vorrei un consiglio da Kappa per favore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • birabira
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

vorrei un consiglio da Kappa per favore

Ciao Kappa,
    avrei un problema da sottoporti: ho 40 anni, sono alta 176 cm e peso attualmente 64 kg non so di preciso la mia massa grassa, cioè, ho una bilancia che misura-grassi, ma un giorno mi dice una cosa, un altro una cosa diversa e il mio allenatore mi ha detto che non è attendibile per la misurazione della massa grassa. L'unica cosa, secondo lui è SOLO lo specchio e le misure con il centimentro. Comunque vorrei chiederti, dal momento che mi alleno in palestra con i pesi 4 giorni a settimana e 1 gg. cardio x 60-90 min, vorrei sapere quale dieta potrei fare per perdere un pò di grasso e definirmi. Non ho mai fatto diete specifiche, solo normocaloriche di circa 1300-1400 kcal con 25%carbo, 40% proteine, 35% grassi.
    Inoltre come potrei fare per sapere la mia percentuale di massa grassa?
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

[quote=birabira;2080625]Ciao Kappa,
    avrei un problema da sottoporti: ho 40 anni, sono alta 176 cm e peso attualmente 64 kg non so di preciso la mia massa grassa, cioè, ho una bilancia che misura-grassi, ma un giorno mi dice una cosa, un altro una cosa diversa e il mio allenatore mi ha detto che non è attendibile per la misurazione della massa grassa. L'unica cosa, secondo lui è SOLO lo specchio e le misure con il centimentro.
    IL TU ALLENATORE HA PIENAMENTE RAGIONE!

Comunque vorrei chiederti, dal momento che mi alleno in palestra con i pesi 4 giorni a settimana e 1 gg. cardio x 60-90 min,
    SE PUOI, è MEGLIO FARE CARDIO X MEZZ'ORA 3 VOLTE A SETTIMANA PIUTTOSTO CHE COSì TANTO IN UNA SOLA SEDUTA. ANCHE 20 MIN DOPO L'ALLENAMENTO POSSONO ANDARE BENE

vorrei sapere quale dieta potrei fare per perdere un pò di grasso e definirmi. Non ho mai fatto diete specifiche, solo normocaloriche di circa 1300-1400 kcal con 25%carbo, 40% proteine, 35% grassi.
    NON POSSO DARTI UNA DIETA DAL NULLA: POSTA COME MANGI ATTUALMENTE E POSSIAMO DARTI QUALCHE CONSIGLIO. CMQ MI SEMBRA UN PO' ALTA LA % DI GRASSI, VEDIAMO LA TUA ALIMENTAZIONE TIPO E COME CORREGGERLA

Inoltre come potrei fare per sapere la mia percentuale di massa grassa?
    FATTI FARE LA PLICOMETRIA DA UN ESPERTO. OPPURE, TIENI NOTA DI PESO E CIRCONFERENZA DELLA VITA, L'IMPORTANTE è CHE SCENDA QUEST'ULTIMA!

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• birabira
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

GRAZIE infinite per la risposta Kappa!!
      Allora ti posto un giorno di mia "dieta" tipo(il latte non l'ho mai bevuto, mi fa schifo):

colazione:
      55 gr pane di segale
      4 noci/nocciole/mandorle
      125 gr yogurt bianco magro 0,1% grassi
      1 tazza caffè d'orzo

spuntino:
      55 gr tonno naturale in scatola

pranzo:
      50 gr riso basmati/integrale con pomodoro passato
      100 gr petto pollo/150gr pesce
      200 gr. fagiolini/lattuga/spinaci/broccoli
      10 gr olio d'oliva (credo che un cucchiaio sia 10gr???!!!)

spuntino
      4 albumi
      3 noci/nocciole/mandorle

cena:
      200gr pesce/150 petto pollo
      100 verdura a foglie
      1 cucchiaio olio d'oliva

Mi alleno solo la mattina dalle 9,30 alle 10,45 circa quando faccio pesi e 60/90 min al 65-70% FCM quando mi alleno con il cardio.

Misure:
      vita (altezza dell'ombelico) cm 69
      fianchi (punto più largo) cm 97
      petto 96 cm
      altezza 1,76
      peso 64 kg
      polso 16cm

Grazie di nuovo Kappa, sei gentilissima!!
      Ciao

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

la tua dieta mi sembra già bilanciata ed adatta al dimagrimento... da quanto la segui?

se cos' non ti trovi, prova a ridurre i grassi (tipo togli la frutta secca e usa un cucchiaio d'olio in totale) ed aggiungi una mela al primo spuntino

100g di verdura a cena mi sembra una misura stretta... se non la condisci, la verdura fa solo bene!

segui sempre rigidamente questo schema?

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• birabira
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

la seguo da circa 10 giorni l'ho fatta io stessa leggendo qua e là in questo forum, mi trovo abb. bene, ma sono fissata con la % di massa grassa.... come faccio a vedere se la dieta va bene per me? Devo dire che in 10 gg ho diminuito il girovita di 1,5 cm, prima ero 70,5 cm. Il peso è diminuito di 500 gr ma no so se è acqua che se ne è andata o grasso. Non avendo MAI fatto diete in tutti questi anni di palestra (circa 15) non so come funziona il mio metabolismo. Diciamo che ho muscoli però li vorrei più definiti, quindi c'è qualcosa che non va nell'alimentazione o nell'allenamento.
          Proverò a cambiare la dieta secondo i tuoi consigli.... grazie K.

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

10gg sono davvero pochini x valutare se una dieta funziona... cmq 6 stata brava ad impostarla da sola a qs modo!

perdere1,5 cmd di vita non è poco, x il peso non ti preoccupare, anzi può anche essere che l'allenamento con i pesi ti faccia aumentare leggermente, ma è solo il muscolo che "riprende vita".

centimetro e specchio devono essere i tuoi parametri di valutazione!

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
            X