ciao a tutte! provo a rimettere qui un mio post perché penso che tra donne ci sia maggiore "complicità"....lo spero! io vado in palestra tutti i giorni, faccio 2 volte tonificazione generale (step e bilanciere) e 3 volte attrezzi con scheda A (add-pett-tricip-spalle) e scheda B (bicip-gambe-dors-add), solo che il mio problema è tonificare e definire e NON aumentare la massa, mi piace vedere i muscoli sviluppati sugli altri ma non su di me! mi spiegate come devo fare per non aumentare? cioè ripetizioni, serie, riposo tra serie e riposo settimanale, insomma come ci si deve allenare per non aumentare la massa? e che dieta bisogna seguire? forse sarebbe meglio aumentare l'allenamento aerobico?
un'altra domanda stupida: una volta "sviluppato" il muscolo, c'è la possibilità che smettendo di allenarlo possa tornare come prima? mi riferisco in questo caso ai tricipiti e quadricipiti perché mi sono accorta di aver un po' calcato la mano con gli esercizi e li vorrei un po' meno "grossi", ma se non è possibile...pazienza!! lo stretching mi può aiutare? ora ho finito di disturbarvi......
grazie a tutte per la pazienza e buon allenamento!!!!
ciao ciao
un'altra domanda stupida: una volta "sviluppato" il muscolo, c'è la possibilità che smettendo di allenarlo possa tornare come prima? mi riferisco in questo caso ai tricipiti e quadricipiti perché mi sono accorta di aver un po' calcato la mano con gli esercizi e li vorrei un po' meno "grossi", ma se non è possibile...pazienza!! lo stretching mi può aiutare? ora ho finito di disturbarvi......
grazie a tutte per la pazienza e buon allenamento!!!!
ciao ciao
Commenta