Il Pranzo Di Pasqua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Il Pranzo Di Pasqua

anche qs anno Pasqua coincide con la preparazione delle gare... ma non volendo rinunciare al mega pranzo di famiglia cosa inventare? ecco un'idea di quello che preparerò x l'occasione!

L'importante, a mio avviso, x non sentirsi gli "sfigati" a dieta è imbandire la tavola con gusto ed allegria e fare + piatti possibile (nei limiti della dieta....) giusto x avere l'illusione del gran pranzo!

ANTIPASTI

-piatto di carpacci di pesce crudo (spada, tonno e branzino), da servire con a parte salsa di limone, erba cipollina e pepe rosa e salsa stile jap, soya light e wasabi

- insalata di totani fredda: sbollentare i totani, tagliarli a striscioline, lasciar raffreddare e condire con limone, una goccia di aceto e prezzemolo fresco

- uova ripiene (immancabili a Pasqua!): tagliare a metà le uova sode e togliere il tuorlo preparare il ripieno frullando tonno al naturale, del cavolfiore lessato, peperoncino, zenzero, erba cipollina e scorzette di limone. riempire le uova e servire ben fredde, a piacere guarnite con una fogliolina di menta.

SECONDI

-tagliata di struzzo al forno (l'unica carne che mangiamo saltuariamente al posto del petto di pollo...): tagliare in fette molto sottili la carne, disporre su una teglia da forno rivestita con la carta e ricoprire di rosmarino. passare brevemente (5') nel forno già caldo (220°), disporre sul piatto di portata e salare.

-pinzimonio. qui viene la parte artisitca! le verdure crude aggiungono colore e... volume al pranzo dietetico. servire in tante ciotole un misto di: inslata belga, sedano, finocchi, cetrioli, carciofi, carote, peperoni, cavolfiore. come salse da pinzimonio si può usare: crema di peperoncino; salsa con aceto di mele, erba cipollina, prezzemolo, menta e della lecitina di soia x amalgamare; salsa di radicchio (frullare l'insalata dopo averla grgliata con aceto e uno spicchio d'aglio cotto); salsa alla cipolla, salsa alla rucola. insomma, frullate qualcosa e mettetelo in un ciotolino!

DESSERT

- SORBETTO AL POMPELMO
    1. dimenticarsi un pompelmo bello grosso in freezer x 5/6 ore
    2. a quel punto, sarà ghiacciato fuori ma dentro ancora non del tutto
    3. sbucciarlo e tagliarlo a cubetti
    4. metterlo in un tritatutto con alcune gocce di dolcificante liquido
    viene tale e quale ad un sorbetto di gelateria! da provare anche col limone...

BAVARESE PREGARA-preparare un caffè FORTISSIMO con una tazzina d'acqua bollente e 4 cucchiaini di nescafè. dolcificare e mettere nel frullatore col ghiaccio finchè non diventa tutta schiuma. a parte, preparare 20g di proteine al cioccolato (di quelle che restano molto dense) con poca acqua x fare una crema e aggiungerla al caffè, frullando ancora. aggiungere la gelatina di pesce sciolta in poca acqua. per ultimo, montare a neve 3 albumi e aggiungere al composto MESCOLANDO COL CUCCHIAIO (altrimenti si smonta tutto!).
    riporre tutto in una coppa grande e lasciare in frigo. la forza di gravità creerà una sorta di gelatina solida al caffè e cioccolato ricoperta da una spuma al caffè! è più semplice da fare che da spiegare!

chiaramente, x gli ospiti che npn hanno una gara entro 2 mesi (tipo la nonna!), è opprtuno mettere in tavola un bottiglione d'olio, pane, frutta e quant'altro....

e come tocco finale, vorrei trovare un uovo di struzzo da fare sodo e dipingere come fosse un uovo di cioccolato!!!!!!
    il problema, a parte trovare l'uovo, è recuperare una pentola abbastanza grande x cuocerlo!!!!

BUON APPETITO E BUONA PASQUA A TUTTI in particolare a chi come noi dovrà stare a stecchetto!!!!

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    anche qs anno Pasqua coincide con la preparazione delle gare... ma non volendo rinunciare al mega pranzo di famiglia cosa inventare? ecco un'idea di quello che preparerò x l'occasione!

L'importante, a mio avviso, x non sentirsi gli "sfigati" a dieta è imbandire la tavola con gusto ed allegria e fare + piatti possibile (nei limiti della dieta....) giusto x avere l'illusione del gran pranzo!

ANTIPASTI

-piatto di carpacci di pesce crudo (spada, tonno e branzino), da servire con a parte salsa di limone, erba cipollina e pepe rosa e salsa stile jap, soya light e wasabi

- insalata di totani fredda: sbollentare i totani, tagliarli a striscioline, lasciar raffreddare e condire con limone, una goccia di aceto e prezzemolo fresco

- uova ripiene (immancabili a Pasqua!): tagliare a metà le uova sode e togliere il tuorlo preparare il ripieno frullando tonno al naturale, del cavolfiore lessato, peperoncino, zenzero, erba cipollina e scorzette di limone. riempire le uova e servire ben fredde, a piacere guarnite con una fogliolina di menta.

SECONDI

-tagliata di struzzo al forno (l'unica carne che mangiamo saltuariamente al posto del petto di pollo...): tagliare in fette molto sottili la carne, disporre su una teglia da forno rivestita con la carta e ricoprire di rosmarino. passare brevemente (5') nel forno già caldo (220°), disporre sul piatto di portata e salare.

-pinzimonio. qui viene la parte artisitca! le verdure crude aggiungono colore e... volume al pranzo dietetico. servire in tante ciotole un misto di: inslata belga, sedano, finocchi, cetrioli, carciofi, carote, peperoni, cavolfiore. come salse da pinzimonio si può usare: crema di peperoncino; salsa con aceto di mele, erba cipollina, prezzemolo, menta e della lecitina di soia x amalgamare; salsa di radicchio (frullare l'insalata dopo averla grgliata con aceto e uno spicchio d'aglio cotto); salsa alla cipolla, salsa alla rucola. insomma, frullate qualcosa e mettetelo in un ciotolino!

DESSERT

- SORBETTO AL POMPELMO

BAVARESE PREGARA-preparare un caffè FORTISSIMO con una tazzina d'acqua bollente e 4 cucchiaini di nescafè. dolcificare e mettere nel frullatore col ghiaccio finchè non diventa tutta schiuma. a parte, preparare 20g di proteine al cioccolato (di quelle che restano molto dense) con poca acqua x fare una crema e aggiungerla al caffè, frullando ancora. aggiungere la gelatina di pesce sciolta in poca acqua. per ultimo, montare a neve 3 albumi e aggiungere al composto MESCOLANDO COL CUCCHIAIO (altrimenti si smonta tutto!).
    riporre tutto in una coppa grande e lasciare in frigo. la forza di gravità creerà una sorta di gelatina solida al caffè e cioccolato ricoperta da una spuma al caffè! è più semplice da fare che da spiegare!

chiaramente, x gli ospiti che npn hanno una gara entro 2 mesi (tipo la nonna!), è opprtuno mettere in tavola un bottiglione d'olio, pane, frutta e quant'altro....

e come tocco finale, vorrei trovare un uovo di struzzo da fare sodo e dipingere come fosse un uovo di cioccolato!!!!!!
    il problema, a parte trovare l'uovo, è recuperare una pentola abbastanza grande x cuocerlo!!!!

BUON APPETITO E BUONA PASQUA A TUTTI in particolare a chi come noi dovrà stare a stecchetto!!!!

K
    Complimenti per l'idea e per la tenacia che dimostrate!
    Forza ragazzi
    alex
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• PIGBULL
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 1434
      • 35
      • 43
      • azzi miei
      • Send PM

ANTIPASTI

SECONDI

DESSERT

- SORBETTO AL POMPELMO

K
      Ottimi consigli come sempre, anke sotto gara......
      ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

Questo sara il mio.
        antipasto__ misto salumi, formaggi verdure, fritte con le immancabili(dalle mie parti olive allascolana) con focaccie per accompagnare!!
        primi_ brodo "stracciatella"
        _ lasagne,cannelloni,tagliatelle
        scondo grigliata mista salsicce braciole bistecche ecc. ecc.
        contorni patate al forno ed insalata
        frutta
        dolci qui diamo libero sfogo ad ogni fantasia
        ogni tipo, basta che e' ipercalorico!!!!!

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
          Questo sara il mio.
          antipasto__ misto salumi, formaggi verdure, fritte con le immancabili(dalle mie parti olive allascolana) con focaccie per accompagnare!!
          primi_ brodo "stracciatella"
          _ lasagne,cannelloni,tagliatelle
          scondo grigliata mista salsicce braciole bistecche ecc. ecc.
          contorni patate al forno ed insalata
          frutta
          dolci qui diamo libero sfogo ad ogni fantasia
          ogni tipo, basta che e' ipercalorico!!!!!

penso che cancellerò il tuo intervento...

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

anzi meglio... vogliamo una tua foto un paio di giorni dopo Pasqua e se non sei come in firma...

Ci stai???

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

anzi meglio... vogliamo una tua foto un paio di giorni dopo Pasqua e se non sei come in firma...

Ci stai???

K
              Pipi in negozio stà spaccando........
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                Pipi in negozio stà spaccando........

anche a casa spacca...

...le balle!!!!!!!!!!!!!!!

Pipistrello

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Ci stai???

K
                  Be' quella e' la mia forma estiva.... ma stavo cosi anche se ogni sabato e domenica x 48 ore mi ingozzavo in maniera esagerata.
                  ora ho una bf+ alta ma perche' mangio tanto tutti i giorni ma l'addome e' sempre in vista 365gg all'anno!!
                  non avro' chissa che genetica, infatti sono piccolo ma almeno ho un metabolismo exta speed..... meglio che niente!

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

sì, ma non hai risposto alla mia sfida...

allora mandami le foto di oggi (con giornale!) e quelle di settimana prossima e vediamo!!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

kappa apri un ristorante !!!!!!!

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

sì, ma non hai risposto alla mia sfida...

allora mandami le foto di oggi (con giornale!) e quelle di settimana prossima e vediamo!!

K
                        Ti giuro che anche se lo faccio per 2-3 gg di fila non mi fa niente!!! e' normale che se faccio il ***** per un mese incomincio ad appannarmi...
                        infatti essendo tutto l'inverno che mangio non ho piu' quella bf infatti sono 6 kg sopra alle foto speriamo che almeno 1-2 di massa li ho messi.....
                        Ho un testimone che penso goda della tua fiducia "MAX_79" appena leggera' ti dara' la conferma su quello che dico!!!!! sabato pomeriggio sono a Milano, siete in quella palestra a pogliano? se riesco vorrei vedere il pipistrello....
                        ciao..........

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          kappa apri un ristorante !!!!!!!

magari non ci crederai, ma è uno dei sogni della mia vita... una sorta di FAST FOOD dietetico, ovviamente non solo x BB, ma dove possa mangiare la gente "normale" che vuole solo prestare attenzione alla dieta, o ai diabetici....

cerco solo un finanziatore x avviare il progetto!!!!

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                            sabato pomeriggio sono a Milano, siete in quella palestra a pogliano? se riesco vorrei vedere il pipistrello....
                            ciao..........

ah grazie allora io andrò a nascondermi????!!!!

sab chiude alle 14, se passi in negozio da igor ci vediamo tutti!

K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Eldor
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 52
                              • 0
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

magari non ci crederai, ma è uno dei sogni della mia vita... una sorta di FAST FOOD dietetico, ovviamente non solo x BB, ma dove possa mangiare la gente "normale" che vuole solo prestare attenzione alla dieta, o ai diabetici....

cerco solo un finanziatore x avviare il progetto!!!!

K
                              E' un'idea molto interessante! C'è qualcosa di simile annesso alla palestra dove vado io, però come dici tu mi sembra ancora meglio e penso che il mercato premierebbe un'iniziativa di questo tipo. Da pensarci davvero....

Commenta

Working...
                              X