Un giusto allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galaxy1983
    Bodyweb member
    • Mar 2007
    • 1774
    • 42
    • 54
    • Toscana,prov Li
    • Send PM

Un giusto allenamento

Scrivo questo post x la mia ragazza...lei e' alta 1.71/2 e pesa sui 60/61kg...non saprei ke altri dati scrivere...diciamo ke sta' bene solo ke e' un po' ferma(fino a 2/3 anni fa' faceva atletica) e un p' di ciccetta(poca)superflua nelle cosce e un po' di pancetta gonfia(mangia tanto)cel ha...!Si e' segnata in palestra...solo ke vorrebbe una skeda piu' appropriata....lei vuole rassodarsi ancora e perdere 3 o 4 kg...
    Premetto ke n e' di corporatura mingherlina...allego un paio foto da vestita x rendere l'idea...non si capisce gran ke....giusto un idea...specie il sopra proprio e' ingiudicabile dalle for...cmq premetto ke ha un pèo' di pancetta gonfia ma soda e fianchetti...e una terza abbondante(anke se dalla foto non sembra e' cosi') ke non vuole perdere!Ci' ke vi kiedo e' se sapreste consigliarle una buona skeda su 2 o 3 allenamenti settimanali x perdere quei kiletti e rassodarsi...possibilmente cn poki esercizi x la parte superiore apparte gli addominali...Grazie in anticipo.
    Last edited by galaxy1983; 18-03-2007, 12:41:58.
    **MWS (Master Wallace System) warrior**
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

x fare un buon lavoro di tonificazione, x me non è da escludere la parte superiore.
    se la sua paura è di diminuire il seno, non sono i pesi a provocarlo, bensì proprio il dimagrimento. in fondo il seno è solo massa grassa e se lei ha tendenza ad accumulare sulla parte inferiore di sicuro dimagrendo il seno è la prima cosa che si svuota.

ma in qs caso, sono proprio i pesi che possono evitare qs svuotamento! tonificando il pettorale, si ha un naturale effetto push up!

cmq io la scheda la imposterei in qs modo:

2 allenamenti settimanali a circuito, alternando un es. x la parte superiore, uno x la parte inf e 3' di cardio. in totale dovrebbe durare 20/25' ed essere ripetuto 2 volte

1 allenamento cardio a scelta fra: camminata in salita 15%, wave o cross trainer, 30' seguita da qualche serie di addominali ed esercizi a corpo libero x le gambe

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• galaxy1983
      Bodyweb member
      • Mar 2007
      • 1774
      • 42
      • 54
      • Toscana,prov Li
      • Send PM

Interessante.....un po' piu' specifico??
      es.
      Lunedi':
      -3 serie ...
      -2 serie di....
      ecc.

in 3 volte a settimana...

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

no serie, a circuito....
        es LUN:
        5' cyclette + chest press 15 + affondi 12 + lat machine 15 + crunch 20 + step 5' + curl bicipiti 15 + pushdown 15 + gluteus 20 + alz laterali 15 + addome alzate gambe 20
        ripetere 2 volte

poi il mer fai una roba simile ma cambiando esercizi(es rowing al posto della lat, croci al posto della chest...)

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• galaxy1983
          Bodyweb member
          • Mar 2007
          • 1774
          • 42
          • 54
          • Toscana,prov Li
          • Send PM

OK...grazie...!ps.ho aperto un altro 3d simile...se vuoi contribuire anke di la'...anke se non parlo di allenamento a circuito...dato ke credo preferisca dedicarsi di piu' a cardio ecc ke allenamento a circuito(anke se sn sicuro ke servirebbe mlt di + allo scopo)...ma ke ci posso fare??

Commenta

Working...
          X