Ciao a tutti, vorrei chiederVi un consiglio e sopprattutto se c'è qualche ragazza come me che ha perso parecchi chili e ha risolto il mio problema. Ho i tricipiti rilassati, vado in palestre 3 volte a settimana e ho chiesto specificamente degli esercizi per le braccia, in due mesi ho notato un piccolo miglioramento...per quest'estate vorrei poter indossare anche io abiti smanicati sentendomi a mio agio...c'è qualcuno/a che puo' aiutarmi, è un grosso cruccio per me. Grazie
Tricipiti.
Collapse
X
-
è un insieme di cose che puoi fare: di sicuro l'allenamento con i pesi è la cosa + efficace x tonificare il muscolo, ma anche la dieta è importante.
il punto è capire se la perdita di peso è stata troppo rapida ed ha intaccato anche la massa magra. percil è improtante che tu segua una dieta equilibrata, con proteine a sufficienza ed una piccola quantità di grassi "buoni".
se ci posti dieta ed allenamento possiamo vedere se va bene!
K
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggioè un insieme di cose che puoi fare: di sicuro l'allenamento con i pesi è la cosa + efficace x tonificare il muscolo, ma anche la dieta è importante.
il punto è capire se la perdita di peso è stata troppo rapida ed ha intaccato anche la massa magra. percil è improtante che tu segua una dieta equilibrata, con proteine a sufficienza ed una piccola quantità di grassi "buoni".
se ci posti dieta ed allenamento possiamo vedere se va bene!
K
Ciao Kappa grazie per l'interessamento, premetto che sono sempre stata in sovvrappeso, e purtroppo il mio peso non è mai stato stabile (effetto yoyo) l'anno scorso a maggio ho deciso di mettermi a dieta per una serie di cose ed in poco tempo ho perso piu' di 20 kg., mi sono iscritta in palestra a novembre e ho perso ancora 5 kg. ora sono alta 1.70 x 66kg., sicuramente ho perso anche massa magra ecco il mio problema di pelle rilassata!
La dieta che sto seguendo è questa:
mattino: 1 tazza latte parz. scremato 40 gr. cereali o 4 fette biscottate.
spuntino: 1 frutto di solito mela
Pranzo: carne di pollo oppure tonno al natura 80 gr. o 80 gr. di bresaola con tantissima verdura condita con 2 cucchiaini di olio e 50 gr. di pane integrale. Raramente mangio la pasta e se capita 50 gr. condita con pomodoro e 1 cucc. di parmigiano
Spuntino: 1 frutto
Cena: praticamente come a pranzo con 40 gr. di pane integrale ma non sempre.
acqua: 2 lt. di tisane thè verde.
Attività sportiva: 2 volte a settimana per 50 min acquagym (martedì-venerdì).
Palestra: lunedì-mercoledì-giovedì e qualche volta sabato.
Per quanto riguarda la mia scheda ti dirò qualcosa domani perchè questa sera me la cambiano.
Grazie per l'attenzione!
Commenta
-
-
ma è una dieta veramente da fame!!!
così i tuo metabolismo si rallenta anche...
aggiungi una manciata di frutta secca a colazione o negli spuntini
a pranzo passa almeno a 150g di pollo o pesce, ma se mangi la pasta o riso (ca 80g) togli il pane.
piuttosto, elimina il pane la sera ma aumenta le pro e aggiungi una piccola quantità di grassi (un cucchiaino d'olio, oppure 100g di salmone- al posto del pollo- o 5 mandorle, o mezzo avocado...) e abbonda con la verdura
negli spuntini e a colazione puoi anche aggiungere uno yogurt magro, o al posto di latte e cereali mangiare un frutto + 3 albumi, o spremuta + yogurt greco...
K
Commenta
-
Commenta