cui ti parlavo, siamo tra le 1250 e le 1350 cal al giorno e tranqui che per una donna della sua età con una vita sedentaria vanno più che bene.
TUTTI I GIORNI:
Colazione: 1 Yogurt magro alla frutta o un bicchiere di latte scremato, un caffè, 2 fette biscottate
Spuntino mattina e pomeriggio: frutto a scelta
LUN Pranzo: 300 gr pomodori e 100 gr pane - Cena: 150 gr manzo ai ferri, 50 gr pane e verdura cotta(cicoria o spinaci)
MAR Pranzo: 200 gr pesce lesso, 50 gr pane e verdura(asparagi o carciofi) - Cena: una fondina di minestrone con 40 gr di pasta
MER Pranzo: 100 gr mozzarella e insalata, 50 gr pane - Cena: melanzane o pereroni alla griglia, 100 gr di pane
GIO Pranzo: 1 uovo sodo intero e 300 gr patate lesse - Cena: una fondina di minestrone con 40 gr di pasta
VEN Pranzo: verdura cotta(bieta o zucchine) e 100 gr pane - Cena: 200 gr pesce ai ferri, 50 gr pane insalata di carote
SAB Pranzo: 80 gr bresaola, rucola e 50 gr pane - Cena: una pizza margherita o pomodoro e verdure
DOM Pranzo: 1/4 pollo arrosto senza pelle e insalata, 50 gr pane - Cena: 80 gr pasta con sugo preparato con pomodoro, 3 olive nere, 4-5 capperi, 1 acciuga dissalata, origano.
Per i condimenti un cucchiaio di olio a pasto.
Questa dieta ha una buona appetibilità e non farà soffrire troppo la tua mamma, perchè i pasti sono gradevoli e non troppo limitati o complessi in preparazione. Non sconvolgere troppo la sua vita, essere a dieta non significa per forza soffrire...
secondo me bisognerebbe sapere cosa mangia a che ora quanto ne mangia e poi cercare di fare una dieta in base a le sue abitudine se fa 4 pasti non gliene puoi mettere sei o sette ricordatevi che e una mamma e no una mamma atleta
simo numero 1 !!!
stampo e gliela faccio vedere subito!!!
Grazie ma non esagerare... è un regime alimentare che gratifica anche l'animo, perchè gli permette di andarsene a cena fuori se vuole...
Io l'ho provata personalmente, ti assicuro che funziona, e mia zia dopo che ha visto su di me il risultato si è subito aggregata e ha avuto gli stessi effetti positivi
Spero che alla tua mamma piaccia, è lei in fondo che dovrà farla!!!
Last edited by Ospite; 12-04-2007, 19:47:17.
Motivo: :D orrore di ortografiaaaaaaaaaaa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta