Per kappa- allenamento pesi e boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1000$baby
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per kappa- allenamento pesi e boxe

Ciao Kappa!

Ti scrivo perché leggendo i vari post, ho notato che 6 molto esperta e spero tu mi possa aiutare..

Ho 26 anni, 1,62 per 55kg (ora... il mio peso fino a qualche mese fa era 52, ma sono stata fortemente stressata e mi sono lasciata andare a qualche stravizio che mi è costato ben 3 kg!!) Sono molto tonica e ho una buona massa muscolare , dovuta a 5 anni di allenamenti molto intensi coi pesi.. Il mio scopo è, ovviamente, asciugarmi e ottenere soprattutto un bel addome piatto, che non ho mai avuto...
    Da qualche mese seguo un corso di boxe 3 volte la settimana, che mi appassiona davvero tanto... Vorrei ora qualche consiglio per integrare al corso un allenamento di pesi, in quanto, quello che facevo prima è troppo intenso.. Ti do un esempio: 10 min cardio x riscaldamento poi pesi a circuito mezzi stacchi GT 32kg 12 rip. leg-curl 12kg 12rip. calf-raise 50kg 15 rip il tutto per tre volte con 1 min di recupero tra un giro e l'altro. Alla fine un po' di cardio o un corso di aerobica e addominali. In un altro giorno faccio quadricipiti, parte alta no, in quanto già sollecitata dalla boxe. Mi alleno tutti i gg tranne la domenica, solo che ora dopo questo allenamento il giorno successivo mi sento troppo stanca a boxe... Ogni tanto vado anche a nuoto oppure a correre 1h o salto un po' di corda appena sveglia x 20min. Hai qualche consiglio che mi permetta di tenere la tonicità di gambe e glutei ottenuta e nel contempo di dimagrire un po'... Premetto che vorrei allenarmi tutti i giorni, non solo per dimagrire, ma anche perché il fitness mi rilassa e mi scarica ...

Dimenticavo, ora come alimentazione sono regolare e seguo la Zona!

Grazie mille per l'attenzione.

Un saluto.
    Last edited by 1000$baby; 07-12-2006, 16:35:13.
  • Emily
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 1207
    • 20
    • 0
    • Garda Lake
    • Send PM

Originariamente Scritto da 1000$baby Visualizza Messaggio
    Ciao Kappa!

Ti scrivo perché leggendo i vari post, ho notato che 6 molto esperta e spero tu mi possa aiutare..

Ho 26 anni, 1,62 per 55kg (ora... il mio peso fino a qualche mese fa era 52, ma sono stata fortemente stressata e mi sono lasciata andare a qualche stravizio che mi è costato ben 3 kg!!) Sono molto tonica e ho una buona massa muscolare , dovuta a 5 anni di allenamenti molto intensi coi pesi.. Il mio scopo è, ovviamente, asciugarmi e ottenere soprattutto un bel addome piatto, che non ho mai avuto...
    Da qualche mese seguo un corso di boxe 3 volte la settimana, che mi appassiona davvero tanto... Vorrei ora qualche consiglio per integrare al corso un allenamento di pesi, in quanto, quello che facevo prima è troppo intenso.. Ti do un esempio: 10 min cardio x riscaldamento poi pesi a circuito mezzi stacchi GT 32kg 12 rip. leg-curl 12kg 12rip. calf-raise 50kg 15 rip il tutto per tre volte con 1 min di recupero tra un giro e l'altro. Alla fine un po' di cardio o un corso di aerobica e addominali. In un altro giorno faccio quadricipiti, parte alta no, in quanto già sollecitata dalla boxe. Mi alleno tutti i gg tranne la domenica, solo che ora dopo questo allenamento il giorno successivo mi sento troppo stanca a boxe... Ogni tanto vado anche a nuoto oppure a correre 1h o salto un po' di corda appena sveglia x 20min. Hai qualche consiglio che mi permetta di tenere la tonicità di gambe e glutei ottenuta e nel contempo di dimagrire un po'... Premetto che vorrei allenarmi tutti i giorni, non solo per dimagrire, ma anche perché il fitness mi rilassa e mi scarica ...

Dimenticavo, ora come alimentazione sono regolare e seguo la Zona!

Grazie mille per l'attenzione.

Un saluto.
    3 volte box e 2 volte pesi sono più che sufficienti. Quando fai pesi non fare attività aerobika.
    I carboidrati in questo caso ti potrebbero essere d'aiuto. La zona non la farei, ma piuttosto una simil zona.

Dovresti fare una scheda di per potenziare e non per la massa. Ne tanto meno per la tonificazione.

ciao

ps: il recupero è importante...io riposerei 2 giorni a settimana, altrimenti rischi il sovrallenamento...
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Ciao Baby!
      sono d'accordo con Emily, 3 boxe e 2 pesi sono + che sufficienti x i tuoi obiettivi, soprattutto se sono dedicati solo alla prte inferiore del corpo. un numero maggiore di allenamenti, con tutta l'attività aerobica della boxe, ti porta solo a catabolizzare il muscolo, ottendendo esattamente il contrario di quello che cerchi!

uno stress eccessivo porta solo ad avere un aspetto + molle. se vuoi migliorare la qualità delle gambe, secondo me devi abbandonare il circuito.

va bene il riscaldamento, ma con pedalata leggera, e poi farei una classica scheda di BB concentrando un giorno magari su stacchi, affondi, glutei e un altro su squat, leg extension e leg curl. tieni un range di ripetizioni fra le 12/15 e una 15ina di serie ad allenamento.

secondo me la zona è ottima x la tua attività, soprattutto se x te ormai p un'abitudine seguirla.

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
      X